Consiglio acquisto benzina

Mappatura a stage 2 immagino, giusto?



Ho notato questo annuncio:

No, solo centralina, nient'altro (la mia ha il finale Regazzon con doppia uscita, ma è omologato e non cambia nulla a livello potenza).
Quella dell'annuncio è proprio una versione strabase: cerchi ridicolmente piccoli, monoscarico posteriore, niente palette, sedili (se vedo bene) in tessuto... Probabile che sia di una flotta aziendale.

PS: la benzina ha la catena di distribuzione, non la cinghia, quindi quella non si cambia, ma a 100kkm e 4 anni comunque metterei in conto un cambio olio dell'automatico, cambio cinghia servizi, olio freni e liquido radiatore (e sicuramente un tagliando standard: olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline).
q2 per esempio già non so cos'è 😬
 
  • Like
Reactions: User1254 e dariofac
ETM maggiorato è.. impianto frenante? Scusa l'ignoranza.
Mamma mia che trasformazione!
La macchina versione q2 l'hai comprata qui in Italia?

L'ETM è il "cervello" del sistema di infotainment. Il display che vedi nella console centrale è "solo un monitor", come nei computer. Il cervello è l'ETM ed è imboscato in zona poggiapiede sinistro del posto di guida. Quello fa sia da ricevitore radio, che riproduttore MP3, controlla lo schermo e può fare Android Auto (a partire dalla versione 2.5 dell'hardware che hanno iniziato a montare sui modelli di inizio 2018), da navigatore tom tom ecc ecc.
 
Non riesco a capire se l'hai comprata nuova aggiungendo tu quegli optional o ne hai presa una usata e poi aggiunto tu..

Vedi: Alfa Romeo Giulia 2.0 benzina 200 cv Super Grigio Vesuvio MY 2017 (Va) - ClubAlfa.it Forum

Era una km0, facente parte di un lotto "strano" prodotto a inizio 2017. Strano perché quelle di quel lotto (tutte identiche come colore e allestimento) erano tutte vendute a km0 e avevano di serie (siamo già in 2 qui) il differenziale LSD (il Q2) che, in teoria, era un optional che andava insieme alle sospensioni a controllo elettronico (che queste non hanno) e una marea di predisposizioni di cablaggio.
 
Ultima modifica:
Ho una My20 veloce 280cv presa a dicembre 2020.

Decisamente, vai per il MY20. Quando ho provato la My19 200cv dal concessionario, sono rimasto deluso dagli interni, soprattutto l'infotainment.
Ora, capisco che se vai in montagna a divertirti l'infotainment non lo guardi, ma se usi la macchina normalmente, radio navigatore e android auto lo usi tutti i giorni.
Quello del My19 é da incubo secondo me. Roba che doveva stare su un utilitaria o su un auto di 5 anni prima.

Il My20 non é perfetto, ma almeno é usabile. Ha il touch (che per android auto é fondamentale) e segue una certa logica meno incasinata.
Se prendi la my19, secondo me l'infotainment non lo usi e ci piazzi il cellulare davanti (che su una macchina del genere, per me, dovrebbe essere abbastanza follia).

L'angolo di ackermann dimenticalo, la differenza tra le versioni é quasi impercettibile (e sulla MY20 in certe condizioni saltella ancora in manovra, ma anche chissenefrega).

200 o 280 cv? Io non abito in italia quindi il bollo per me é uguale. In italia la 280 secondo me ha poco senso, costa davvero il bollo troppo rispetto alla 200. Coppia ce n' é quindi non preoccuparti, sopra i 1500 giri inizia a tirare bene. Piuttosto infatti, la rimappi (anche se io sarei sempre cauto, se succede qualcosa e checkano rischi davvero di andare nei casini).
Il Q4 serve relativamente. Su bagnato/neve é ottimo, e anche su strade tortuose da 2/3 marcia. Pero' consuma un pelo di piu', pesa un pelo di piu'.

Poi, se vuoi tenere l'auto fino a quando muore (un po' la mia stessa logica), tantovale prendere la versione aggiornata.
 
Quando ho comprato la mia 200cv potevo scegliere tra my19 e 20.
Dopo aver provato una sprint diesel my20, optai per il my19 perché la differenza nella guida la percepivo...
Per quanto riguarda l'infotainment, non era certo una priorità (per me l'infotainment è la Giulia stessa) ma non mi trovo male e apprezzo molto il fatto che NON sia touch perché rimane privo di ditate (soprattutto quando salgono bambini). L'unico aspetto che proprio non digerisco è il fatto che AA non sia a schermo intero sugli 8,8"!!!
Per il resto, se non ricordo male, il my20 aveva di serie la ricarica wireless e gli adas di livello 2, tutta roba per me inutile ma che dovevo comunque pagare. Inutile dire che sulla mia ho disabilitato tutto il possibile e uso molto raramente l'ACC.
Secondo me, dipende tutto da cosa vuoi da Giulia...
Buona scelta...
 
Certo che uno che fa percorsi di 10/15 km che importanza può dare agli adas??🤔🤔🤔
 
Quando ho comprato la mia 200cv potevo scegliere tra my19 e 20.
Dopo aver provato una sprint diesel my20, optai per il my19 perché la differenza nella guida la percepivo...
Per quanto riguarda l'infotainment, non era certo una priorità (per me l'infotainment è la Giulia stessa) ma non mi trovo male e apprezzo molto il fatto che NON sia touch perché rimane privo di ditate (soprattutto quando salgono bambini). L'unico aspetto che proprio non digerisco è il fatto che AA non sia a schermo intero sugli 8,8"!!!
Per il resto, se non ricordo male, il my20 aveva di serie la ricarica wireless e gli adas di livello 2, tutta roba per me inutile ma che dovevo comunque pagare. Inutile dire che sulla mia ho disabilitato tutto il possibile e uso molto raramente l'ACC.
Secondo me, dipende tutto da cosa vuoi da Giulia...
Buona scelta...
Sulla sprint 21 erano optional sia la ricarica wireless che gli adas, infatti io non li ho messi
 
Certo che uno che fa percorsi di 10/15 km che importanza può dare agli adas??🤔🤔🤔

Beh dipende dall'uso.
Anche io uso spesso l'auto per 10km, ma ogni tanto mi capita di fare autostrada. E soprattutto, qualche volta l'anno mi faccio 1200km di autostrada in un giorno solo. La guida livello 2 diventa un must.

Riguardo il touch, la cosa bella della Giulia é che puoi fare quasi tutto col rotellone, senza toccare lo schermo. Ma una volta che sei in Android auto, diventa molto complicato usare la rotellona e non il touch, e alcune funzioni senza touch sono precluse.
 
Certo che uno che fa percorsi di 10/15 km che importanza può dare agli adas??🤔🤔🤔
sai una distrazione capita sempre, e se la frenata automatica ti evita un tamponamento è tutto risparmio 😊
Mario55
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla sprint 21 erano optional sia la ricarica wireless che gli adas, infatti io non li ho messi
Ah ecco. Ero convinto che gli adas 2.0 fossero di serie su tutti i modelli dal my20. Se invece sono optional tanto meglio...
 
  • Like
Reactions: Walterx09