Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Mica vero in assoluto, dipende come avviene il dialogo tra bc e centralina motore quindi cambia da modello a modello: se il consenso è ad unico fattore dal bc verso la centralina motore, sostituendo quest' ultima la vettura parte, non ci sono santi (l' interruttore è qualcosa di fisico ed il comportamento è diverso). Proprio per questo su taluni modelli vengono inibiti segnali diversi, ma l' obiettivo è sempre lo stesso, non far partire la vettura. La vera variante di qualunque antifurto è sempre e solo il tempo a disposizione
non sono un gran esperto di santi, ma se vuoi si può fare una scommessa cerchiamo una decina di forumisti, ci sarà pure una centralina compatibile con la mia, mettiamo quella sulla mia, così abbiamo anche la chiave, e proviamo a fare l'avviamento se parte pago io il pranzo o la cena, ma non parte e paghi tu ... quando vuoi e dove vuoi
 
  • Love
Reactions: mcrs969
...dicono:

garantisce massima protezione in caso di attacchi hacking come:

Sostituzione della centralina motore
Clonazione della chiave originale
Attacco software tramite porta OBD

...quindi immagino sia vero
 
non sono un gran esperto di santi, ma se vuoi si può fare una scommessa cerchiamo una decina di forumisti, ci sarà pure una centralina compatibile con la mia, mettiamo quella sulla mia, così abbiamo anche la chiave, e proviamo a fare l'avviamento se parte pago io il pranzo o la cena, ma non parte e paghi tu ... quando vuoi e dove vuoi
Consentimi di essere pungente, non sarai esperto di santi ma neppure di immobilizer dei veicoli: ti invito innanzitutto a rileggere cosa ho scritto, forse non ne hai colto il senso, ma comunque se sostituisce con una centralina abbinata al bc ovvio che non parte, e’ necessario una ecu predisposta ad hoc, senza inibizione di segnali di consenso (freno, cambio, motore su alcun modello) attivi.
...dicono:

garantisce massima protezione in caso di attacchi hacking come:

Sostituzione della centralina motore
Clonazione della chiave originale
Attacco software tramite porta OBD

...quindi immagino sia vero
Ed e’ vero: se cambiano la centralina ma la vettura non da consenso freni o cambio non parte
 
Consentimi di essere pungente, non sarai esperto di santi ma neppure di immobilizer dei veicoli: ti invito innanzitutto a rileggere cosa ho scritto, forse non ne hai colto il senso, ma comunque se sostituisce con una centralina abbinata al bc ovvio che non parte, e’ necessario una ecu predisposta ad hoc, senza inibizione di segnali di consenso (freno, cambio, motore su alcun modello) attivi.

Ed e’ vero: se cambiano la centralina ma la vettura non da consenso freni o cambio non parte
io non sono proprio esperto di elettronica, ignoro il significato delle sigle di cui parli, ma immagino che la ecu ... predisposta per ignorare mosquito, se ho ben capito sia una cosa molto semplice ... quindi addio tranquillità ! ma il ladro come fa a sapere che c'è mosquito e quindi predisporre una ecu ad hoc ?
 
Che dire del cavallo che si imbizzarriva se non lo montava il suo padrone!? :)
 
  • Like
Reactions: amati35 e enzobig
io non sono proprio esperto di elettronica, ignoro il significato delle sigle di cui parli, ma immagino che la ecu ... predisposta per ignorare mosquito, se ho ben capito sia una cosa molto semplice ... quindi addio tranquillità ! ma il ladro come fa a sapere che c'è mosquito e quindi predisporre una ecu ad hoc ?
In realtà la ecu e’ predisposta per ignorare il consenso immobilizer di serie, se il blocco avviamento e’ fatto a dovere e Non ho dubbi che i gla e mosquito lo facciano, non partirebbe lo stesso perché inibiti altri segnali can necessari. Consiglio però ad ogni buon modo di blindare la centralina motore e la porta odb per chi non ha L swg di serie. Anche qualche minuto di effort in più per il ladro può essere decisivo
 
  • Like
Reactions: enzobig
non sono un gran esperto di santi, ma se vuoi si può fare una scommessa cerchiamo una decina di forumisti, ci sarà pure una centralina compatibile con la mia, mettiamo quella sulla mia, così abbiamo anche la chiave, e proviamo a fare l'avviamento se parte pago io il pranzo o la cena, ma non parte e paghi tu ... quando vuoi e dove vuoi
Non parte, non riconosce il VIN del telaio.. bisogna fare una modifica alla EPROM allora poi parte..
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Secondo me è un buon compromesso anche se ha 3 aspetti critici:

1) il costo che mi pare sproporzionato all'intervento;
2) la vulnerabilità, dal momento che l'auto avendo due circuiti separati, si può utilizzare quello non controllato;
La pompa del freno non è unica? se escludo un circuito tagliando i tubi, anche l'altro perderà l'olio
3) Si parla di antifurto omologato e su questo non entro nel merito, non ho dati per affermare il contrario. Ma omologato da chi? Non penso che Alfa Romeo conceda omologazioni su parti after market di cui non ha ritorni economici.
le omologazioni, per definizione, le fa l'autorità. Non è questo il caso di una modifica della centralina o delle gomme a libretto...
Lho montato nel lontano 1992 sulla mia fiammante Ford Fiesta. All'epoca gocciolava olio dalla chiave forse perché, come ben spiegato nel video, dopo aver girato la chiave pompavo il freno per mettere in pressione l'impianto... Non pensavo che fosse ancora in produzione. ....
grazie del riscontro!...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Accantonato il MeckLock, vi chiedo: ha senso blindare in ogni caso la presa OBD?

Col furto di Bisceglie, una volta entrati dal radar, hanno necessità della presa OBD per partire o no?

Se volete, anche in MP.
Grazie!
 
  • Like
Reactions: Rosso_620