Consiglio acquisto giulietta qv

20000 all'anno per una sportiva del genere...non sono pochi. O tu sei parecchio benestante e te ne freghi dei costi e allora va bene tutto..(ma mi sembrerebbe strano altrimenti probabilmente non avresti preso precedentemente una gpl) o altrimenti diventa un gioco piuttosto caro, Tieni conto che parti con un bollo da oltre 610 euro che non sono pochi, aggiungiamo che e' un auto che in citta' fa i 7/8 km litro andando tranquillissimi....in autostrada va un po' meglio ovviamente, ma siamo su una media da 10/11...se non ti vuoi divertire, addirittura puoi fare anche i 14/15 eh...ma andando proprio come una lumaca, ma uno per fare sta vita...che se la compra a fare? Se hai il piede pesante, che e' il motivo per cui uno si compra e si diverte ad avere 240 cv sotto il sedere, diventa un attimo andare sotto i 6/7 a litro. Anch'io ti consiglio il diesel se fai fanta strada, tieni conto cha la mia ha piu' di 7 anni...e meno di 34.000 km, uso di piu' la moto in effetti...
 
Alla fine ho decisivo di vendere la mia Giulietta 1.4 tb gpl anche perché per il momento non devo viaggiare più quindi pochi km faccio e vorrei prendere la qv.
Voglio passare alla qv anche perché è il mio sogno è vorrei sapere da voi come va
Il costo bollo più o meno io sono in Calabria e se l’assicurazione aumenta rispetto la mia.
E soprattutto i consumi come sono
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
Beh se non viaggi piu' tanto, prendila! i consumi gia' te li ho detti, come va....a me piace tanto, infatti nonostante e' con me da 4 anni, non ci penso proprio a cambiarla. Il bollo te l'ho detto... l'assicurazione e' in base alla cilindrata, non alla potenza, quindi sembra strano ma paga meno del 2000 diesel, io pago intorno ai 500, ma dipende chiaramente anche dalla classe di merito. Se la vuoi prendere con cambo manuale, gia' puoi immaginare che sensazioni ti puo' dare. Se la vuoi con il cambio TCT, se non lo hai mai provato, ti conviene provarlo, anche di altra cilindrata, perche' c'e' chi lo usa senza problemi (come il sottoscritto), ma ad altri non piace, e se scopri che non ti piace, ti rovina la festa....
 
Bene prendila e non pensarci più. I costi sono più alti della tua per manutenzione chiaramente, ma se non ti facevi problemi a fare 20 k km prima, ora che sembra che ne farai meno risparmi quindi va bene.
Il costo del bollo e assicurazione devi vedere tu in Calabria, di solito per l'assicurazione, al sud costa di più ma non è detto che sia esattamente così. Vai a fare un preventivo e così saprai esattamente tutto.
Ciao
 
Alla fine ho decisivo di vendere la mia Giulietta 1.4 tb gpl anche perché per il momento non devo viaggiare più quindi pochi km faccio e vorrei prendere la qv.
Voglio passare alla qv anche perché è il mio sogno è vorrei sapere da voi come va
Il costo bollo più o meno io sono in Calabria e se l’assicurazione aumenta rispetto la mia.
E soprattutto i consumi come sono
mi sembra di capire che tu sia molto giovane, se ti può aiutare io con giulietta qv pago 700 l anno di assicurazione, incluso furto e assistenza stradale e ho 24 anni...
Comunque è una macchina veramente fantastica molto divertente e scattante, niente a che vedere con le normali giulietta, e non solo a livello di motore -seppur le altre versioni restano ottime-.
Se posso darti un consiglio cercane una tenuta veramente bene e con pochi km, il top sarebbe una con il motore rifatto (molte soffrono di problemi alla fasce, la mia compresa,nonostante i pochi km e la mantuanzione perfetta), attualmente ci sono un paio di qv interessanti su autoscout, buona caccia
Ps: prendina una con il tetto panoramico cambia completamente la macchina sia internamente che esternamente
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Grazie a tutti siete stati davvero molto d’aiuto tutti grazie
 
Il tetto panoramico e vero che è stupendo ma Ho sentito che crea qualche grattacapo in alcuni casi. Meglio senza ciao
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
È davvero difficile trovarne una ho visto una veloce 2016 ma carissimo il prezzo è tutta riverniciata anche male io sono in Calabria non ce ne sono molte spostarmi non so se mi conviene prenderla già verso Roma anche perché se prendo una fregatura come faccio dopo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto