Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ciaio a tutti,
sulla mia Giulia ho finalmente sbloccato ACP/AA + basetta a due USB anche se non indispensabile perchè uso AA.
Funziona bene e sono molto contento, logicamente con cavo, almeno per ora... ho però rilevato un'anomalia e vorrei sapere se succede ad altri e se possibile risolvere. Dopo aver sbloccato AA con cavo USB scollegato, cioè il telefono collegato solo in bluetooth, alcuni comandi vocali "originali", che prima funzionavano non funzionano più, in particolare il comando "Chiama" che usavo spesso, ora il sistema mi risponde "funzione al momento non disponibile". Come posso fare per ripristinarli? E' normale?
Grazie
Non è normale, a me con AA nativo non succede. Prova con un telefono senza AA se lo fa uguale
 
Non è normale, a me con AA nativo non succede. Prova con un telefono senza AA se lo fa uguale
Ciao Roper,
ho provato con un altro telefono, ma i comandi vocali non funzionano. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
 
Ciao Roper,
ho provato con un altro telefono, ma i comandi vocali non funzionano. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Buongionro a tutti,
mi correggo, dopo aver collegato un'altro telefono ad Androit auto, per poi ritornare a collegarlo al mio, i comandi vocali sono tronati a funzionare, meno male, grazie
 
  • Like
Reactions: None
Buongiorno,

sulla mia Giulia MY18 ho finalmente sbloccato ACP/AA. Se siete della zona del Casertano/Benevento/Avellino potete rivolgervi a TOPCAR service che si trova a Cervinara. Allego i video del funzionamento. Per AA non serve la "famosa" basetta a due USB ma ACP è necessario. Ho pagato 400 euro per ACP (basetta compresa) mentre solo AA costava 100 euro perchè basta solo attivare.
Ho inserito i video nella sezione media
Spero possa essere di aiuto a qualcuno

Buona guida a tutti
Ciao, scusa il ritardo di quasi 2 anni...quale sarebbe la sezione MEDIA??
 
Aggiungo un altro bug, questo credo dipenda da AA più che dall'infotainment: Giulia MY20 con ultimo aggiornamento software 132, Galaxy Z Fold 2 con Android 12 e in auto non mostra Maps e Waze tra le app utilizzabili. Se però, con telefono scollegato da AA, avvio Waze (o Maps), lo chiudo e poi ricollego col cavo ad AA allora l'app precedentemente avviata sul telefono si vedrà (Waze o Maps, mai entrambe) anche su AA. Misteri
 
Aggiungo un altro bug, questo credo dipenda da AA più che dall'infotainment: Giulia MY20 con ultimo aggiornamento software 132, Galaxy Z Fold 2 con Android 12 e in auto non mostra Maps e Waze tra le app utilizzabili. Se però, con telefono scollegato da AA, avvio Waze (o Maps), lo chiudo e poi ricollego col cavo ad AA allora l'app precedentemente avviata sul telefono si vedrà (Waze o Maps, mai entrambe) anche su AA. Misteri
Altra cosa: nel display del cruscotto Waze segnala ogni rotonda con la freccia rivolta verso il basso, cioè come se si dovesse prendere l'ultima uscita tornando indietro. Non so se capita solo a me, e quindi dipende da telefono, o è bug di AA
 
  • Like
Reactions: Stef80
Buongiorno,
Ma uscirà un aggiornamento da parte dell’Alfa Romeo per utilizzare il CarPlay e l’Android Auto tramite wireless senza cavo?
Ho una Giulia MY2021.
Io ho risolto con un box Android assurdo! Praticamente legge il iPhone in wireless con CarPlay oltre che ha un sistema operativo Android per vedere qualunque cosa .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Carlinkit cpc 200. Collegato con usb c. Unico neo è che se devi caricare il cellulare devi appoggiarlo a un caricabatterie da accendisigaro in quanto L eccessivi assorbimento dei due disp può far riavviare L infotraiment per eccessivo assorbimento . Ho trovato la pace con carica rapido nell accendisigari + carica wireles mgnetica da auto