Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

Le mappe sono gratuite per i primi 3 anni dalla data di immatricolazione.Dopo la scadenza e' necessario attivare presso officina autorizzata al costocdi 129€ cin una validita' di 3 anni dalla data di attivazione del nuovo abbonamento.
ah ok! avevo capito che il file di aggiornamento potesse essere installato da tutti... grazie!
 
Ragazzi sul mopar store è disponibile una nuova versione della mappa:
Ultima versione: 13.1.0
Data di rilascio: 2022-03-30
Dimensioni: 21.3GB

Qualcuno l'ha già scaricata? Sembra una numerazione un pò strana.. Forse hanno tentato di sostituire quella difettata?
 
Ragazzi sul mopar store è disponibile una nuova versione della mappa:
Ultima versione: 13.1.0
Data di rilascio: 2022-03-30
Dimensioni: 21.3GB

Qualcuno l'ha già scaricata? Sembra una numerazione un pò strana.. Forse hanno tentato di sostituire quella difettata?
Scaricata e installata. Funziona subito al primo colpo, senza schermi neri o blocchi di 24/48 h. Avranno risolto il bug dei satelliti.. ;)
 
Mi introduco qui per dire che d'improvviso le informazioni su colonne, traffico ecc. sulla barra di navigazione laterale risultano molto complete e tempestive. Sperimentato oggi su autostrada Venezia - Trieste, con colonne assolutamente e tempestivamente ben segnalate, lavori in corso, ecc. Infotelematica I generazione MY2017.
Fra l'altro, dopo il tagliandone dei 100mila, inspiegabilmente sono riapparse le iconette delle officine Alfa Romeo che prima erano sparite.
Unica cosa, all'estero (Slovenia) non ti segnala se stai superando il limite di velocità (dischetto del segnale che diventa tutto rosso).
 
Mi introduco qui per dire che d'improvviso le informazioni su colonne, traffico ecc. sulla barra di navigazione laterale risultano molto complete e tempestive. Sperimentato oggi su autostrada Venezia - Trieste, con colonne assolutamente e tempestivamente ben segnalate, lavori in corso, ecc. Infotelematica I generazione MY2017.
Fra l'altro, dopo il tagliandone dei 100mila, inspiegabilmente sono riapparse le iconette delle officine Alfa Romeo che prima erano sparite.
Unica cosa, all'estero (Slovenia) non ti segnala se stai superando il limite di velocità (dischetto del segnale che diventa tutto rosso).

Confermo, tuttavia funziona solo sulle grandi arterie. Comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso.
 
Confermo, tuttavia funziona solo sulle grandi arterie. Comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Diciamo che lui funzionerebbe anche sempre, solo che i fornitori del servizio TMC di assistenza al traffico alimentano il sistema con informazioni solo per autostrade e viabilità principale. E' già qualcosa rispetto al nulla assoluto di prima.
 
Se è attivo il servisio Tomtom LiveTraffic (incluso per 3 anni nei veicoli nuovi) il servzio traffico è completamente differente, molto ma molto più capillare e tempestivo. Niente a che vedere con il datato servizo TMC.
Se è attivo il servizio Live Traffic lo vedete dalla scritta sulla barra laterale in fondo
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
A prescindere da come viene veicolato a bordo, il valore di un servizio sta nei suoi contenuti.
Se esiste una struttura informativa capace ed efficiente, che i contenuti vengano veicolati tramite TMC o altri sistemi è poco rilevante ai fini del risultato e dell'utilità del servizio.
Quando l'ho visto funzionare, dapprima all'estero e poi finalmente anche in Italia, il TMC integrato nel navigatore della Stelvio MY17 mi ha fatto un'ottima impressione.
 
Ragazzi ho un problema… dopo aver aspettato 1 ora e 20 e aver visto la barra di caricamento completata ma ferma per 20 minuti mi sono rotto e sperando che la procedura di aggiornamento fosse completata ho spento il motore. Risultato: ovviamente la vecchia mappa non c’è più, la nuova nemmeno e l’opzione “Aggiorna Mappe” è in grigetto e inutilizzabile.
Sono furbo eh?!
Ma adesso? Come si riesce, se si può, a riprendere l’aggiornamento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho un problema… dopo aver aspettato 1 ora e 20 e aver visto la barra di caricamento completata ma ferma per 20 minuti mi sono rotto e sperando che la procedura di aggiornamento fosse completata ho spento il motore. Risultato: ovviamente la vecchia mappa non c’è più, la nuova nemmeno e l’opzione “Aggiorna Mappe” è in grigetto e inutilizzabile.
Sono furbo eh?!
Ma adesso? Come si riesce, se si può, a riprendere l’aggiornamento?
Oops… come non detto. Poco fa riaccendendo ho visto che alla fine me l’ha caricata… che spavento! 😨
 

Allegati

  • D563513D-6661-4004-A8A9-0BE92D4201CB.jpeg
    D563513D-6661-4004-A8A9-0BE92D4201CB.jpeg
    553.6 KB · Visualizzazioni: 84
  • Like
Reactions: max.bvd