Temperatura Olio

Siccome la mia sempre è rimasta con la 4 tacca in tutte le condizioni sia climatiche che di guida, mi chiedevo il perché adesso con un giro di 6/7 km mi ritrovo con la 5 tacca spesso.

Potrebbe trattarsi anche solo del sensore temperatura "starato". E' raro, ma può succedere.
In ogni caso non c'è di che preoccuparsi: quando e se la temperatura dell'olio raggiunge temperature anomale, si accende l'apposita spia.

1652646597334.png
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Prova a cambiare il sensore che legge la temperatura olio, potrebbe essersi starato un po'. Prova, quando si accende la 5 tacca , a mettere il riscaldamento e ventola al massimo .
 
Controlla bene i radiatori che siano belli puliti e se presente credo di sì anche radiatore olio magari e più sporco del solito e raffreddamento è diminuito…
 
Controlla bene i radiatori che siano belli puliti e se presente credo di sì anche radiatore olio magari e più sporco del solito e raffreddamento è diminuito…
Non c'è radiatore olio, ma uno scambiatore olio/acqua.
 
Scusatemi tutti. Io ho notato sulla mia Giulia che da qualche anno, mi ritrovo quasi sempre cn la 5 tacca accesa anche con temperature sui 15/20 gradi. Quindi penso: a quando tacche arriverà Immagino ora che le temperature arriveranno a 35 gradi?
Io uso olio selenia 0w20 perché richiede questo.
Potreste darmi un consiglio su quale olio usare.

Verifica che non ci siano ostruzioni o sporco/detriti.
Non sembra ma nel periodo invernale si accumula parecchio fogliame nella zona inferiore intorno allo scudetto anteriore del veicolo. Questa ostruisce i passaggi aria.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Pubblicità - Continua a leggere sotto