Confronto con la concorrenza

rci facendo la semplice equazione 1000 lire=1 euro quando hanno trasposto i prezzi. Così sul momento ci hanno guadagnato molto di più, per poi guadagnarci molt
ci ha guadagnato meno chi ha lo stipendio che non ha avuto lo stesso trattamento per cui 1000 lire sono diventate 50 cents e di fatto ha dimezzato il potere d'acquisto. e qst è successo appena dopo han tolto la doppia indicazione del prezzo
 
Il problema è che una volta c’era molto lavoro e se avevi voglia di lavorare facevi straordinario o 2 lavori e gli sfizi te li potevi togliere quasi tt ora li stipendi sono da fame e il caro vita e alto con stipendi da operaio e difficile arrivare a fine mese… sono cambiate molte cose ma anche la voglia di lavorare mi pare sia diminuita certi settori dove il lavoro non manca non trovano operai.. perché la maggioranza vogliono andare a lavorare in officio o dove la fatica fisica e molto bassa.. quindi si vedono molti extracomunitari che fanno lavori che italiani non vogliono fare muratori meccanici ecc..
 
  • Like
Reactions: AndreAlfa e ziopalm
ci ha guadagnato meno chi ha lo stipendio che non ha avuto lo stesso trattamento per cui 1000 lire sono diventate 50 cents e di fatto ha dimezzato il potere d'acquisto. e qst è successo appena dopo han tolto la doppia indicazione del prezzo
Verissimo
 
Il problema è che una volta c’era molto lavoro e se avevi voglia di lavorare facevi straordinario o 2 lavori e gli sfizi te li potevi togliere quasi tt ora li stipendi sono da fame e il caro vita e alto con stipendi da operaio e difficile arrivare a fine mese… sono cambiate molte cose ma anche la voglia di lavorare mi pare sia diminuita certi settori dove il lavoro non manca non trovano operai.. perché la maggioranza vogliono andare a lavorare in officio o dove la fatica fisica e molto bassa.. quindi si vedono molti extracomunitari che fanno lavori che italiani non vogliono fare muratori meccanici ecc..
Vero anche questo (mia moglie ha un ristorante e non trova camerieri perchè non vogliono lavorare il we e preferiscono andare in har dove fanno i turni ma fanno anche il triplo delle ore per la metà della paga). È anche vero però che molte aziende pretendono tanto ma non danno indietro il giusto, quindi poi la gente si stanca di venir sfruttata e lavora per quello che gli danno. Se si guardano gli annunci si vedono cose da chiodi. Anni fa ne avevo visto uno che cercava un apprendista di massimo 20 anni e con esperienza (che già elimina quindi l'apprendistato) di almeno 5 anni (roba che doveva aver iniziato a lavorare a 15 anni) + laurea (quindi doveva anche essere un genio)
 
Si sicuramente molti vengono sfruttati ma più o meno all’inizio era sempre stato così poi impari lavoro e se nel tempo il datore non vuole pagarti cambi… chi cerca lavoratori e continua a cambiare personale ci sono sempre motivi.. bisogna essere onesti e non pretendere troppo ne da una parte ne da altra.. anche se spesso e difficile..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
il problema è dato da tutta una serie di "problemi": i giovani che han poca voglia di sbattersi per il lavoro, i datori di lavoro che han poca voglia di pagare il giusto, il lavoro in se che ha un costo eccessivo (un dipendete costa)...
rispetto al passato le nuove generazioni hanno più coscienza dei propri diritti ma poca predisposizione al "sacrificio". se prima ci si accontentava di poco. per poi una volta imparato il mestiere avere di più, è anche perchè prima si ci stava coi soldi. ora con 50 euro sei un moto di fame, ieri con 100.000 lire ci scialavi una settimana...
 
Vabbè non ci pensiamo signori! Io quando sento i 280 cavalli della mia Stelvio ruggire, e buttarmi dentro ogni curva come una lama affilata, per un attimo mi dimentico di tutti i problemi e di tutte le contraddizioni di questo mondo… Godiamoci la vita finché possiamo💪🏻
 
Ora scende in campo anche Peterbilt:
Vabbè questa è una macchina per altri mercati, non l’Italia di certo, dove ne venderanno pochissime.
Poi onestamente non capisco perché dovrei prendermi una macchina così potente con queste dimensioni. Se voglio, e soprattutto posso permettermi, di comprare e mantenere 600cv e un v8 mi prenderei una Lamborghini o una Ferrari. Non questa bara 🤣
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vabbè questa è una macchina per altri mercati, non l’Italia di certo, dove ne venderanno pochissime.
Poi onestamente non capisco perché dovrei prendermi una macchina così potente con queste dimensioni. Se voglio, e soprattutto posso permettermi, di comprare e mantenere 600cv e un v8 mi prenderei una Lamborghini o una Ferrari. Non questa bara 🤣
Altri mercati, indubbiamente, quello del trasporto di merci su gomma😅