Aggiungere USB anteriore

Domanda, come fai per l'aggiornamento delle mappe?

E' una modifica che vorrei fare anche io, principalmente per 2 motivi. Mettere AA/ACP originale e radio DAB. Ma mi frena il discorso dell'aggiornamento delle mappe che ora è collegato al VIN. Inoltre avrei un secondo problema, io sulla mia di serie monto una unità MID, quindi per schermo 6.5. Se ne acquisto una HIGH per schermo 8.8 comunque non posso scaricare le mappe in quanto mi farebbe scaricare, da portale, sempre quelle per 6.5
Questo dovrei verificarlo, ma ricordo che c'era chi aveva scaricato le mappe "piccole" pur avendo installato lo schermo "grande". Io in questo momento non sono manco abbonato quindi mi interessa relativamente. Vedremo. AA è più comodo in questo senso...
complimenti molto competente!!! quindi per chi come me ha un etm 1 generazione e vuole attivare carplay occorre etm 2generazione e usb con il codice da te segnalato giusto? ma l'etm come si riconosce che e di 2 generazione? grazie mille
Si riconosce dal codice prodotto. Fisicamente sono uguali. Tra l'altro ho cannato a fare il post, doveva essere inserito qui: Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018 - ClubAlfa.it Forum
 
Questo dovrei verificarlo, ma ricordo che c'era chi aveva scaricato le mappe "piccole" pur avendo installato lo schermo "grande". Io in questo momento non sono manco abbonato quindi mi interessa relativamente. Vedremo. AA è più comodo in questo senso...

Si riconosce dal codice prodotto. Fisicamente sono uguali.

Lo schermo è una cosa, l'ETM un'altra.

Infatti io ho schermo 8.8 su ETM 6.5 per intenderci. Il problema non è tanto le mappe 3D, che poi solo i grossi centri urbani sono mappati in 3D, quanto la possibilità di continuare ad aggiornare le mappe. Mettere l'ETM nuovo di fatto mi obbligherebbe a viaggiare sempre con il CarPlay attivo. Non è un grosso problema ma in montagna ad esempio o in zone dove la copertura è scarsa, con il GPS della vettura la navigazione è molto più precisa ed efficiente rispetto al GPS integrato del telefono.
 
Lo schermo è una cosa, l'ETM un'altra.

Infatti io ho schermo 8.8 su ETM 6.5 per intenderci. Il problema non è tanto le mappe 3D, che poi solo i grossi centri urbani sono mappati in 3D, quanto la possibilità di continuare ad aggiornare le mappe. Mettere l'ETM nuovo di fatto mi obbligherebbe a viaggiare sempre con il CarPlay attivo. Non è un grosso problema ma in montagna ad esempio o in zone dove la copertura è scarsa, con il GPS della vettura la navigazione è molto più precisa ed efficiente rispetto al GPS integrato del telefono.
Domanda: perché non provi a usare il tuo codice licenza e a farti passare le mappe per l'8.8 da qualcuno (stessa versione ovviamente) e vedi se vanno su?
Quando avevo guardato nel file licenza non era specificato (se ben ricordo) che tipo di mappe dovevano essere quelle collegate.
 
Effettivamente, non ci avevo pensato, sono tentativi che si possono fare ma mi servirebbe prima un ETM High da comprare per testarlo. Valuterò assieme alla mia officina di fiducia per fare il passaggio anche perché oltre alla ETM devo acquistare il cablaggio per le USB e le varie porte per poter abilitare il CarPlay.
 
Ciao a tutti,

ma quindi il cavo con le usb grigie a che serve se ha il connettore micro usb ma la porta posteriore non ha quel connettore li?
 
Ciao rispolvero dato che mi sono procurato doppia usb sotto il bracciolo e ho collegato i 3 cavi le due usb funzionano,pensavo di trovare cavi per collegare quella sotto al clima ma non li trovo ora vi chiedo ma quel cavo nero collegato nel bracciolo a cosa serve ? Io ho una 2017 come posso collegare quella sotto il clima dati e ricarica se non ho cablaggio?
 

Allegati

  • Screenshot_20220502-194357_Chrome.jpg
    Screenshot_20220502-194357_Chrome.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 102
Ciao rispolvero dato che mi sono procurato doppia usb sotto il bracciolo e ho collegato i 3 cavi le due usb funzionano,pensavo di trovare cavi per collegare quella sotto al clima ma non li trovo ora vi chiedo ma quel cavo nero collegato nel bracciolo a cosa serve ? Io ho una 2017 come posso collegare quella sotto il clima dati e ricarica se non ho cablaggio?
se hai la nera nel bracciolo che va nel modulo usb allora hai anche (inevitabilmente) l'altro capo sotto al clima, è imboscato, io l'ho visto a fortuna stando sdraiato ai piedi del passeggero e senza tunnel centrale, in linea d'aria sta sotto la manopola centrale del clima
 
se hai la nera nel bracciolo che va nel modulo usb allora hai anche (inevitabilmente) l'altro capo sotto al clima, è imboscato, io l'ho visto a fortuna stando sdraiato ai piedi del passeggero e senza tunnel centrale, in linea d'aria sta sotto la manopola centrale del clima
Immagino anch'io che ci debba essere per ora dato un occhiata seguendo cablaggio sono arrivato sotto comandi clima e da fascio cavi nastrato è passato a fascio unico sembra vada dietro comandi clima ma rimuovendo mostrina con comandi non si vede granché perche c'è lamiera
 
Immagino anch'io che ci debba essere per ora dato un occhiata seguendo cablaggio sono arrivato sotto comandi clima e da fascio cavi nastrato è passato a fascio unico sembra vada dietro comandi clima ma rimuovendo mostrina con comandi non si vede granché perche c'è lamiera
è sotto quella lamiera, in pratica è tra quel lamierino lato clima e quello lato "buco della usb"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è sotto quella lamiera, in pratica è tra quel lamierino lato clima e quello lato "buco della usb"
Ok ritenterò con più calma quello che mi blocca visuale è che io ho cambio manuale e non riesco a levare completamente tunnel mi rimane mostrina della cuffia che è pezzo unico col pomello