SOS RUMORI SOSPETTI CAMBIO O TRASMISSIONE spider 916 2000 twin spark del 97

Controlla se c’è olio cambio se per caso e senza il cambio fa rumore.. magari è uscito dal paraolio semiassi ecc.. comunque meno usi auto e meglio è appena possibile ritorna dal meccanico che ha fatto lavori
 
non mi torna.
Il reggispinta e’ sollecitato solo quando si prende la frizione, spinge sulle molle che tengono unito il disco al volano liberandolo.
Da quanto dici sembra più un cuscinetto del cambio.
Appunto lui dichiara che al rilascio della frizione (pedale) sente il rumore (frizione attiva) a pedale premuto non sente il rumore (frizione disattiva non rotante, tipico del reggispinta.
Poi potrebbe esser anche il cuscinetto del cambio, ma non siamo dentro la campana con gli occhi e orecchie, quindi ci si affida a ciò che viene riferito.

Cosa non ti torna?
 
non mi torna.
Il reggispinta e’ sollecitato solo quando si prende la frizione, spinge sulle molle che tengono unito il disco al volano liberandolo.
Da quanto dici sembra più un cuscinetto del cambio.
hai ragione, sono passato dal meccanico ha sostituito il cuscinetto del cambio, ma non poteva accorgersene quando ha sostituito la frizione che era ormai alla fine dei suoi giorni?
 
hai ragione, sono passato dal meccanico ha sostituito il cuscinetto del cambio, ma non poteva accorgersene quando ha sostituito la frizione che era ormai alla fine dei suoi giorni?
Per cambiare la frizione non si smonta tutto il cambio per cui in questo caso forse non si può criminalizzare il meccanico se non era stato preallertato.
Se non fa rumore e’ difficile capire che un cuscinetto va cambiato.
 
  • Like
Reactions: Antonio63
Per cambiare la frizione non si smonta tutto il cambio per cui in questo caso forse non si può criminalizzare il meccanico se non era stato preallertato.
Se non fa rumore e’ difficile capire che un cuscinetto va cambiato.
grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahi ahi ahi, ho riportato lo spider dal meccanico, ha smontato il cambio e sostituito il cuscinetto del cambio, così mi ha detto (ho consegnato l'auto con 3/4 di pieno e ritirata dopo 3 settimane con 1/4 di pieno ed antenna radio rotta.........), altro giro al lago (120 km +/-) e si ripresenta un'altro rumore sinistro (meno forte del precedente) tipico di un cuscinetto andato (tipo fischio/sibilo) presente in marcia mentre quanto schiaccio la frizione non si sente più! oggi andrò ancora dal meccanico (probabilmente x l'ultima volta) potrebbe essere ancora il cuscinetto montato male ?avete qualche consiglio a parte quello di cambiare meccanico? conoscete qualche officina nella zona tra Cremona e Bassa Bresciana centrale?