Aiuto per un progetto 156

curiosità... qualunque sa, quanta alimentazione può essere ottenuto dal motore 156 (2.0 litri, TwinSpark) senza realmente cambiare il motore... significo, che cosa può essere fatto, per aumentare l'alimentazione ai relativi limiti? senza danneggiare il motore comunque...il nitro e fuori questione (non mi piace per niente per diversi ragoni)
Grazzie mille
 
dipende cosa vuoi fare,ci sono sia kit turbo che kit volumetrico per alfa 156 twin spark
 
dipende cosa vuoi fare,ci sono sia kit turbo che kit volumetrico per alfa 156 twin spark

ciao Feni!! :grinser002: Scuzami, ma non se che cosa eh il kit volumetrico...
quello che desidero fare si chiama Super Charger, in inglese, ma non conosco che cosa è denominato in italiano... è molto simile a turbo ma non dipende dal volume di air/mass per entrare nel sistema per cominciare a funzionare, come il turbo, perché il super-charger funzionana dallo stesso momento che il motore è acceso...di solito viene installato sul grande motore V8 ed ecco perchè sto chiedendo se può funzionare su un piccolo motore 2.0L.
Puoi darmi un idea dei prezzi, Feni, per favore? Sia per il turbo, e anche per il volumetrico (adesso cerco so google per trovare informazzione sul kit volumetrico che tu hai menzionato...GRAZIE ancora) :decoccio:
 
ciao Feni!! :grinser002: Scuzami, ma non se che cosa eh il kit volumetrico...
quello che desidero fare si chiama Super Charger, in inglese, ma non conosco che cosa è denominato in italiano... è molto simile a turbo ma non dipende dal volume di air/mass per entrare nel sistema per cominciare a funzionare, come il turbo, perché il super-charger funzionana dallo stesso momento che il motore è acceso...di solito viene installato sul grande motore V8 ed ecco perchè sto chiedendo se può funzionare su un piccolo motore 2.0L.
Puoi darmi un idea dei prezzi, Feni, per favore? Sia per il turbo, e anche per il volumetrico (adesso cerco so google per trovare informazzione sul kit volumetrico che tu hai menzionato...GRAZIE ancora) :decoccio:
vedi kit autodelta
io uso i rotrex della italtecnica
 
a112feni...se il kit volumetrico e il supercharger sono la stessa cosa, io voglio il volumetrico senza dubio...nella tua opinione, in termini di accelerazzione e potenza, quale il migliore assoluto tra i due (turbo o volumetrico)...il volumetrico quanto mi costa, incluso il prezzo per il lavoro (se voui mandami un email or pm) e anche il tempo che voui per installarlo.

Grazie a tutti
 
se e' possibile puoi mandarmi in pm anche a me i prezzi grazieeee sono molto interessato alla elaborazione della mia 156 1800 ts
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto