Nuovo Alfa Romeo Tonale

Vorrei fare anch'io qualche considerazione.
1 Esteticamente non mi fa impazzire.
Esternamente meno spigoli di molte concorrenti ( diciamo stile Alfa ? ), Internamente allineata alla concorrenza.
Da qui si capisce che deve vendere. E le faccio il più grande in bocca al lupo possibile.
2 Non sono proprio sicurissimo che poi investiranno bene i soldini.
Mi gioco un braccio che le prossime ammiraglie non saranno certo full endotermiche. Vedrete, seguiranno le future mode Hybrid: full, mild ecc.
3 D'accordo sul fatto che il Giorgio non era adatto all'ibridazione, allora dovevano " spremerlo " al massimo. Leggi ; cavolo vi costava farci una Giulia sportwagon e attaccare il segmento di mercato più redditizio ?
Concludendo. Speravano che Giorgio portasse più soldi, hanno fatto cilecca e adesso son partiti seguendo le mode.
Purtroppo è il mercato moderno.
In futuro Alfa avrà una linea sportiveggiante, un comportamento sportivo e per il resto sarà come le altre.....
Sempre comunque a parere personale.
 
Scommetti facile. Da ora omologare auto full endotermiche è praticamente impossibile. Ed il sistema di incentivi obbliga il mercato a quella direzione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi sembra chiaro che almeno per il 160cv, la versione "Speciale" sia quella più conveniente tra gli allestimenti preposti.
Ma secondo voi si riesce a rimediare uno sconticino in fase d'acquisto rispetto al listino?
Per alcune versioni c'è in automatico uno sconto concessionario online...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dopo aver girato varie concessionarie, solo da una sono riuscito a spuntare l'1% per la Speciale.
 
Ho provato a fare 2 configurazioni al volo ma da quello che ho capito:
Super e sprint hanno solo. Il 130 cv e pochissimi optional
X tutti allestimenti se vuoi impianto audio figo devi mettere il pack con sedili in pelle (?)
Se vuoi i sedili ventilati devi metterli x forza in pelle e non puoi averlo con l'alcantara...
La speciale è figa ma secondo me i cerchi da 20 sono esagerati...
 
  • Like
Reactions: Walterx09
In effetti condivido totalmente il tuo pensiero, anch'io non sono molto contento delle ruote da 20 con le strade che ci ritroviamo.
 
Vista dal vivo in concessionaria e devo dire che ha le carte in regola per far bene.
Il design può piacere o no, ma dentro è ben rifinita e si sente l'aria di premium.
E' più piccola di quanto pensassi e questo si traduce in un bagagliaio un po' piccolino, anche se dentro si sta bene sia dietro che davanti. E' più una crossover che un SUV.

Ultima cosa i prezzi, un po' altini per un 1.5 130 cv, ma tutti i marchi hanno alzato i listini per via del costo delle materie prime quindi ci sta.
Attendiamo anche il diesel, che secondo me venderà ancora bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il diesel ibrido secondo me potrebbe essere un ottima alternativa per il prossimo decennio per rappresentanti ecc. Per gli altri benzina ed elettrico.
Comunque questa Tonale a me piace e secondo me venderà bene
 
  • Like
Reactions: Maddoc