120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Ieri ho guardato il consumo medio dopo vari mesi e si sono abbassati i consumi, da 10 km/l fissi a 11.8 km/l.
Auto con 42k km.
Ovviamente solo città, traffico, ferma e parti continuo con tratte da 5-6 km alla volta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Anche la mia continua a non andare oltre i 10 km/l fissi nell'uso urbano ed extraurbano breve.
Ormai mi sono rassegnato al fatto che consuma come una petroliera....
Paradossalmente con la Spider 2.0 I.E. o con l'Alfetta 2.0 a carburatori nello stesso percorso consumo meno.
 
Sì urbano solito tragitto casa lavoro, 7 km andare e 7 al ritorno. Non è proprio città ma tra paesi, macchina fredda praticamente sempre quindi i primi 2 minuti con numeri di giri alti per stabilizzarsi poco dopo. Per questo consumo un pochino di più. Ciao
Praticamente come la mia. Dagli 11 ai 12. Di più non riesco a fare in città. Comunque buono.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Con l'aumentare dei km il consumo scende, ma si passa dagli 11( facevo 10,7 da nuova ) scarsi ai 12 (ora faccio 12.4 dopo 110.000 km ) abbondanti , non di più .... ( Io ho il 1.4 170 cv Multiair benzina ).
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Con l'aumentare dei km il consumo scende, ma si passa dagli 11( facevo 10,7 da nuova ) scarsi ai 12 (ora faccio 12.4 dopo 110.000 km ) abbondanti , non di più .... ( Io ho il 1.4 170 cv Multiair benzina ).
Almeno se non altro hai 170cv la mia ne ha 120 ma consuma come se ne avesse 400
 
Almeno se non altro hai 170cv la mia ne ha 120 ma consuma come se ne avesse 400
Ok, è lo stesso motore, ma non ha il multiair e nessun variatore di fase, è normale che consumi di più anche con meno CV.
 
Con il 1.2 benzina 70 cv (su altra auto, ma stessi identici percorsi e stile di guida) che ha il variatore di fase (non il multiair) faccio 16,4 km/l dopo 80.000 km e da nuova facevo circa 14,8 .
 
Io faccio dai 9.8 solo citta’ a 10.7 se quel pieno ho preso il raccordo per andare allo stadio(100 km totali) con mito quadrifoglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfisti riparto con un'altra prova per vedere i consumi in "D" e vedere cosa riesco a fare come km a gpl. In "N" ormai si è attestata a circa 410/420 km a pieno. A settembre sono stato in Sicilia e con le prepagate ho fatto il pieno consumando 100 E ad andare e 100E a tornare non male, rispettando tutti i limiti ho fatto la bellezza di 2500km almeno. Adesso ho fatto il pieno di gpl in D vediamo cosa riesco a fare perché l'auto parte meglio con un filo di gas senza stare a schiacciare l'acceleratore. Dopo farò la prova in "A" e vediamo qual è il risultato. Dopo mette le foto fatte alla partenza della prova.