Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Finché non ne sappiamo di più sul furto tramite radar non potremo neanche parlare di base, nel senso che se fanno tutto tramite radar...
Ognuno fa come preferisce, ma credo si stia enfatizzando il discorso radar perdendo di vista la realtà: il 90% dei furti avviene con vettura forzata e avviata mediante porta odb o cambio centralina. Prima di pensare a proteggere la vettura dal 10% dei ladri, la blinderei dal comune modus operandi… poi ripeto ognuno fa un po’ come gli pare.
 
  • Like
Reactions: Davide85cs
Ognuno fa come preferisce, ma credo si stia enfatizzando il discorso radar perdendo di vista la realtà: il 90% dei furti avviene con vettura forzata e avviata mediante porta odb o cambio centralina. Prima di pensare a proteggere la vettura dal 10% dei ladri, la blinderei dal comune modus operandi… poi ripeto ognuno fa un po’ come gli pare.
beh tieni conto che bloccando la rete CAN, che poi è il tipo di antifurto che sta avendo il boom di richieste questi giorni, blocchi anche l'utilizzo di obd e centralina quindi ti copri anche nelle casistiche che hai elencato tu. Inoltre il modus operandi nato in puglia si sta velocemente diffondendo, ho letto sia Lombardia che Veneto, quindi è proprio ora il momento di difendersi
 
La porta principale è sotto sgw, quindi da li sicuramente no, anche se a portata vi sono altre porte sicuramente libere, ma quella del radar dovrebbe avere le stesse potenzialità
L'SGW sta dal 2018...ma con il metodo radar non gli serve né la centralina né l'obd....
Io ancora non ho capito se una volta collegati al radar fanno tutto da li o devono comunque passare per la obd. Ci sono certezze in merito?
Il video su Instagram postato qualche pagina fa lo hai visto? Là si vede che poi la macchina si accende dopo aver riconosciuto una loro chiave..
 
quindi, a questo punto, un buon deterrente è parcheggiarle contro un muro/albero bello grosso o con il muso verso la strada, così un uomo è più visibile e se non lo vedono ….. pace all’anima sua
Mario55
 
BlockShaft direi la cosa migliore. Poi forse il sistemino proposto da @enzobig male non fa. Poi comunque il gps dell'assicurazione.
Per il resto ci vuole un grande culo. O magari avere un amico ladro alfista di Bisceglie, Foggia, Cerignola, ma anche Casarano o Surbo vanno bene :p
 
  • Like
Reactions: enzobig
beh tieni conto che bloccando la rete CAN, che poi è il tipo di antifurto che sta avendo il boom di richieste questi giorni, blocchi anche l'utilizzo di obd e centralina quindi ti copri anche nelle casistiche che hai elencato tu. Inoltre il modus operandi nato in puglia si sta velocemente diffondendo, ho letto sia Lombardia che Veneto, quindi è proprio ora il momento di difendersi
Probabilmente fanno corsi ad hoc per ladri come entrare dal radar e via… 🤣🤣 comunque il sistema più difficile da trovare e capire e interruttore su pompa appena vedono che auto non parte lasciano stare nel 90% dei casi.. anche perché possono pensare che è andato storto qualcosa sul loro operato…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ci spenderei anche 1000 euro in un antifurto....meglio 1000 che 40.000, 60.000 euro di macchina (o quanto la si è pagati)...
Forse non riesco a farmi capire. 🤔
Perché spendere 488 se c'è chi lo ha montato a 350? E appunto per questo mi sto facendo fare altri preventivi.
 
  • Like
Reactions: lovAR