Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Capisco l'allarmismo ma non vorrei che si trattasse di una delle solite bufale che girano in rete.
Non stò affermando che non sia possibile ma solo i tempi non siano quelli del filmato. Anzi mi sà tanto di deepfake....

Chiedo pertanto a tutti quelli che sono intervenuti o che leggono il forum, QUANTI DI VOI HANNO AVUTO ESPERIENZA DIRETTA oppure hanno amici o conoscenti a cui sia successo un fatto del genere.

Non mi interessa il "me l'ha detto il mio meccanico" a "mio cuggino è capitato", "l'hanno detto in TV" o altra esperienza non diretta.

Grazie.
 
  • Like
Reactions: romassi e None
Capisco l'allarmismo ma non vorrei che si trattasse di una delle solite bufale che girano in rete.
Non stò affermando che non sia possibile ma solo i tempi non siano quelli del filmato. Anzi mi sà tanto di deepfake....

Chiedo pertanto a tutti quelli che sono intervenuti o che leggono il forum, QUANTI DI VOI HANNO AVUTO ESPERIENZA DIRETTA oppure hanno amici o conoscenti a cui sia successo un fatto del genere.

Non mi interessa il "me l'ha detto il mio meccanico" a "mio cuggino è capitato", "l'hanno detto in TV" o altra esperienza non diretta.

Grazie.
Si penso anche io che molto probabilmente sia un fake. Ad ogni modo e' una buona occasione , vero o falso che sia, di ingegnarsi per rendere la vita un po piu difficile ai ladri. Cosa che solitamente i proprietari di auto Premium non fanno, affidandosi agli antifurto marcati. In toscana dicono : meglio aver paura che buscanne....
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Capisco l'allarmismo ma non vorrei che si trattasse di una delle solite bufale che girano in rete.
Non stò affermando che non sia possibile ma solo i tempi non siano quelli del filmato. Anzi mi sà tanto di deepfake....

Chiedo pertanto a tutti quelli che sono intervenuti o che leggono il forum, QUANTI DI VOI HANNO AVUTO ESPERIENZA DIRETTA oppure hanno amici o conoscenti a cui sia successo un fatto del genere.

Non mi interessa il "me l'ha detto il mio meccanico" a "mio cuggino è capitato", "l'hanno detto in TV" o altra esperienza non diretta.

Grazie.
Sinceramente anche io sono scettico in merito, però fortunatamente non essendo stato mai protagonista ne diretto ne indiretto di un furto d'auto, di qualsiasi genere, tecnologico o alla vecchia maniera che sua, ho evitato di sollevare polveroni inutili
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Buongiorno ragazzi su Facebook leggo di furti di Giulia tramite Radar anteriore.... Praticamente lo staccano si attaccano alla rete can dal connettore e clonano una nuova chiave che apre l'auto e mette in moto.... E siccome qui sopra non ho sentito nulla del genere volevo sapere vostre vicissitudini .... Lo sapevate ? A me sembra assurda come cosa....
Si ho visto anche un video su Instagram del furto di una Stelvio in un minuto circa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il dispositivo purtroppo pare esista davvero, è venduto da un'azienda del Nord Italia specializzata in meccatronica

 
Il dispositivo purtroppo pare esista davvero, è venduto da un'azienda del Nord Italia specializzata in meccanotronica

mi lascia un po perplesso il fatto che non inserisca la obd del tutto quando opera al radar ma è innegabile che la vulnerabilità esista
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai dati certi per fare una simile affermazione o lo sai per sentito dire?
non ho ancora smontato il mio radar, tu invece hai dati certi per dire che non ci sia?
certo è che se la storia è uscita non è un caso come pure per l'easy entry
 
  • Like
Reactions: Piezio77