Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

A limite si può fare come un mio amico, che ha: antifurto, blocca pedali, blocca sterzo, bloccaruota, catena che lega sterzo e maniglia portiera lato guidatore, (deve salire lato passeggero), relativo interruttore nascosto, satellitare per il tracciamento (nascosto) e non ricordo cosa altro ha inserito.

il problema e che lui stesso con tutti sti sistemi la mattina passa mezzora per togliere tutto, è più le volte che si dimentica qualcosa🤣🤣🤣
 
Il preventivo che mi hanno fatto comprende montaggio e iva.
Certamente il blocco sulla pompa tramite interruttore sarebbe una soluzione semplice e poco costosa. Tuttavia ha dei contro che sono, oltre a quello già citato, quello di dimenticarsi di inserirlo. Con il Mosquito non ci sarebbero più problemi; scendi dalla macchina, la chiudi e, allontanandoti, si inserisce da solo.
Sono indeciso sul da farsi perché comunque, comodità a parte, 488 euro sono tanti! Avevo letto qui sul forum 350 euro compreso montaggio.
Dipende da chi ti fa il lavoro, prova a fare più preventivi, se ti da sicurezza non ha prezzo..
 
  • Like
Reactions: lovAR
Io ancora non ho capito se una volta collegati al radar fanno tutto da li o devono comunque passare per la obd. Ci sono certezze in merito?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ancora non ho capito se una volta collegati al radar fanno tutto da li o devono comunque passare per la obd. Ci sono certezze in merito?
non ho certezze ma da quel che si vede nel video, dalle tempistiche del furto e dalle ipotesi di qualcuno usano il radar come fosse la presa obd: si collegano dal radar alla rete CAN, fanno un duplicato della chiave e usano la chiave per entrare in auto. A quel punto la presa obd non gli serve più, hanno il controllo dell'auto come fossero i proprietari
 
non ho certezze ma da quel che si vede nel video, dalle tempistiche del furto e dalle ipotesi di qualcuno usano il radar come fosse la presa obd: si collegano dal radar alla rete CAN, fanno un duplicato della chiave e usano la chiave per entrare in auto. A quel punto la presa obd non gli serve più, hanno il controllo dell'auto come fossero i proprietari
Si ma questa è un'ipotesi, servirebbero certezze per opporre adeguate contromisure...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sembra che duplichino la chiave, quindi pronti a partire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo essere entrati armeggiano ancora un po'. A me fa pensare che dal radar aprono le porte (non necessariamente clonando una chiava, ma comandando da OBD), poi da dentro avviano (sempre da OBD).
Sembra? O siamo sicuri? E poi la duplicano dal radar?
Che discorsi, "siamo sicuri" solo che la portano via. Attendiamo ancora fiduciosi che qualche esperto di ruberie ci dica come fa.