2.2 Diesel elevato consumo adblue (10 lt. per 3300 km)

Ne beve parecchio
ogni 4 pieni di gasolio un pieno di adblue...
Sti c......
 
Ne beve parecchio
ogni 4 pieni di gasolio un pieno di adblue...
Sti c......
Il serbatoio adblue è di 20 litri quindi se con un pieno di gasolio faccio 800km in media sono 6,5 pieni di gasolio per un pieno di adblue
 
Sono possessore di una Stelvio da 3 mesi con ADBLUE (avevo la versione precedente a gasolio ). in 3 mesi ho percorso 8500KM, ho il piede un po' pesante, ammetto, (quando si puo'..., altrimenti a cosa serve essere alfisti..) e debbo dirvi che ad oggi ho consumato la bellezza di 40LT di Adblue. Ho portato la vettura 2 volte in concessionaria, per una presunta anomalia. la prima volta mi hanno aggiornato il SW, purtroppo senza nessun effetto concreto. la seconda volta ricontrollata la vettura mi hanno detto che secondo loro e ALFA ufficialmente mi dicono che i consumi sono regolari con uso corrente della vettura. Ovviamente la cosa non mi soddisfa, anche perche' gli ho fatto notare che con questi consumi on top al gasolio, secondo me non riusciranno a vendere nessuna Alfa a gasolio se appena appena trapela e gira questa notizia. Sul libretto tra l'altro non c'e' nessuna traccia di consumi medi di ADBlue...Meglio considerare la benzina a questo punto...
 
Stessa cosa. La mia officina mi dice che dal 2021 i consumi sono aumentati. In media dai 250 ai 350 km l
 
  • Like
Reactions: Ercole Schiona
Sono possessore di una Stelvio da 3 mesi con ADBLUE (avevo la versione precedente a gasolio ). in 3 mesi ho percorso 8500KM, ho il piede un po' pesante, ammetto, (quando si puo'..., altrimenti a cosa serve essere alfisti..) e debbo dirvi che ad oggi ho consumato la bellezza di 40LT di Adblue. Ho portato la vettura 2 volte in concessionaria, per una presunta anomalia. la prima volta mi hanno aggiornato il SW, purtroppo senza nessun effetto concreto. la seconda volta ricontrollata la vettura mi hanno detto che secondo loro e ALFA ufficialmente mi dicono che i consumi sono regolari con uso corrente della vettura. Ovviamente la cosa non mi soddisfa, anche perche' gli ho fatto notare che con questi consumi on top al gasolio, secondo me non riusciranno a vendere nessuna Alfa a gasolio se appena appena trapela e gira questa notizia. Sul libretto tra l'altro non c'e' nessuna traccia di consumi medi di ADBlue...Meglio considerare la benzina a questo punto...
Idem, come scritto in questo post:
Riserva Ad Blue Giulia 160 cv - ClubAlfa.it Forum
La situazione, ora con ca. 25k KM è leggermente, ma moolto leggermente, migliorata.
Continuo ad andare ad urea!
Benzina tutta la vita una next time!
 
Semplicemente il sistema adblu e una cosa nuova e non funziona bene come dovrebbe danno vari problemi e per emissioni e ovviare a problemi di cristallizzazione di serbatoio iniettore ecc danno un sacco di adblu tanto mica lo pagano loro.. volendo si può disabilitare adblu da centralina e così si elimina il problema ma ovviamente non è legale e bisogna mettere mano a centralina.. si elimina solo la gestione del adblu dalla mappa
 
La mia 2021 190 cv di adblue mi ha fatto 3000 km col pieno per 3 rabbocchi . Ora è da 12000 che non lo tocco
 
La mia 2021 190 cv di adblue mi ha fatto 3000 km col pieno per 3 rabbocchi . Ora è da 12000 che non lo tocco
Fammi capire.....hai fatto 3 rabbocchi per fare 3000 km e poi da 12000 nn hai più messo adblue? O si è rotto il sistema oppure nn capisco. Io sto impazzendo perché nn mi fa più di 4000km con uso costante ed ho fatto in 6 mesi quasi 30000km e l auto è perfetta in tutto ma bevete adblue ne metto circa 18 litri al mese
 
Fammi capire.....hai fatto 3 rabbocchi per fare 3000 km e poi da 12000 nn hai più messo adblue? O si è rotto il sistema oppure nn capisco. Io sto impazzendo perché nn mi fa più di 4000km con uso costante ed ho fatto in 6 mesi quasi 30000km e l auto è perfetta in tutto ma bevete adblue ne metto circa 18 litri al mese
Hai capito bene. Mi stavo spaventando quanto ad blue bevesse ora ho il 35% di serbatoio ed avrò percorso minimo 12000 km
Hai capito bene. Mi stavo spaventando quanto ad blue bevesse ora ho il 35% di serbatoio ed avrò percorso minimo 12000 km
Idem sto vicino i 30 anch’io ed ora si è data una regolata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao sono Fabio, anch'io possessore di una Stelvio da circa 3 mesi ed ho percorso 6000 km rabboccando il ( presumo...?) pieno di adblue dalla casa con 35 lt di adblue complessivamente ! consume piu' adblue che gasolio.....la concessionaria ( molto gentili ....invero ) ancora non mi ha saputo dare alcuna risposta ....
 
  • Like
Reactions: zadrano