Consiglio acquisto benzina

I tratti sono di circa 15km a viaggio.. E nemmeno tutti i giorni. Andrò sicuramente per il benzina
Decisamente benzina allora, in 15 km nemmeno si scalda il 2.2 della Giulia.
Mappatura a stage 2 immagino, giusto?
Stage 1, ma @GenTLe ti ha già risposto.
Interessante. Dalle recensioni ho visto che il display MY2020 decisamente più reattivo e che occupa lo spazio quasi a pieno.. Il tunnel molto migliore a quanto pare (per esempio la recensione di Galeazzi sul modello MY2020) e anche la ricarica wireless che vabbè, immagino sia piuttosto lenta ma comunque.. Gli ADAS sinceramente non saprei quanto importanti.. Guidando ancora una Yaris del 2002 puoi capire quanti ADAS ho... 😂
Ne potrei fare a meno sinceramente, preferisco guidare io.. Per esempio l'auto dei miei genitori è una Passat diesel del 2015 mi pare e ha il Cruise control ma non mi è mai venuto in mente di usarlo, non ci sono abituato, non so quanto mi fiderei 😬
È sicuramente la parte a cui potrei rinunciare con meno dolore rispetto ad altro.
Giusto per curiosità, tu cambieresti anche altro oltre alla leva del cambio?
Questi aggiornamenti delle versioni nel corso degli anni (come per l'infotainment) li posso vedere da qualche parte in particolare? Mi incuriosisce parecchio.. 🤔
Della mia l'unica cosa che non piace sono le bocchette dell'aria: la plastica tende ad essere rumorosa con gli sbalzi di temperature, ma si risolve periodicamente con lubrificante. Per il resto nulla di particolare che mi dia la sensazione di dover essere migliorato.
Ho notato questo annuncio:

Chilometraggio: 96.400 km
Anno: 06/2018
Prezzo: € 24.500,-

Sembra essere una valida scelta in base a quello che hai scritto tu, giusto?
I km sono importanti, ti troveresti a dover fare subito della manutenzione ordinaria costosa (distribuzione). Riguardo il resto controllerei che abbia almeno:
* fari xenon da 25W
* ETM di seconda generazione
* sedili misto tessuto/pelle

Poi dipende quanto sai e vuoi metterci le mani.. Ad esempio io ho preferito spendere un po' di più per la versione executive che ha gli optional più rognosi da installare dopo (entrambi gli schermi grandi, pack clima, keyless, ecc.)
 
La macchina versione q2 l'hai comprata qui in Italia?
Il suo è stato un "lotto fortunato" :D
Mi sto sempre più convincendo sulla 200cv a questo punto.. Fino a poco tempo fa pensavo in primis alla 280cv perché da imbecille più cavalli più potenza ma senza pensare più a fondo che con modifiche si possono ottenere risultati molto simili..
L'unica cosa che non si può (o meglio, si può ma diventa un bagno di sangue monetario) montare poi è il ripartitore di coppia.. Per il resto Giulia è "modulare". Se guardi questa discussione La mia Giulia 2.0 😜 - ClubAlfa.it Forum puoi avere un'idea di cosa si possa fare :)
 
  • Like
Reactions: GenTLe e User1254
Io ho comprato la 200cv per quel motivo, visto che i motori sono identici, si arriva a 280cv con niente... per quanto riguarda l'infotainment tra pre e post 2019 non c'è paragone, anche se a me di quell'auto è la cosa che interessa meno. Il fatto dell'altezza da terra non saprei, infatti la mia (MY 2021) sembra un po più alta di altre, ma avevo pensato sempre ad un effetto ottico
 
Ho dei seri dubbi che le foto corrispondano alla descrizione...vedo fari alogeni, monoscarico posteriore, sedili in tessuto, gomme da 17 ( o addirittura 16...) questa secondo me è una diesel 150 cv o addirittura 136...
Dove hai letto la descrizione? La 200 CV ha il monoscarico di serie. Di simili a quella dell'annuncio ne ho viste molte: cerchi da 16 e sedili base.
Ecco perfetto... Poi non ho ancora capito perché l'usato è salito così tanto sinceramente, me l'hanno già detto ma mai capito 😶
Perché il nuovo ha tempi d'attesa lunghissimi e di conseguenza la domanda di usato è aumentata.
 
  • Like
Reactions: User1254
Io ho comprato la 200cv per quel motivo, visto che i motori sono identici, si arriva a 280cv con niente... per quanto riguarda l'infotainment tra pre e post 2019 non c'è paragone, anche se a me di quell'auto è la cosa che interessa meno. Il fatto dell'altezza da terra non saprei, infatti la mia (MY 2021) sembra un po più alta di altre, ma avevo pensato sempre ad un effetto ottico
Vedi qui: Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - MT6 - Super - Bianca (Cn) - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: User1254
Dove hai letto la descrizione? La 200 CV ha il monoscarico di serie. Di simili a quella dell'annuncio ne ho viste molte: cerchi da 16 e sedili base.

Perché il nuovo ha tempi d'attesa lunghissimi e di conseguenza la domanda di usato è aumentata.
Hai ragione. Sono sempre stato convinto che avesse il doppio scarico di serie, chissà perchè...evidentemente ho fatto confusione. Però i fari sembrano proprio alogeni. Il benzina 200 cv esce anche con gli alogeni?
 
Decisamente benzina allora, in 15 km nemmeno si scalda il 2.2 della Giulia.

Stage 1, ma @GenTLe ti ha già risposto.

Della mia l'unica cosa che non piace sono le bocchette dell'aria: la plastica tende ad essere rumorosa con gli sbalzi di temperature, ma si risolve periodicamente con lubrificante. Per il resto nulla di particolare che mi dia la sensazione di dover essere migliorato.

I km sono importanti, ti troveresti a dover fare subito della manutenzione ordinaria costosa (distribuzione). Riguardo il resto controllerei che abbia almeno:
* fari xenon da 25W
* ETM di seconda generazione
* pack convenience

Poi dipende quanto sai e vuoi metterci le mani.. Ad esempio io ho preferito spendere un po' di più per la versione executive che ha gli optional più rognosi da installare dopo (entrambi gli schermi grandi, pack clima, keyless, ecc.)
Non riesco a capire se l'hai comprata nuova aggiungendo tu quegli optional o ne hai presa una usata e poi aggiunto tu..

Io puntavo sull'usato quindi lì immagino che sta a me controllare cos'ha la macchina

Se non costa un occhio della testa vorrei sicuramente fare anche io delle modifiche, sempre se non sono troppo complicate
 
Hai ragione. Sono sempre stato convinto che avesse il doppio scarico di serie, chissà perchè...evidentemente ho fatto confusione. Però i fari sembrano proprio alogeni. Il benzina 200 cv esce anche con gli alogeni?
Nel 2018 erano ancora optional gli xenon, per cui ha senso.
Non riesco a capire se l'hai comprata nuova aggiungendo tu quegli optional o ne hai presa una usata e poi aggiunto tu..

Io puntavo sull'usato quindi lì immagino che sta a me controllare cos'ha la macchina

Se non costa un occhio della testa vorrei sicuramente fare anche io delle modifiche, sempre se non sono troppo complicate
No, io l'ho presa usata ma ho preferito aspettare di trovare quella giusta. Mi sono dovuto solo accontentare del colore (nero vulcano, bello ma mooolto delicato ed è già un forno). Il resto (mappatura, paddles al volante, cerchi, sedili sportivi, Android Auto) lo sto facendo un po' alla volta.
 
Ho notato questo annuncio:


Chilometraggio: 96.400 km
Anno: 06/2018
Prezzo: € 24.500,-

Sembra essere una valida scelta in base a quello che hai scritto tu, giusto?

Ho dei seri dubbi che le foto corrispondano alla descrizione...vedo fari alogeni, monoscarico posteriore, sedili in tessuto, gomme da 17 ( o addirittura 16...) questa secondo me è una diesel 150 cv o addirittura 136...

E' una benzina molto "base". Si vede anche dal contagiri che arriva a 5.500 prima del rosso.
Io la vedo troppo "base". Poi i sedili in tessuto della Giulia sono veramente bruttini. I cerchi sono da 16. Comprarne una stra base e poi iniziare a fare delle modifiche costa di più rispetto a trovare un modello già discretamente accessoriato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GenTLe e Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io personalmente ho un MY 2018 e non sento la necessità di avere un infotainment più moderno, ma sono gusti. Di sicuro apprezzo di più la ciclistica e sterzo pre 2020, che sono più sportivi e performanti.