bracci oscillanti alfa 166 jtd marche?

angeloribelle2007

Alfista principiante
29 Maggio 2007
55
15
26
124
SA
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Salve a tutti, poiché dovrei sostituire i bracci oscillanti superiori della mia alfa 166 jtd (il problema è alle testine non alle boccole), volevo sapere da voi le opinioni sui ricambi. I bracci originali sono TRW, alcuni però consigliano i LEMFÖRDER dicono che durano di più. Datemi il vostro parere. Un'altra cosa, visto che sul posteriore si è modificata la campanatura (consuma sulle spalle interne), potrebbe essere che, come già detto da altri utenti, un problema dei silent block posteriori da sostituire? Grazie a tutti e buon 1 maggio!
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
È sicuramente dovuto all'usura delle boccole.
Per quanto riguarda le diverse qualità di braccetti puoi andare a montarci quelli che vuoi tanto durano tutti uguali... il problema sono le strade bucate della repubblica dei maiali ...

Lemforder comunque produce ricambi di qualità superiore e almeno per altri 10 anni stai sereno. I TRW originali erano Originali 20 anni fa quando era in produzione la 166. Adesso c'è solamente un marasma di produzione di massa che non hanno più la stessa qualità di allora.
 
È sicuramente dovuto all'usura delle boccole.
Per quanto riguarda le diverse qualità di braccetti puoi andare a montarci quelli che vuoi tanto durano tutti uguali... il problema sono le strade bucate della repubblica dei maiali ...

Lemforder comunque produce ricambi di qualità superiore e almeno per altri 10 anni stai sereno. I TRW originali erano Originali 20 anni fa quando era in produzione la 166. Adesso c'è solamente un marasma di produzione di massa che non hanno più la stessa qualità di allora.
Effettivamente è opinione comune che si sia abbassata la qualità della TRW. Punterò su LEMFÖRDER costano pure meno sul noto sito di ricambi.
Le buche cittadine sono micidiali. Per le boccole posteriori hai qualche marchio da suggerire ...anche qualche link. Grazie mille per il consiglio. Ho ancora ammortizzatori originali e sono intorno ai 230k km vale la pena sostituire pure gli ammo? pensavo a dei kyb excel-g o non migliorano niente?
 
Al tuo posto metterei tutto nuovo. Gli ammortizzatori vedi tu dove ti conviene. Io ci metterei i Bilstein B8 ma costano di più e poi ci vogliono anche le molle
 
per i bracci inferiori cosa mi consigliate? prenderli completi o sostituire le varie boccole sui miei? marche consigliate?
 
Ultima modifica:
Dietro è un difetto classico della sospensione dopo però una vita...
Andrebbero messe le boccole nuove dei bracci sul fusello...
Per gli altri braccetti c'è qualche buona offerta su ebay per tutto il kit completo, vedi un po tu...ovviamente più sono buoni più sono costosi e più durano...ma anche a pagar poco e cambiarli spesso non è male...
 
  • Like
Reactions: kormrider
buongiorno, ho acquistato dei bracci oscillanti inferiori fondi di magazzino, secondo voi sono realmente originali alfa? ...vi allego le foto. Grazie per i consigli.
WhatsApp Image 2022-05-09 at 13.21.19 (4).jpeg
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-05-09 at 13.21.19 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2022-05-09 at 13.21.19 (3).jpeg
    290.9 KB · Visualizzazioni: 76
  • WhatsApp Image 2022-05-09 at 13.21.19 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2022-05-09 at 13.21.19 (2).jpeg
    336.5 KB · Visualizzazioni: 77
  • WhatsApp Image 2022-05-09 at 13.21.19 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-05-09 at 13.21.19 (1).jpeg
    211.9 KB · Visualizzazioni: 77
  • WhatsApp Image 2022-05-09 at 13.21.19.jpeg
    WhatsApp Image 2022-05-09 at 13.21.19.jpeg
    223.3 KB · Visualizzazioni: 69
  • Like
Reactions: Melo81
sono originali...tralasciando l'etichetta con il codice ricambio hanno anche lo stemma dei ricambi originali,perchè questo dubbio? li hai presi allo stesso prezzo dei "non originali"? tranquillo capita😄
 
  • Like
Reactions: kormrider
sono originali...tralasciando l'etichetta con il codice ricambio hanno anche lo stemma dei ricambi originali,perchè questo dubbio? li hai presi allo stesso prezzo dei "non originali"? tranquillo capita😄
ahahha girano tanti falsi ricambi!! le etichette ormai con il pc e le stampanti si stampano velocemente. Mi preoccupavo per la "sola" (o "pacco" che dir si voglia)!! Comunque prezzo buono. ovviamente. GRAZIE per avermi tranquillizzato.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Luca166
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è lo stemma Alfa e Fiat di fusione sono originali...quanto li hai pagati ?