Acquisto Alfa Giulia Usata

Da quello che ho avuto modo di leggere sul forum infatti, leggo di prezzi ben più bassi di quelli delle vetture che sto trovando e tu me lo confermi con la tua auto. Anche sui siti ufficiali però la situazione non cambia. Questo è un esempio (per carità cambio manuale, ma anche 1 anno e 20.000 km in più)


L'unica spiegazione è in effetti un aumento del mercato dell'usato.

Grazie Leonardo!
Comunque guarda bene, su Autoscout ne vedo molte a 2/3.000 euro in meno, anche qualcuna 180 cv...non so di dove sei, magari devi fare un po' di strada per andarle a vedere ma forse ne vale la pena
 
proprio ora stavo guardando questa


Sono di Roma ma un viaggio a Torino me lo faccio volentieri per una buona causa :)
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Avevo considerato anche io le fine noleggio (brumbrum e altri).
Vantaggi: km veri, tagliandi fatti senz’altro, un minimo di garanzia.
Svantaggi: sovrapprezzo rispetto al mercato, tutti sappiamo come si guidano/trattano le auto a noleggio, i tagliandi programmati della giulia sono stralunghi (va a finire che hanno visto l’officina un paio di volte.
Quella dell’annuncio la eviterei: oltre la acarsa dotazione, ha dei segni sulla carrozzeria brutti brutti brutti.

Io ho cercato con pazienza trai privati.

I concessionari in questo momento non vendono nuovo (che non c’è) e lucrano un po’ troppo sull’usato. Opzione valida ma devi trovarne uno onesto (quindi che conosci già).

Posso dirti che una 180cv <=80000km buono un anno fa la potevi trovare anche a 20k€+passaggio, ora è tutto salito del 10% circa.
 
Avevo considerato anche io le fine noleggio (brumbrum e altri).
Vantaggi: km veri, tagliandi fatti senz’altro, un minimo di garanzia.
Svantaggi: sovrapprezzo rispetto al mercato, tutti sappiamo come si guidano/trattano le auto a noleggio, i tagliandi programmati della giulia sono stralunghi (va a finire che hanno visto l’officina un paio di volte.
Quella dell’annuncio la eviterei: oltre la acarsa dotazione, ha dei segni sulla carrozzeria brutti brutti brutti.

Io ho cercato con pazienza trai privati.

I concessionari in questo momento non vendono nuovo (che non c’è) e lucrano un po’ troppo sull’usato. Opzione valida ma devi trovarne uno onesto (quindi che conosci già).

Posso dirti che una 180cv <=80000km buono un anno fa la potevi trovare anche a 20k€+passaggio, ora è tutto salito del 10% circa.
grazie per il feedback! La ricerca continua :)
 
Avevo considerato anche io le fine noleggio (brumbrum e altri).
Vantaggi: km veri, tagliandi fatti senz’altro, un minimo di garanzia.
Svantaggi: sovrapprezzo rispetto al mercato, tutti sappiamo come si guidano/trattano le auto a noleggio, i tagliandi programmati della giulia sono stralunghi (va a finire che hanno visto l’officina un paio di volte.
Quella dell’annuncio la eviterei: oltre la acarsa dotazione, ha dei segni sulla carrozzeria brutti brutti brutti.

Io ho cercato con pazienza trai privati.

I concessionari in questo momento non vendono nuovo (che non c’è) e lucrano un po’ troppo sull’usato. Opzione valida ma devi trovarne uno onesto (quindi che conosci già).

Posso dirti che una 180cv <=80000km buono un anno fa la potevi trovare anche a 20k€+passaggio, ora è tutto salito del 10% circa.
chissa' questa piaga della crisi del nuovo per via de chip quando finira?
 
Non passerà molto presto credo… auto nuove in giro ne vedo molto poche…
 
  • Like
Reactions: servator
chissa' questa piaga della crisi del nuovo per via de chip quando finira?
Non c’è ancora visibilità.
Quando ritorneranno a regime le produzioni dei chip ci sarà l’accaparramento generale col coltello trai denti. Probabilmente coi pochi (costosi) pezzi che ogni casa avrà allestiranno i modelli più nuovi (elettrici?)
 
Non c’è ancora visibilità.
Quando ritorneranno a regime le produzioni dei chip ci sarà l’accaparramento generale col coltello trai denti. Probabilmente coi pochi (costosi) pezzi che ogni casa avrà allestiranno i modelli più nuovi (elettrici?)
modelli elettrici?non mi ci fate pensare... il solo fatto che anche una Ducati non abbia forse un giorno piu' i suoi suoni mi mette i brividi.penso che anche agli Alfisti vengano tali sensazioni...
 
  • Like
Reactions: danardi
Sono solo fantasie mie. Lavoro nel settore dell'elettronica e la constatazione è che tutti siamo in attesa di componenti. Quindi anche se la produzione ripartisse normale esaurirebbero 2 secondi dopo la messa sul mercato. Quindi immagino che le aziende faranno un "triage" direzionando la componentistica sulle linee di maggior interesse.
Fantasie mie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque a me mi hanno detto che se facessi un ordine di Giulia adesso a luglio 2022 me le consegnerebbero.oltre no perche' ad agosto Cassino chiude e si andrebbe a settembre /ottobre 2022.3 mesi per una Giulia ci potrebbe stare.