multiecuscan free

Ascolta zio, spendi i tuoi 90-95€ e ti prendi software + interfaccia Ufficiale e ti dimentichi del problema. Io ho fatto così, mi sono attivato un po di roba, fatto rigenerazione ecc ecc anche solo lo usassi una volta in officina ti chiederebbero gli stessi soldi, se te lo compri li spendi una volta e basta.

Multiecuscan ELM modificata CAN + Licenza per Service in Italiano 327 + 3 PUNTO MITO GIULIETTA

I prezzi sono IVA esclusa.
 
  • Like
Reactions: DOZ
questo primo passo sembrerebbe OK,
ma trovo strano che nonostante sia verde tutta la striscia, nella colonna "NON SUPPORTATO" ci siano dei valori,
se l'interfaccia risponde bene ai comandi, almeno fino alla versione 1.4 che è quella standard per l'ELM327,
nella colonna "NON SUPPORTATO" dovresti avere tutti valori "ZERO" quindi la tua direi che non va bene

1651996539578.jpeg


in questa foto vedi due interfacce, la prima supporta ELM327 1.0 - 1.2 - 1.3 - 1.4
la seconda supporta tutte le versioni fino alla v1.4 che è quella standard per l'ELM327,
e tu dovresti vedere dei risultati come nella seconda immagine

se non vedi questi risultati, significa che la tua interfaccia non comunica con completezza tutti i comandi necessari e quindi la comunicazione con le centraline dell'auto non è valida

poi ci sono versioni più evolute dell'ELM327 (non ufficiali) fino alla v2.3,
ma non strettamente necessarie per la tua auto,
in quel caso vedresti un risultato di questo tipo

1651996868266.png


quando disponi di una interfaccia che comunica correttamente tutti i comandi, almeno fino alla v1.4
allora devi passare alla seconda fase, verificando su


per la tua versione di Giulietta, quali tipo di interfaccia è necessaria (ELM, OBDLink/OBDKey, KKL)
quali adattatori sono necessari e per quali centraline

metto solo una immagine di esempio, poi verifica tu per la tua vettura

1651997243888.png
 
,Questo è il mio modello... dici che l'interfaccia non vada bene?
 

Allegati

  • IMG_20220508_181449.jpg
    IMG_20220508_181449.jpg
    952.4 KB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:
l'interfaccia è indicata ELM quindi la tua se funzionasse correttamente andrebbe bene,
ma devi avere una risposta al test con tutto zero nella colonna di destra, (come la figura che ti ho messo)
poi nota che per alcune centraline devi aggiungere l'adattatore A3
 
l'interfaccia è indicata ELM quindi la tua se funzionasse correttamente andrebbe bene,
ma devi avere una risposta al test con tutto zero nella colonna di destra, (come la figura che ti ho messo)
poi nota che per alcune centraline devi aggiungere l'adattatore A3
la mia centralina dovrebbe essere Bosch EDC17C69 comunque meglio provare come dici con interfacia
ELM 327 V 2.1 MODIFICATA PER MULTIECUSCAN CON SOFTWARE FREE
 
Ultima modifica:
non ho mai detto che era meglio la V2.1 che tra l'altro è una versione NON ufficiale dell'ELM327,
va bene una banale V1.4 purchè sia accertato che funzioni e risponda a tutti i comandi AT
 
non ho mai detto che era meglio la V2.1 che tra l'altro è una versione NON ufficiale dell'ELM327,
va bene una banale V1.4 purchè sia accertato che funzioni e risponda a tutti i comandi AT
oggi ho riprovato a fare la verifica, due volte con motore in moto (la precedente che avevo inviato chiave on mot.spento) prima mi sembra ok la seconda no e cambiata nel giro di due minuti...(capisco sempre meno)
 

Allegati

  • IMG_20220509_192227.jpg
    IMG_20220509_192227.jpg
    769.2 KB · Visualizzazioni: 60
  • IMG_20220509_192526.jpg
    IMG_20220509_192526.jpg
    696.4 KB · Visualizzazioni: 52
hai una interfaccia fasulla,
se leggi, c'è anche scritto che viene rilevata come V1.5 che non esistono se non come copie clone cinesi, e non sono affidabili

metti una foto della tua interfaccia,
che è per caso una di quelle piccolissime chiamane mini EOBD?
 
hai una interfaccia fasulla,
se leggi, c'è anche scritto che viene rilevata come V1.5 che non esistono se non come copie clone cinesi, e non sono affidabili

metti una foto della tua interfaccia,
che è per caso una di quelle piccolissime chiamane mini EOBD?
hai una interfaccia fasulla,
se leggi, c'è anche scritto che viene rilevata come V1.5 che non esistono se non come copie clone cinesi, e non sono affidabili

metti una foto della tua interfaccia,
che è per caso una di quelle piccolissime chiamane mini EOBD?
Buongiorno,
 

Allegati

  • IMG_20220510_093112_BURST001_COVER.jpg
    IMG_20220510_093112_BURST001_COVER.jpg
    342 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto