Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

a me in concessionaria Alfa continuano a dirmi che l'unico deterrente è il block sistem, non so se non siano aggiornati o altro, però smontare il piantone dello sterzo e fargli saldare un pezzo aggiuntivo con una conseguente modifica pure estetica mi rompe le balle su un auto di questo livello
 
In Alfa Romeo mi hanno detto che le nuove Giulia e stelvio, dal 2019/20 in poi hanno una rete CAN più protetta che in precedenza, mi hanno detto anche una sigla che non ricordo (forse SGW).
Comunque l'ultima moda in fatto di furti di Giulia e Stelvio (e non solo di vetture Alfa Romeo) è proprio quella che si avvale dell'hackeraggio della rete can dalla presa radar o dall'OBD. Questo è un dato di fatto.
L' SGW altro non è che un firewall (equivale alla blindatura fisica blockbox per i modelli sprovvisti) della sola porta principale. La porta radar come tutte le altre porte sparse sono libere.
 
Ragazzi ma qualcuno che ha interrotto qualche filo e messo interruttore nascosto da qualche parte? Nel caso sapete consigliare qualche filo e dirmi dove si trova? Ho pensato anche io alla pompa gasolio consapevole degli errori che possa dare in caso di dimenticanza
 
Ragazzi ma qualcuno che ha interrotto qualche filo e messo interruttore nascosto da qualche parte? Nel caso sapete consigliare qualche filo e dirmi dove si trova? Ho pensato anche io alla pompa gasolio consapevole degli errori che possa dare in caso di dimenticanza
Interruttore nascosto che bypass il collegamento elettrico della pompa carburante.. ma senza tagliare fili fai il bypass tramite connettori, l'unico errore che hai in caso di dimenticanza: pompa carburante, e sensore pressione carburante, che si ripristina spegnendo il quadro e avviando il motore.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ragazzi ma qualcuno che ha interrotto qualche filo e messo interruttore nascosto da qualche parte? Nel caso sapete consigliare qualche filo e dirmi dove si trova? Ho pensato anche io alla pompa gasolio consapevole degli errori che possa dare in caso di dimenticanza
il problema è che dovrebbe farlo gente del mestiere perchè quando dici "qualche filo" in un auto dove l'impianto elettrico è lungo centinaia e centinai di metri non è cosa semplice
almeno per chi come me non ha grandi competenze tecniche in merito a motori e elettronica
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Direi non male.. l’hai già installato? Non so ancora dove sia la pompa gasolio
Interruttore nascosto che bypass il collegamento elettrico della pompa carburante.. ma senza tagliare fili fai il bypass tramite connettori, l'unico errore che hai in caso di dimenticanza: pompa carburante, e sensore pressione carburante, che si ripristina spegnendo il quadro e avviando il motore.
Si la parola qualche filo fa sorridere😃 in realtà è abbastanza banale ed elementare il lavoro..
il problema è che dovrebbe farlo gente del mestiere perchè quando dici "qualche filo" in un auto dove l'impianto elettrico è lungo centinaia e centinai di metri non è cosa semplice
almeno per chi come me non ha grandi competenze tecniche in merito a motori e elettronica
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Nel mio caso la pompa la trovo sotto il sedile posteriore, scollegando direttamente i connettore e inserendo il nuovo connettore sulla pompa e l'altro connettore collegato in serie all'interruttore con il cavo adeguatamente lungo lo metti dove vuoi.

tutto questo senza tagliare il cavo semplice bypass eventualmente ripristinabile per chi ha il veicolo in garanzia.

E molto elementare come progetto, per chi non è capace anche il più P.....la degli elettrauti è in grado di farlo anche bendato..
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Nel mio caso la pompa la trovo sotto il sedile posteriore, scollegando direttamente i connettore e inserendo il nuovo connettore sulla pompa e l'altro connettore collegato in serie all'interruttore con il cavo adeguatamente lungo lo metti dove vuoi.

tutto questo senza tagliare il cavo semplice bypass eventualmente ripristinabile per chi ha il veicolo in garanzia.

E molto elementare come progetto, per chi non è capace anche il più P.....la degli elettrauti è in grado di farlo anche bendato..
sempre stelvio?
 
Immagine.png

Con questo disegno anche mio fratello che non ha mai visto un cavo elettrico in vita sua è in grado di farlo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto