Pompa iniezione danneggiata

Sono carburante e peggiorato parecchio negli ultimi anni… il gasolio va a lubrificare tt i componenti della pompa e iniettori e ovviamente se e contaminato può fare danni….comunque una cp4 rigenerata costa circa 900/1000 euro quindi anche se la pompa di una giulietta si spende 400/500 euro per revisionare è abbastanza accessibile
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Si ma, quello che vorrei capire è se è proprio necessario spendere 400€ per la revisione della pompa o è meglio acquistarla nuova, e se per forza di cose va rifatta la distribuzione. Tra revisione e distribuzione alla fine spenderò una fortuna.
Se la trovi nuova della stessa marca della tua non costa meno di 700 euro....revisionata la trovi anche a 300
Si ma, quello che vorrei capire è se è proprio necessario spendere 400€ per la revisione della pompa o è meglio acquistarla nuova, e se per forza di cose va rifatta la distribuzione. Tra revisione e distribuzione alla fine spenderò una fortuna.
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Ma anche sostituendo solo la cinghia non occorre rifare la distribuzione?
Per la pompa di iniezione è possibile che revisionarla costi 400€? Nuova dovrebbe costare parecchio allora.
Qui trovi in dettaglio il lavoro che ho fatto alla mia Giulietta Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!! - ClubAlfa.it Forum. L'acquisto della pompa nuova da quello che mi ricordo leggendo questo forum è sui €1000, mentre la pompa smontata e risistemata costa sui €350,00 ma devi andare direttamente dal pompista se vai dal meccanico ci vorrà mangiare anche lui te che dici?
 
Vai direttamente dal pompista se il pompista fa anche lavori di officina..
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Eccomi di nuovo
Allora, la pompa è stata rigenerata dal pompista mentre ha dovuto sostituire anche la puleggia esterna, di conseguenza la spesa è salita un po' più di quanto preventivato inizialmente. Il meccanico che l'ha rimontata ha deciso in fine di non rifare la distribuzione ma.... Tuttavia sento un rumore che non mi piace... provenire proprio dall'interno del coperchio della distribuzione. Il meccanico mi ha detto che è normale... Comunque, allego un video.
 

Allegati

  • VID_20220506_185759.mp4
    136.1 MB
Da quanto ho letto pare che una delle cause della rottura delle pompe di iniezione sia quella della pessima qualità dei carburanti a cui spesso i benzinai disonesti aggiungono acqua, poi gli iniettori sporchi o viaggiare spesso con poco carburante.
Non solo, anche dei meccanici crapari che ci mettono mano alla distribuzione tirando la cinghia senza ritegno...

Io non credo alle coincidenze... distruzione fatta un mese fa e adesso perde la girante del gasolio...
Eccomi di nuovo
Allora, la pompa è stata rigenerata dal pompista mentre ha dovuto sostituire anche la puleggia esterna, di conseguenza la spesa è salita un po' più di quanto preventivato inizialmente. Il meccanico che l'ha rimontata ha deciso in fine di non rifare la distribuzione ma.... Tuttavia sento un rumore che non mi piace... provenire proprio dall'interno del coperchio della distribuzione. Il meccanico mi ha detto che è normale... Comunque, allego un video.
Smonta la copertura di plastica e vedi se lo fa ancora...
 
Non solo, anche dei meccanici crapari che ci mettono mano alla distribuzione tirando la cinghia senza ritegno...

Io non credo alle coincidenze... distruzione fatta un mese fa e adesso perde la girante del gasolio...

Smonta la copertura di plastica e vedi se lo fa ancora...
Ho smontato il coperchio ed effettivamente il rumore parrebbe provenire da un cuscinetto si, ma quale? Se non ricordo male tuttavia, questo rumore era presente anche prima del guasto alla pompa di iniezione ma, non ne sono sicuro. Comunque, di buono è che, dopo aver risistemato la pompa di iniezione del diesel, i consumi sono scesi notevolmente rispetto a prima, segno che evidentemente, la pompa, non stava messa bene.
 

Allegati

  • VID_20220507_170055.mp4
    129.6 MB
  • VID_20220507_170201.mp4
    213.1 MB
  • Like
Reactions: kormrider
Stai tranquillo è perfetto. L'altro video si sentiva il fruscio dell'aria che fischiava nel carter.
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
???

Nuova immagine.png