Giulia 2.2 diesel 150 CV Business colore nero 2016

Si, come ho detto, anche i diamantati sono belli. Unico problema è un'eventuale rifacimento. Certo ci vorrebbero anche le cornici cromate...
A me non piacciono le cornici cromate...
 
Alla luce del sole mi sembrano abbastanza uguali agli originali come tonalità

Originali

060-jpg.jpg
 
Riprendo il post dopo quasi 2 settimane di guida.
Con un pieno da riserva a riserva ho fatto, in modalità "n", la media di 21,6 km/litro in percorso per 2/3 misto extraurbano, quasi 300 km di statale veloce e il resto cittadino.
Sono quindi stra contento del risultato.
Alla guida il comportamento è sicuro e onesto nel dare il giusto feeling alla guida.
La ripresa del motore è un qualcosa di unico.
In "n" al massimo si deve passare dalla sesta marcia alla quinta x avere un piccolo spunto in più. In drive invece non serve proprio: schiacci a fondo e schizzi via.
Onestamente la "a" non la ho provata.
Le curve con raggio stretto sono divertentissime, i curvoni sono una goduria.
Ti appoggi e fili via in scioltezza.
La ricomprerei altre 10 volte, è un'auto unica.
Difetti.
Se lo vogliamo chiamare tale, preferirei in "n" uno sterzo un po' più duro come in drive.
Ciao a tutti.
 
  • Wow
Reactions: Leonardo00
Riprendo il post dopo quasi 2 settimane di guida.
Con un pieno da riserva a riserva ho fatto, in modalità "n", la media di 21,6 km/litro in percorso per 2/3 misto extraurbano, quasi 300 km di statale veloce e il resto cittadino.
Sono quindi stra contento del risultato.
Alla guida il comportamento è sicuro e onesto nel dare il giusto feeling alla guida.
La ripresa del motore è un qualcosa di unico.
In "n" al massimo si deve passare dalla sesta marcia alla quinta x avere un piccolo spunto in più. In drive invece non serve proprio: schiacci a fondo e schizzi via.
Onestamente la "a" non la ho provata.
Le curve con raggio stretto sono divertentissime, i curvoni sono una goduria.
Ti appoggi e fili via in scioltezza.
La ricomprerei altre 10 volte, è un'auto unica.
Difetti.
Se lo vogliamo chiamare tale, preferirei in "n" uno sterzo un po' più duro come in drive.
Ciao a tutti.
Che invidia...ma come fate dico io?!?!....io non vado oltre i 15 km/lt 🤔🤔🤔
 
  • Like
Reactions: Michele1986
Leonardo non so cosa risponderti.
Forse la tua Giulia ha avuto un rodaggio un po' troppo brillante? ( mi sembra strano).
Oppure i tuoi 15 sono fatti in Drive col piedino pesante....
 
Leonardo non so cosa risponderti.
Forse la tua Giulia ha avuto un rodaggio un po' troppo brillante? ( mi sembra strano).
Oppure i tuoi 15 sono fatti in Drive col piedino pesante....
Il rodaggio non saprei, l'ho presa usata...il piede pesante di tanto in tanto. Sono quasi sempre in N. Faccio percorsi per lo più brevi, a volte non riesco nemmeno a mandare l'olio in temperatura che già sono arrivato per cui pesto poco...sta di fatto che sono sempre tra i 14.8 e i 15.7 km/lt. Ormai non ci faccio più caso ma ci resto male quando leggo di altre 150 cv prima serie che fanno più di 20 con litro...ah, la mia è rimappata ma pre e post mappa consumi identici...
P.s.manuale anche la mia...
 
Non so cosa dire.
Forse se fai più urbano consumi in media di più
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Esattamente, l'urbano influisce pesantemente così come il tipo di tragitto.
Se io faccio extraurbano - autostrada sono anche io sui 20 al litro di media.
Se faccio solo urbano sono sui 13-14 al litro di media.

Lo start&stop in città influisce anche per oltre 1 km/l di differenza.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente, l'urbano influisce pesantemente così come il tipo di tragitto.
Se io faccio extraurbano - autostrada sono anche io sui 20 al litro di media.
Se faccio solo urbano sono sui 13-14 al litro di media.

Lo start&stop in città influisce anche per oltre 1 km/l di differenza.
Si ma infatti il mio problema è proprio questo, tragitti brevi e discontinui con continui cambi di marcia. Lo S&S lo disattivo ogni volta che accendo l'auto...
Però 21 km/lt li faccio solo in autostrada in sesta marcia a 90 km/h...a 130 già me li sogno...