Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Alla fine ho acquistato le hertz k165 kit completo di Twitter.
Ho comprato anche i pannelli per insonorizzare le porte
Ora devo comprare lamplificatore anche perché ora amplifico gli autoparlanti e poi voglio posizionare più in là un sub.
Ora come amplificatore ho visto il Sony quale mi consigliate 2 canali o 4 ?
È il sub dovrei metterlo attivo o passivo ?
Grazie
 
Alla fine ho acquistato le hertz k165 kit completo di Twitter.
Ho comprato anche i pannelli per insonorizzare le porte
Ora devo comprare lamplificatore anche perché ora amplifico gli autoparlanti e poi voglio posizionare più in là un sub.
Ora come amplificatore ho visto il Sony quale mi consigliate 2 canali o 4 ?
È il sub dovrei metterlo attivo o passivo ?
Grazie
Se il sub è passivo dovrai prendere un ampli almeno 4 canali, se il sub è attivo ti basterebbe uno con 2 canali.
 
Se il sub è passivo dovrai prendere un ampli almeno 4 canali, se il sub è attivo ti basterebbe uno con 2 canali.
Si prendo un sub passivo ho trovato un legacy lwfx 107 che ne pensate ??
È troppo eccessivo
Prenderò un amplificatore Sony 1000 w
 
Ciao se hai la sorgente 2 din e non ti occorre l'ingresso hi-level, potrei suggerirti un crunch 4 canali o lo stesso che ho io Helix g four,
fabbricato in Germania e dal costo molto economico così come i crunch. Come subwoofer ti posso consigliare MTX da 25cm un passivo molto
versatile e dal costo contenuto, il Sony lo lascerei, anche perchè non mi piacciono gli amplificatori che danno così watt a caso, cosa vuole dire
1000w rivedi le caratteristiche. Come subwoofer anche un Hertz 30 cm va molto bene, non ricordo la sigla il legacy non lo conosco, magari può
andare pure bene, ma lascio a chi magari lo conosce. Ciao a presto.
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Ciao se hai la sorgente 2 din e non ti occorre l'ingresso hi-level, potrei suggerirti un crunch 4 canali o lo stesso che ho io Helix g four,
fabbricato in Germania e dal costo molto economico così come i crunch. Come subwoofer ti posso consigliare MTX da 25cm un passivo molto
versatile e dal costo contenuto, il Sony lo lascerei, anche perchè non mi piacciono gli amplificatori che danno così watt a caso, cosa vuole dire
1000w rivedi le caratteristiche. Come subwoofer anche un Hertz 30 cm va molto bene, non ricordo la sigla il legacy non lo conosco, magari può
andare pure bene, ma lascio a chi magari lo conosce. Ciao a presto
Grazie
 
Non cè di che se ti occorre sono quì. Ciao
Allora sto proseguendo la mia istallazione con calma ho comprato il kit di 8 hertz k165, ho comprato ALPINE swt-12s4 ora devo acquistare l'amplificatore il cruch che mi hai consigliato non lo trovo mi potresti mandare un link se si può.
Il mio problema è che ho un 2din leovin che non mi rende proprio, quindi la mia domanda è se metto l'amplificatore che mi amplifica tutto non serve cambiare lo stereo o devo cambiarlo??
 
Ciao allora cerca un amplificatore Helix g four, un 4 canali con 80w collegato a 4 ohm. se vuoi io ne sto vendendo uno 4 canali
Zapco, l'ho usato circa un anno, poi l'ho messo in vendita è praticamente nuovo, l'ho pagato 260,00 euro, lo posso dare a 150,00
ma anche 140,00 potrebbero andare bene, si collegano ap. anteriori canale 1 e 2 canali 3 e 4 a ponte ci metti un subwoofer, come
l'avevo collegato io, il kit da te nominato spero non comprenda anche gli altoparlanti posteriori, non servono a nulla, un bel kit due
vie midwoofer e tweeter sarebbe l'ideale ed in futuro un bel subwoofer, purtroppo lo stereo è proprio quello che dovrebbe essere
di una buona marca, rispondendo alla tua domanda, prendi un 4 canali e amplifica tutto, la radio cambiala solo se vuoi un impianto
fatto bene. Unica mia raccomandazione, fai un minimo di insonorizzazione, se puoi, compra i supporti per altoparlanti in legno. Se
non fai questo, puoi spendere anche migliaia di euro, ma potresti sentire la musica peggio dell'originale. Una buona taratura è anche
quella essenziale a termine lavori, fatta da un professionista e non dall'elettrauto. Ciao fammi sapere.
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Ciao allora cerca un amplificatore Helix g four, un 4 canali con 80w collegato a 4 ohm. se vuoi io ne sto vendendo uno 4 canali
Zapco, l'ho usato circa un anno, poi l'ho messo in vendita è praticamente nuovo, l'ho pagato 260,00 euro, lo posso dare a 150,00
ma anche 140,00 potrebbero andare bene, si collegano ap. anteriori canale 1 e 2 canali 3 e 4 a ponte ci metti un subwoofer, come
l'avevo collegato io, il kit da te nominato spero non comprenda anche gli altoparlanti posteriori, non servono a nulla, un bel kit due
vie midwoofer e tweeter sarebbe l'ideale ed in futuro un bel subwoofer, purtroppo lo stereo è proprio quello che dovrebbe essere
di una buona marca, rispondendo alla tua domanda, prendi un 4 canali e amplifica tutto, la radio cambiala solo se vuoi un impianto
fatto bene. Unica mia raccomandazione, fai un minimo di insonorizzazione, se puoi, compra i supporti per altoparlanti in legno. Se
non fai questo, puoi spendere anche migliaia di euro, ma potresti sentire la musica peggio dell'originale. Una buona taratura è anche
quella essenziale a termine lavori, fatta da un professionista e non dall'elettrauto. Ciao fammi sapere.
Grazie come amplificatore vorrei spendere sulle 100€
Le casse si ho preso il kit casse e Twitter posteriori e anteriori perché le originali facevano schifo….
Ho comprato anche il subwoofer alpine
Solo che siccome lo stereo 2 din non è dei migliori ho pensato di mettere un amplificatore così regolo la e mi dovrebbe filtrare il tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao sui 100 euro potresti trovare un usato, nuovo dubito. Se puoi gli ap. posteriori non montarli, o se proprio devi, magari il
fader lo lasci a zero o quasi, sul posteriore, per il filtraggio, vedi cosa può filtrare la tua autoradio, perchè un amplificatore che filtra
tutto costa, magari fai uno sforzo e cerca Helix g four lo trovi sui 150,00 euro guarda Amazon o Autodoc, io l'ho preso li, ha il passabasso,
il passaalto, e il passabanda, veramente un buon ampli made in Germany. Se il subwoofer è del tipo amplificato, puoi anche filtrare in attivo,
con 4 fili al tw. 4 fili al woofer, filtrando con l'amplificatore, cosa impossibile con subwoofer passivo, ti servono due canali dell'ampli e ti servono
pure i crox di serie, comunque fatti spiegare tutto da un installatore di fiducia, che ti dirà come meglio muoverti, purtroppo il mondo HI-FI car
non è facile come sembra. Ciao
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante