Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Si ma questa è un'ipotesi, servirebbero certezze per opporre adeguate contromisure...
Funziona in quel modo, dal radar si codifica una nuova chiave, e poi si parte come se niente fosse
Dopo essere entrati armeggiano ancora un po'. A me fa pensare che dal radar aprono le porte (non necessariamente clonando una chiava, ma comandando da OBD), poi da dentro avviano (sempre da OBD).

Che discorsi, "siamo sicuri" solo che la portano via. Attendiamo ancora fiduciosi che qualche esperto di ruberie ci dica come fa.
Si fa tutto dall'esterno
 
ma allora signori che ne pensate di questo mosquito ?
è un valido deterrente? cioè a quanto ho capito l'auto non si avvierebbe se non si ha quest'altra chiavetta con se giusto?
quindi anche provando dal radar o addirittura avendo la chiave originale l'auto non si avvierebbe comunque esatto?
opinioni da chi lo ha montato?
 
  • Like
Reactions: Swordsman e enzobig
Ognuno fa come preferisce, ma credo si stia enfatizzando il discorso radar perdendo di vista la realtà: il 90% dei furti avviene con vettura forzata e avviata mediante porta odb o cambio centralina. Prima di pensare a proteggere la vettura dal 10% dei ladri, la blinderei dal comune modus operandi… poi ripeto ognuno fa un po’ come gli pare.
Proprio per questo sarebbe molto funzionale un blocco della rete can, anche cambiando la centralina o agendo dal radar obd l'auto non partirebbe
 
Quel che ho visto è che forse non mi sono spiegato... :rolleyes:
La macchina si accende con una loro chiave, tu sei riuscito a capire da dove la programmano? Radar o obd?

Ti faccio sapere 😆
La si programma dal radar!
 
La cosa grave è che il dispositivo duplicatore di chiavi sia regolarmente in commercio.... mesi fa si diceva che solo le officine potevano comprarlo, ma evidentemente così non è. Oppure sono officine che offrono ricambi a prezzi concorrenziali...
 
ma allora signori che ne pensate di questo mosquito ?
è un valido deterrente? cioè a quanto ho capito l'auto non si avvierebbe se non si ha quest'altra chiavetta con se giusto?
quindi anche provando dal radar o addirittura avendo la chiave originale l'auto non si avvierebbe comunque esatto?
opinioni da chi lo ha montato?
secondo me è un valido deterrente, sicuramente serve a far perdere tempo al ladro, il tempo per loro è fonrdamentale, sicuramente saranno disorientati, perchè non c'è nessun adesivo che gli fa capire quale è il problema, e se la macchina non si avvia i motivi possono essere una marea, probabilmente andrà bene anche il classico interruttore, che io ho sempre adoperato, ma, montato sulla Giulia, da uno molto capace, faceva accendere la spia motore ... , la macchina andava, non c'era recovery, ma la cosa non poteva continuare e allora sempre il solito tipo mi ha consigliato mosquito, che ho pagato 350 €, ma ormai più di un anno fa, quindi considerando l'andamento dei prezzi in Italia è normale che sia aumentato, pensate che perfino il presidente del consiglio si è accorto che i prezzi sono fuori controllo, è andato a dirlo a Bruxelles, perchè chiaramente la colpa è degli italiani, non sua e del suo governo ..... ci mancherebbe
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: paciocco24 e lovAR
Come antifurti validi ci sarebbero il mosquito e l'IGLA, sembrerebbero simili perché agiscono entrambi sulla linea CAN, ma non so quale sia la differenza.
 
secondo me è un valido deterrente, sicuramente serve a far perdere tempo al ladro, il tempo per loro è fonrdamentale, sicuramente saranno disorientati, perchè non c'è nessun adesivo che gli fa capire quale è il problema, e se la macchina non si avvia i motivi possono essere una marea, probabilmente andrà bene anche il classico interruttore, che io ho sempre adoperato, ma, montato sulla Giulia, da uno molto capace, faceva accendere la spia motore ... , la macchina andava, non c'era recovery, ma la cosa non poteva continuare e allora sempre il solito tipo mi ha consigliato mosquito, che ho pagato 350 €, ma ormai più di un anno fa, quindi considerando l'andamento dei prezzi in Italia è normale che sia aumentato, pensate che perfino il presidente del consiglio si è accorto che i prezzi sono fuori controllo, è andato a dirlo a Bruxelles, perchè chiaramente la colpa è degli italiani, non sua e del suo governo ..... ci mancherebbe
Ma va a interferire con l’impianto elettrico originale? Cioè come viene installato? E come funziona nel suo utilizzo giornaliero? Se dimentichi il chiavino l’auto si accende ugualmente con la sua chiave originale? Scusa per tutte queste domande ma visto che lo hai installato chi meglio di te può spiegare il funzionamento
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma va a interferire con l’impianto elettrico originale? Cioè come viene installato? E come funziona nel suo utilizzo giornaliero? Se dimentichi il chiavino l’auto si accende ugualmente con la sua chiave originale? Scusa per tutte queste domande ma visto che lo hai installato chi meglio di te può spiegare il funzionamento
In attesa che ti risponda enzobig ti posso dire quel che ho capito io dalle informazioni che ho avuto. Se non hai il trasponder puoi far partire comunque la macchina con due sistemi:
-una sequenza di pressioni sui pulsanti al volante (credo si possano impostare a piacimento)
-tramite un'app scaricata sul cellulare.

Sul come si installa non ne so nulla. Piacerebbe saperlo anche a me.