Sostituzione cambio 5 marce con 6 marce Alfa 156 2.0 TS

Guarderò su eper se i codici delle campane siano uguali... sarebbe un colpaccio
 
Fai conto che tutti i TS sono 82mm di alesaggio (tranne il 2.0 che è 83mm) i jtd sono tutti 82mm...è lo stesso monoblocco...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il colpaccio sarebbe il cambio della 2.5 v6, la rapportatura fino alla quinta è più corta del mio cambio e la sesta più lunga di circa 2km/h per ogni 1000 giri...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bon giorno, a quali difficoltà vado in contro nel voler montare un cambio a 6 velocità ? Ad es. mi domando: aumenta l'ingombro nel vano motore e le leve che vedo tra la campana e e poi la leva del cambio saranno difficili da adattare? E poi, il castelletto che regge la leva del cambio va sostituito? Quel castelletto ( che non so come chiamare diversamente) lo dovetti sostituire alcuni anni fa e mi diede da fare non poco, di quale cambio,devo fare la ricerca? La mia è del Gennaio 1998 è il 1,8 TS , kw 106/cv 144,
Grazie
 
Bon giorno, a quali difficoltà vado in contro nel voler montare un cambio a 6 velocità ? Ad es. mi domando: aumenta l'ingombro nel vano motore e le leve che vedo tra la campana e e poi la leva del cambio saranno difficili da adattare? E poi, il castelletto che regge la leva del cambio va sostituito? Quel castelletto ( che non so come chiamare diversamente) lo dovetti sostituire alcuni anni fa e mi diede da fare non poco, di quale cambio,devo fare la ricerca? La mia è del Gennaio 1998 è il 1,8 TS , kw 106/cv 144,
Grazie
Ci vuole sempre il cambio del 2000 twin spark alfa 166. E inoltre ci vuole la leva giusta con il selettore di cambiata per la sesta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La rapportatura ideale è quea della 166 2.0 euro 3, ma impossibile da trovare...
Montare altro ( tipo 2.5 V6 o jtd) credo che te la rendano troppo lunga...specie il jtd