Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Interrompere pompa carburante o motore e uno dei sistemi più sicuri e gli allarmi montati almeno fino a pochi anni fa lo facevano.. mettere interruttori nascosto o altri sistemi sono sicuramente abbastanza sicuro una volta che il ladro non riesce ad accedere auto e molto probabile che lascia lì auto.. si può anche togliere fusibile giusto e auto non parte.. ovviamente però non è una cosa che si può fare ogni volta
Non si può fare ogni volta, ma un rele reed in serie e il problema non sussiste... lo attacchi e lo stacchi quando vuoi...
 
Il miglior antifurto al mondo..
Un mio vicino utilizza lo stesso sistema, se riesco gli faccio una foto, però lui ha un furgone.Visualizza allegato 232735
Si... lo faceva un mio compaesano con la vecchia fiat 500, ma dei ragazzetti ci si sono messi di punta, si sono procurati u o sterzo e gliela spostavano tutti i giorni! 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Questo e' un problema molto serio che andrebbe analizzato direttamente dalla casa madre .
Auspico che gli amministratori del Club , se in contatto con qualche esponente della casa, segnalino questa situazione (che definisco raggelante :eek:) in modo che si possa intervenire inibendo qualsiasi modalita' remota di accensione dell' auto.
 
Ormai credo che con l'uso e l'abuso che si fa della tecnologia, non ci sono ripari che tengano, e credo che le case madri non spendono milioni di € per risolvere un problema che abbiamo procurato noi (noi come genere umano intendo), perché le sicurezze loro le hanno messe, ma se si cerca sempre di trovare il buco, non c'è sicurezza che tenga...
Allora penso che ricorrere ai vecchi rimedi sia una buona dissuasione, anche se sono convinto che se ti puntano, la macchina se la caricano col carro attrezzi e si fanno aiutare anche dai vigili urbani!
 
  • Like
Reactions: arancioformula
qualcuno sarebbe capace di procurarmi gli schemi del radar?
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
Io con la Uno mi portavo via la spazzola rotante dello spinterogeno la cui calotta era a clip. Comunque se qualcuno ha uno straccio di schema potremmo studiare un sistema per interrompere un qualcosa che non permetta l’accensione dell‘auto. Che poi si potrebbe personalizzare con un reed o un sistema comodo di inserimento . Comunque sta cosa del radar é un bel buco . Ho sempre pensato che il miglior modo per non far rubare un’auto (anche se difficilmente realizzabile) fosse cambiare la disposizione dei pin del connettore della centralina , ma questa falla bypasserebbe anche questo… chi ha qualche idea di antifurto facilmente realizzabile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con la Uno mi portavo via la spazzola rotante dello spinterogeno la cui calotta era a clip. Comunque se qualcuno ha uno straccio di schema potremmo studiare un sistema per interrompere un qualcosa che non permetta l’accensione dell‘auto. Che poi si potrebbe personalizzare con un reed o un sistema comodo di inserimento . Comunque sta cosa del radar é un bel buco . Ho sempre pensato che il miglior modo per non far rubare un’auto (anche se difficilmente realizzabile) fosse cambiare la disposizione dei pin del connettore della centralina , ma questa falla bypasserebbe anche questo… chi ha qualche idea di antifurto facilmente realizzabile?
eh, io, ma vorrei lo schema dei pin del radar per provare qualcosa di fattibile