Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Per chi ha cambio manuale non mi porrei affatto il problema e andrei su un altro tipo di antifurto ovvero esiste qualcosa di simile al blockshaft ma per leva cambio, stesso principio ma con il vantaggio psicologico di non impattare il piantone sterzo.

Creso di aver inteso L’ intervento di Pietro: il cavallo di ritorno e’ un fenomeno che esiste, non e’ mica un mistero.

Mi puoi indicare un link per il simil BlockShaft per leva cambio? (anche in MP se preferisci non dirlo qui)... Io ho una manuale e non so bene ancora dove rivolgermi per scongiurare questo rischio.

Per l'intervento di Pietro: @danardi hai anche ragione, ma purtroppo non è necessariamente indice di un pregiudizio, perché sono cose che sono reali, oltreché note, notissime da tante fonti e conoscenze o esperienze dirette di tutti (o almeno la mia). Quindi prendiamole per quel che significano.
 
L’ inibire i segnali motore o cambio dipende da come la vettura dialoga con la centralina motore: in taluni casi inibire il motore potrebbe non essere efficace in quanto bypassabile mediante sostituzione centralina(che a prescindere da qualsiasi altro antifurto consiglio di blindare)
Infatti blindato obd e centralina 💪
 
non mi pare che sia da citare la fortuna.
si tratta piuttosto di uno dei tipici comportamenti di una certa parte di italia che ci ha reso famosi anche nel resto del mondo...
Guarda che succede anche al nord, con l'unica differenza che al sud tutti ci conosciamo e quindi è più facile che si portino via auto straniere, al nord la fregerebbero anche a me nonostante ho amicizie e conoscenze.

Certamente non è da citare la fortuna..

E per dirla tutta al sud ormai non ci sono più soldi, e il malaffare si e spostato al nord, soprattutto in Lombardia ma si cita sempre il sud per partito preso o per il semplice fatto che fa comodo a qualcuno.
 
L’ inibire i segnali motore o cambio dipende da come la vettura dialoga con la centralina motore: in taluni casi inibire il motore potrebbe non essere efficace in quanto bypassabile mediante sostituzione centralina(che a prescindere da qualsiasi altro antifurto consiglio di blindare)
Infatti blindato obd e centralina
 
Per l'intervento di Pietro: @danardi hai anche ragione, ma purtroppo non è necessariamente indice di un pregiudizio, perché sono cose che sono reali, oltreché note, notissime da tante fonti e conoscenze o esperienze dirette di tutti (o almeno la mia). Quindi prendiamole per quel che significano.
Argomento ampio, adatto a conferenze di Libera e simili. A cui partecipo volentieri trall'altro.
Ma se parte il flame qui mi spiace ma non è il contesto giusto e me ne tiro fuori.
 
Mi puoi indicare un link per il simil BlockShaft per leva cambio? (anche in MP se preferisci non dirlo qui)... Io ho una manuale e non so bene ancora dove rivolgermi per scongiurare questo rischio.

Questi sistemi non servono purtroppo...
 

Questi sistemi non servono purtroppo...
Non parliamo mica di questi sistemi, ma di blindature serie installate in modo permanente sul veicolo. Il sistema si chiama Blocca-Cambio, bisogna capire se compatibile con Giulia
 
Da un moderatore non mi sarei mai aspettato un post di questo tipo. :mad:
Mi sono limitato a commentare una situazione rappresentata da un altro utente. Che è reale e nota peraltro.
Vuoi un altro esempio? In italia l'obbligo del casco esiste dal 1986. Eppure ci sono zone dove questo obbligo esiste ma non viene applicato. Siamo sempre in italia anche lì?
Questo non significa che al nord siamo bravi e non ci siano delinquenti. Anzi!!!
Ma la delinquenza non va confusa con la connivenza.
Comunque se qualcuno si è offeso mi scuso e se volete cancello tutto...
 
Per chi ha montato il Mosquito: avete avuto problemi di accoppiamento con il vostro smartphone? Io non riesco a fare l'accoppiamento col mio Samsung S21+.
Ho contattato l'assistenza e sono in attesa di poter risolvere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono vari tipi il plus ha il satellitare ma non ha la funzione alza vetri ecc per questa funzione devi mettere il service mosquito ma non se funziona sulle Stelvio Giulia in questo caso non hai neanche il tag quindi non so se funziona in caso di clonazione chiave .
Con il mosquito fino alla my18 inibisce il cambio e non il motore

Scusate ma mi sa che vi state sbagliando...o almeno questo è quanto mi hanno detto:

Mosquito è un sistema di blocco motore digitale via can bus e protegge dai furti anche per hacheraggio della rete can, clonazione chiave originale o sostituzione centralina motore.

Mosquito plus da in più la possibilità di avere dei comandi remoti come salita vetri, apertura/chiusura porte.


Abbianto ad un sistema satellitare Alemasat potrà attivare il blocco motore anche da remoto in caso di rapina e furto dell'auto in movimento.
 
  • Like
Reactions: Pietro