Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao purtroppo no
Ci vogliono i motorini
Se non ti dovessero arrivare io ne ho due usati funzionanti
Ciao
 
  • Like
Reactions: Mav0608
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una spider del 2010, primi giorni nessun problema, poi, mentre cercavo di chiuderla, la capote è rimasta bloccata.
Si sente il rumore dei motorini che girano ma si muove molto lentamente fino a bloccarsi, ho provato con la procedura manuale, ma oltre a non essere semplicissima... probabilmente colpa mia che non ho ancora la dimestichezza adeguata, non riesco a chiudere completamente, resta circa un centimetro aperto l'arco a destra. Oltre a questo i finestrini rimangono non si alzano del tutto. Qualcuno può aiutarmi a risolvere o consigliarmi dove portare la macchina a Roma per far sistemare il problema?
Grazie
 
Scusate, ho una alfa spider 939, 3.2 jts Q4 del 2007, ho cambiato i pistoncini della capote e del coperchio vano capote e ho controllato il livello dell'olio. Quando richiudo la capote, dopo essersi aperto il coperchio di copertura e alzata la capote per appoggiarsi sul montante del parabrezza, mentre si richiude il coperchio vano capote si ferma a circa 10 centimetri dalla sua completa chiusura, suona un cicalino e si blocca. Provo a riaprirla e si riapre, poi quando la chiudo ritorna in quella posizione e si blocca. Dopo un po di prove anche spegnendo la macchina e lasciandola li un po, alcune volte completa la chiusura. vi è già capitato?
Grazie mille
 
Ciao Erri
Si capita!! Molto privy c’è un pezzo da sostituire
Se vuoi informazioni contattami in privato ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho smontato i motorini dei flap, pulito i contatti e lubrificati ingranaggi.
La capote si chiude regolarmente e non si blocca più.
Grazie al consiglio di Sebastiano al telefono, senza vederci sono riuscito a risolvere.
Per sicurezza ho ordinato il kit ingranaggi e li sostituisco appena arrivano.
Ho controllato anche i cavi che dal vano capote entrano nel portello baule che sono giuntati in modo artigianale, con del nastro adesivo.
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    355.5 KB · Visualizzazioni: 91
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    401.8 KB · Visualizzazioni: 95
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    308.7 KB · Visualizzazioni: 87
  • foto4.jpg
    foto4.jpg
    422.9 KB · Visualizzazioni: 84
  • foto5.jpg
    foto5.jpg
    528.8 KB · Visualizzazioni: 82
  • foto6.jpg
    foto6.jpg
    551.5 KB · Visualizzazioni: 86
  • foto7.jpg
    foto7.jpg
    761.2 KB · Visualizzazioni: 80
  • foto8.jpg
    foto8.jpg
    850.7 KB · Visualizzazioni: 85
  • Like
Reactions: DiyWill