Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Al compagno di mia madre hanno rubato l'anno scorso una Mercedess GLS in 30 secondi netti, dal video della telecamera del centro commerciale si è visto uno arrivare e aprire l'auto con la chiave a distanza (probabilmente segnle clonato da li vicino quando il proprietario ha chiuso l'auto), salire, armeggiare 30 secondi probabilmente con l'OBD e andarsene con l'auto in moto. La stessa è stata ritrovata SOLO grazie alla scatolina dell'assicurazione che non avevano cercato.. tramite OBD era stato disattivato anche il sistema di localizzazione proprietario Mercedes.
 
  • Like
Reactions: romassi e Piezio77
Al compagno di mia madre hanno rubato l'anno scorso una Mercedess GLS in 30 secondi netti, dal video della telecamera del centro commerciale si è visto uno arrivare e aprire l'auto con la chiave a distanza (probabilmente segnle clonato da li vicino quando il proprietario ha chiuso l'auto), salire, armeggiare 30 secondi probabilmente con l'OBD e andarsene con l'auto in moto. La stessa è stata ritrovata SOLO grazie alla scatolina dell'assicurazione che non avevano cercato.. tramite OBD era stato disattivato anche il sistema di localizzazione proprietario Mercedes.
ecco, appunto (anche se con mercedes ci sono più casi).
io sarei in ogni caso felice di avere lo schema della connessione radar per provare qualcosa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
non ho ancora smontato il mio radar, tu invece hai dati certi per dire che non ci sia?
Certo che no, mi pare di averlo scritto più volte...

Comunque di una cosa sono sicuro ossia che non sia un'operazione semplice come nel video postato. ;)
 
ecco, appunto (anche se con mercedes ci sono più casi).
io sarei in ogni caso felice di avere lo schema della connessione radar per provare qualcosa
Ci sono piu casi perchè quella era un auto da 100.000€ usata con elettronica di una Classe A da 15.000€ quindi magari semplice da rubare.. quindi smontandola in pezzi ne possono fare serenamente 200.000 senza numeri di telaio e beghe varie ed eventuali, va da se che se ne trovano una per strada la seguono apposta.
 
Davvero inquietante e se non ho capito male in questo caso non serve nemmeno la blindatura di presa dati e centralina
 
  • Like
Reactions: romassi
Io intanto ho marchiato i vetri (identicar), poi ho anche l'antifurto. Spero che questo sia un già buon deterrente. Comunque sto valutando di inserire il vecchio interruttore nascosto. L'avevo sull'Honda Prelude in un posto praticamente impossibile da trovare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io intanto ho marchiato i vetri (identicar), poi ho anche l'antifurto. Spero che questo sia un già buon deterrente. Comunque sto valutando di inserire il vecchio interruttore nascosto. L'avevo sull'Honda Prelude in un posto praticamente impossibile da trovare.
Quello si che è un antifurto serio, secondo me il migliore, se ben nascosto si attaccano al tram, salvo carroattrezzi..