olio pakelo

dape25

Alfista principiante
27 Marzo 2020
31
16
19
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TB
Altre Auto
fiat panda 1.1
Ciao
qualcuno ha mai provato il pakelo sul 1750 tbi ? sembra che sia un buon olio per sentito dire....
ci sarebbe questo :

Krypton XT LA - SAE 5W-40​


PREMIUM


Tipologia base:
INTERAMENTE SINTETICO


Descrizione:
Olio motore Premium interamente sintetico per motori benzina e Diesel di auto dell`ultima generazione dotate di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico. Idoneo anche per motori a metano o GPL.


Livelli di prestazione:
ACEA C3, API SN, BMW LL-04, GM Dexos 2, MB 229.31, MB 229.51, Porsche A40, VW 502.00, VW 505.00, VW 505.01.

Approvazione
MB-Approval 229.31, MB-Approval 229.51, Porsche A40.

Raccomandazioni Pakelo
Fiat 9.55535-S2, Fiat 9.55535-T2, Fiat 9.55535-GH2


uno dei pochi con specifica GH2
 
  • Like
Reactions: kormrider
Usa il Selenia prescritto se vuoi trattare bene il tuo motore
 
Pakelo e un olio italiano poco conosciuto ma ottimo non e facile da trovare e ha dei costi abbastanza alti comunque per auto stradali se si cambia olio regolarmente e a km giusto 10/15 non di più vanno bene praticamente tt quando ha specifica si è apposto
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Io ero rimasto che qualora usasse un olio alternativo come il Bardhal 5W40 con tutte le specifiche corrette, quest'ultimo sarebbe superiore di gran lunga al Selenia utilizzato da Alfa. Soprattutto per la formazione di morchie.

Mi sono perso qualcosa?
 
Secondo me è da quello che vedo in officina il problema non è la marca di olio ma intervallo di manutenzione che fanno le persone olio motore dopo 8/10 mila km e già abbastanza deteriorato indipendente da marche e tipologia sempre sostituito va e prima del dovuto quindi spendere 20/30 euro al litro di olio non serve a niente olio e olio.
 
Secondo me è da quello che vedo in officina il problema non è la marca di olio ma intervallo di manutenzione che fanno le persone olio motore dopo 8/10 mila km e già abbastanza deteriorato indipendente da marche e tipologia sempre sostituito va e prima del dovuto quindi spendere 20/30 euro al litro di olio non serve a niente olio e olio.
Io sono passato da selenia a motul la differenza è che non ne consuma più una goccia......tutti uguali non sono.
 
  • Like
Reactions: Franco e kormrider
possono cambiare additivi interni ma la differenza è minima se cambia leggermente la viscosità può consumare meno olio o magari hai raggiunto 50/60 mila km che il motore si è assestato e il consumo di olio sarebbe sparito in ogni caso… io ne ho provati diverse marche ma differenza fin ora zero.. se poi uno si convince che mette il bardal e auto va meglio e un altro discorso bisognerebbe fare verifiche serie con fonometro prova attrito ecc allora si li si può essere sicuri di diversità ma se c’è è talmente minima che dubito che si percepisce differenza.. sarebbe bello che il meccanico ti dice ho messo il… tu dici auto va meglio e più silenziosa ecc e poi ti fa vedere che ha sempre usato lo stesso olio… ovviamente non è corretto ma secondo me molto e soggezione che realtà sul olio motore ecc..
 
possono cambiare additivi interni ma la differenza è minima se cambia leggermente la viscosità può consumare meno olio o magari hai raggiunto 50/60 mila km che il motore si è assestato e il consumo di olio sarebbe sparito in ogni caso… io ne ho provati diverse marche ma differenza fin ora zero.. se poi uno si convince che mette il bardal e auto va meglio e un altro discorso bisognerebbe fare verifiche serie con fonometro prova attrito ecc allora si li si può essere sicuri di diversità ma se c’è è talmente minima che dubito che si percepisce differenza.. sarebbe bello che il meccanico ti dice ho messo il… tu dici auto va meglio e più silenziosa ecc e poi ti fa vedere che ha sempre usato lo stesso olio… ovviamente non è corretto ma secondo me molto e soggezione che realtà sul olio motore ecc..
concordo con te che grosse differenze tra i vari marchi non ci possono essere però ci possono essere degli addittivi più efficaci o meno che se portati al limite rispondono in maniera diversa il consumo se pur minimo si verificava quando porto l'auto ben oltre la velocità da codice per periodi più o meno prolungati dopo il cambio con motul questo non si verifica più, l'olio è uguale come gradazione e specifiche l'assestamento del motore non può essere perchè due giorni prima del cambio olio avevo tirato un pò più del normale e si era verificato il solito consumo di olio, ora è 3000 km. che ho il motul e anche dopo diverse tirate non ne consuma una goccia,con questo non voglio dire che l'auto va meglio o che è meno rumorosa come hai detto bene bisognerebbe fare delle verifiche tecniche, il solo fatto che non ne consuma mi fà stare più tranquillo.
 
quindi nessuno ha provato il pakelo sul 1750 ?
versione in alluminio 241 cv
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Pubblicità - Continua a leggere sotto