Consiglio Stelvio 2019

Metal08

Nuovo Alfista
19 Maggio 2022
5
0
1
Regione
Germany
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovissimo sul Forum, e vorrei un consiglio da voi.

Abito all'Estero e ho deciso di comprare una Stelvio, in quanto la mia attuale auto e' piccola per una famiglia (Classe A).
Ho trovato, dopo tante ricerche un usato con tutti gli Optional per me necessari.

L' auto e' del 10/2019, 2.2 160CV con 90.000KM. Ultimo tagliando fatto a 85.000KM e tutti presso officina Alfa. Garanzia ufficiale Alfa Romeo fino al 10/2023.
Come accessori ha praticamente tutto (Tetto panoramico, Sedili in Semipelle, ecc, ecc.)

Prezzo 30.000€

Cosa consigliate? Il Prezzo e' ok?
Ho letto cosi in giro che a 100.000 dovrei poi fare la distrubuzione... o ci sono altre manutenzioni costose? A quanto si aggirerebbe all' incirca il prezzo per la distrubuzione?

Grazie mille in anticipo
Saluti.
 
Considera che ho preso un 210cv q4 del 06/18 a ottobre dell'anno scorso, 80.000km, sedili full pelle (manuali), blind spot, palette, schermo 8.8 (quindi quello grosso), impianto audio medio (non l'h&k ma cmq quello che ha il sub nel baule), cerchi da 19 e allestimento executive, e pagato da concessionaria 32.500 con passaggio di proprietà e garanzia full su meccanica ed elettronica (non quella base del concessionario) per 2 anni incluse. 30.000 per il 160cv mi sembra tanto anche se più giovane. Poi è anche vero che l'usato continua ad aumentare
 
Grazie per il tuo parere.
Come detto sopra non manca nulla all' auto (blind spot, palette, schermo 8.8, impianto h&k) Il prezzo e' con passaggio di proprieta' incluso, anche perche' qui non costa praticamente nulla :cool: in piu' non so se sono optional extra, ma ha anche gancio di traino, porta baule del tetto anche incluso.

Non so se e' vietato o meno, eventualmente posso mettere anche il link dell annuncio....
 
Sembra sicuramente ben accessoriato. Qui il passaggio è tra gli 800 e i 1000 euro, io ho pagato 500 perchè al concessionario costa meno. Non so quale sia il valore di mercato del 160cv perchè non mi sono informato a suo tempo cercando specificatamente il 210cv. A me personalmente sembrano comunque tanti, cercherei di scendere un pò. Però magari è solo una mia sensazione. Per gli annunci credo si possa, ne ho già visti pubblicati sul forum
 
Il 210cv mi sembra troppo eccessivo, perche' poi andrei anche a pagare una Supertassa qui...

Meno di 30.000 non sono riuscito a scendere purtroppo...
 
Ultima modifica:
160cv sono pochini per la stazza dello stelvio, 210 è l' ottimo a mio modo di vedere. Il prezzo, ormai allineati verso l' alto, ci può stare ma valuta bene l' utilizzo della vettura rispetto ai cv. Considera che anche io provengo da una classe A, la 45 amg però che di cavalleria ne ha un po tanta e con stelvio 210 cv non li rimpiango affatto, ripagato dalla dinamica di guida.
 
Andro' a farmi un giro domani, e vediamo che impressioni dara'....

In merito alle manutenzioni invece? Le spese piu' grosse, sarebbe la distribuzione a 100.000... e poi?
 
160cv sono pochini per la stazza dello stelvio, 210 è l' ottimo a mio modo di vedere. Il prezzo, ormai allineati verso l' alto, ci può stare ma valuta bene l' utilizzo della vettura rispetto ai cv. Considera che anche io provengo da una classe A, la 45 amg però che di cavalleria ne ha un po tanta e con stelvio 210 cv non li rimpiango affatto, ripagato dalla dinamica di guida.
Io venco da un classe c v6 3.0 4matic e anche io non lo rimpiango. Solo un pò nelle riprese autostradali gli manca un pò di schiena rispetto al v6, ma in tutto il resto, unito a questo cambio, lo ritengo migliore
Andro' a farmi un giro domani, e vediamo che impressioni dara'....

In merito alle manutenzioni invece? Le spese piu' grosse, sarebbe la distribuzione a 100.000... e poi?
Non lo so, io adesso sono a 88.000 e devo ancora fare la mia prima manutenzione avendelo preso a 80.000 a ottobre scorso. Farò fare la cinghia e, credo, cambiare olio cambio (se nn questo al prossimo tagliando al limite)
 
Io venco da un classe c v6 3.0 4matic e anche io non lo rimpiango. Solo un pò nelle riprese autostradali gli manca un pò di schiena rispetto al v6, ma in tutto il resto, unito a questo cambio, lo ritengo migliore

Non lo so, io adesso sono a 88.000 e devo ancora fare la mia prima manutenzione avendelo preso a 80.000 a ottobre scorso. Farò fare la cinghia e, credo, cambiare olio cambio (se nn questo al prossimo tagliando al limite)
la usi pochissimo l'auto hai fatto 8000 km in 8 mesi.............dal 4 novembre io ne ho fatti 30000 . ti riprenderò a breve . Comunque il 160cv secondo me nn è un auto su cui investire pe run acquisto. Io ho il 190cv e va benissimo ma ho provato il 160cv di altri colleghi in azienda e le prestazioni nn ci sono in termini di godibilità in coppia e riserva di potenza. Devi schiacciare troppo rispetto una 190 o una 210 e magari ti ritrovi anche a consumare paradossalmente di piu . Ormai anche le flotte aziendali la stanno boicottando. da noi erano 160cv le prime , ora tutte 190 e dal 2022 190 q4 (mi mangio le mani avendola presa a novembre 21 una delle ultime tp 190cv anche se io nn sento mancanza , averla nn fa male la q4) il 190 cv è un ottimo motore , i 210 nn lo ho provato ma credo sia super.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa impressionante della vettura/motore e’ la flessibilità che sulla sportiva amg per forza di cose mancava. Oggi, con famiglia a bordo, ho fatto un bel tragitto in modalità touring .. velocità di crociera costante, zero sorpassi, confort elevato nonostante i 20” e la statale con manto non proprio al top. Poi decidi di schiacciare in d ed il sorpasso e’ servito.