Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Qualcuno potrebbe condividere un testo “legalmente stimolante” da inviare in massa?
 
Io purtroppo non penso potrei adire l'adiconsum in quanto ho acquistato l'auto con fattura come ditta... Però come categoria magari si potrebbe far chiasso con adiconsum
 
  • Like
Reactions: zadrano
Si potrebbe anche scrivere a Quattroruote. Per la storia delle mappe buggate con abbonamento scaduto avevano pubblicato la lettera, e alfa aveva subito cambiato idea permettendo anche a chi aveva l'aggiornamento appena scaduto di aggiornare le mappe con quelle nuove che non provocavano il blocco del sistema
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e tcpma
La evoque e’ molto più rubata di Stelvio e Giulia e la fanno attraverso odb.
Però per l'obd devi entrare in auto, un minimo di barriera in più c'è. Qui il vero problema è che fai tutto da fuori, senza rompere vetri: un "aiuto" ai ladri, che non devono neanche fare rumore o troppa scena (c'è chi potrebbe pure scambiarli per due che lavorano alla propria auto)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e zadrano
Però per l'obd devi entrare in auto, un minimo di barriera in più c'è. Qui il vero problema è che fai tutto da fuori, senza rompere vetri: un "aiuto" ai ladri, che non devono neanche fare rumore o troppa scena (c'è chi potrebbe pure scambiarli per due che lavorano alla propria auto)
Esatto
 
Non è così facile rubare le auto moderne senza avere la chiave o il segnale di essa inoltre ormai le centraline sono bloccate da sgw e non credo proprio riescono a entrare così facilmente.. di solito in qualche modo clonano chiave e via… comunque eliminazione della chiave fisica ha agevolato i ladri di auto perché se trovano sistemi per avviare auto clonando chiavi e segnali fanno presto a portarle via…
Era molto meglio una volta. Si rubavano anche al epoca ma non così come adesso tutto online senza la chiave fisica.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ho scritto Anche a motor1.it
Poi scriverò ad automoto.it.
Non uso Facebook né istangram altrimenti sarei passato anche da lì.
 
Ultima modifica:
Era molto meglio una volta. Si rubavano anche al epoca ma non così come adesso tutto online senza la chiave fisica.
La Fiat uno la rubavano con una scheda telefonica modellata ad arte, ogni epoca e tecnologia ha i suoi punti deboli. Le vetture più rubate attualmente sono panda, 500, upsilon e punto, tutte vetture senza radar, il cui furto comporta la sostituzione centralina aprendo il cofano motore. Trafficare a vettura aperta non sembra un gran problema evidentemente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente l'ho già scritto sul forum, ma da fonte tecnica abbastanza affidabile mi fu riferito che già prima del Metodo Bisceglie alcuni ladri intraprendenti erano in grado di entrare dagli attacchi delle "lampadine" dei fari. Rotto il faro, avevano una centralina o simulatore di centralina che dir si voglia, tipo quelli da voi segnalati qualche post fa, dotato di un "attacco" identico a quella del corpo illuminante stesso. Una volta connesso, facevano quello che hanno fatto i cari amici di Bisceglie. Mi sembrò incredibile, ma ormai probabilmente non c'è più da stupirsi di nulla.
Di conseguenza, praticamente qualsiasi auto dotata di questo tipo di impianto elettrico/elettronico è apribile e si può accenderla "facilmente".
Certo, fa rabbia il nostro caso probabilmente ancora più facile.