Sospensioni adattive Giulia vs Sospensioni Sport

Ma veramente riuscite a far entrare i controlli con tutta questa facilità??? Io faccio la "Cisa" tt le settimane, spesso in maniera aggressiva tanto che le varie Rs che trovo x strada mi tengono lontano solo in accelerazione e tanto che la gente che mi ha superato mentre andavo allegro in questi anni di utilizzo si conta sulle dita di una mano, ma l'intervento dei controlli l'ho percepito una sola volta. Boh!
Poi magari nel parcheggio del supermercato con la neve nn si riesce a driftare, ma nn è materia x me.
Anche a me i controlli non entrano praticamente mai (a parte sulla neve) e quando voglio mando l'auto in derapata. In realtà più che i controlli di stabilità si sente entrare in funzione (raramente) l'antipattinamento. Evidentemente dipende da come si affronta la curva. Al post # 22 ho pubblicato il video di un tester che la pensa come me.
P.S. Con un po' di buona volontà si riesce anche a driftare nel parcheggio con la neve. Provato personalmente ;)
 
Non è un cambiamento epocale. Cambia la mappa del pedale, cambia la gestione del cambio, cambia il servosterzo, cambia la durezza degli ammortizzatori (se ci sono). Tutti fattori che fanno cambiare impostazione. "leggermente".
Se passi da A a D percepisci di più la differenza. Ma sta di fatto che se schiacci tutto da' tutto in ogni caso
mi torna quello che scrivi. Non metto in dubbio che ci siano dei cambiamenti. Semplicemente non li ho percepiti così marcati. Detto ciò telaisticamente l'auto è ottima in qualunque modalità la si guidi.
 
  • Like
Reactions: danardi
In A non da la max potenza anche se schiacci tutto perché la coppia e’ tagliata.
Riguardo ai controlli, quello anticollisione mi è intervenuto in modo inaspettato: mi stavo avvicinando velocemente ad una macchina per superarla all ultimo tipo F1 con DRS attivo e ha iniziato a lampeggiare addirittura frenando. Poco piacevole e sicuro.
I controlli possono aiutare in caso di guida distratta, telefono ecc ma se uno vuole divertirsi un po’ sono conservativi.

Anche a me i controlli non entrano praticamente mai (a parte sulla neve) e quando voglio mando l'auto in derapata. In realtà più che i controlli di stabilità si sente entrare in funzione (raramente) l'antipattinamento. Evidentemente dipende da come si affronta la curva. Al post # 22 ho pubblicato il video di un tester che la pensa come me.
P.S. Con un po' di buona volontà si riesce anche a driftare nel parcheggio con la neve. Provato personalmente ;)
premetto che io ho fatto un test e non ho la macchina come voi. Ma la sensazione nella guida sportiva è stata solo di parziale libertà. È vero i limiti sono alti e un paracadute è fondamentale nella guida su strada a prescindere da come si sta guidando, ma questa è stata la mia sensazione e secondo me dovevano farli disinseribili. Un'auto così "deve" dare la possibilità di disinserire i controlli visto che punta molto della sua immagine sul piacere di guida. D'altra parte sulla quadrifoglio è possibile e non mi venite a dire che chi ha una quadrifoglio è un pilota di f1 mancato o una persona responsabile al volante mentre chi ha le altre motorizzazione rischia di ammazzare qualcuno ad ogni rotonda... poi vogliamo non renderli disinseribili? Ok ma almeno il 280cv date questa possibilità. Mia personale opinione.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Se guardi il tubo troverai mille modi x disinserirli. Se proprio vuoi farti del male e, cosa più preoccupante, rischiare di farlo agli altri. Io veramente tutta sta frenesiandi togliere i controlli a un auto come Giulia che, peraltro, li ha veramente poco invasivi, proprio nn la capisco.
 
Tutti a voler togliere controlli per driftare nelle rotonde e poi a piangere quando il gommista ti presenta il conto (anche del cerchio che rompi andando a sbattere contro qualche tombino sporgente). In ultimo, se parliamo di piacere di guida, posso garantire ( visto che io ce l'ho pensodi poter parlare a ragione veduta) che Giulia è un godimento totalizzante e unico. Quando sei seduto su quel sedile hai la sensazione di pilotare un caccia! Se decidi di passare su quel centimetro di asfalto che hai scelto, beh, stai sicuro che ci passi sopra! E, altra goduria: la gente te la guarda! La gente si complimenta apertamente x la.vettura! Ho visto ragazzi farsi i selfie con la mia auto. Io una roba del genere nn l'ho mai vista con le altre circa dieci auto che ho avuto. Io speronsolonche Alfa tiri fuori dal cilindro, quando sarà il momento, una nuova Giulia che sia così dirompente come lo è stato questo modello.
 
Ultima modifica:
Tutti a voler togliere controlli per driftare nelle rotonde e poi a piangere quando il gommista ti presenta il conto (anche del cerchio che rompi andando a sbattere contro qualche tombino sporgente).
O a piangere e lamentarsi (in privato) di aver distrutto l'auto (dando la colpa all'auto e non a se stessi) e che l'assicurazione non gli ha passato nulla per via della/e modifica/he...
Io non credo ci siano tutti sti piloti di formula 1 qui dentro.

Sul resto... parole sante ! (per me è la terza Giulia e parlo a ragion vedutissima... credo :D )
 
  • Like
Reactions: danardi e Stefanoq4
O a piangere e lamentarsi (in privato) di aver distrutto l'auto (dando la colpa all'auto e non a se stessi) e che l'assicurazione non gli ha passato nulla per via della/e modifica/he...
Io non credo ci siano tutti sti piloti di formula 1 qui dentro.

Sul resto... parole sante ! (per me è la terza Giulia e parlo a ragion vedutissima... credo :D )
[scherzo] Minchia.. 3 Giulia.. uno sfasciacarrozze 🤣 [/scherzo]
 
Mah! Io invece i controlli li trovo abbastanza invasivi, e non credo di essere né un pilota di F1/ rally
né una tale ciofeca alla guida.
Però per andare a lavoro faccio un pezzo di strada abbastanza tortuosa con asfalto molto levigato e basta spingere un pelo oltre che ... Boom! arriva la pinzata maledetta!
Per certi versi è molto più divertente la mx5 1.6 NB , poi sarà che vengo da 147 non ho trovato così tanta differenza alla precisione di guida.
 
  • Like
Reactions: Cruise75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un saluto a tutti ... a proposito di sospensioni ho trovato questo kit che per me è abbastanza interessante


perchè consente di sollevare l'auto quando si superano ostacoli ostici e risulta "inesistente" quando non azionato ...

Qualcuno conosce i diametri degli steli delle sospensioni elettroniche originali ?
è un dato richiesto per effettuare l'ordine ...

Grazie 1k☺️
 

Allegati

  • https___www_stanceparts_com_wp-content_uploads_Stanceparts_manual_pdf.png
    https___www_stanceparts_com_wp-content_uploads_Stanceparts_manual_pdf.png
    101.1 KB · Visualizzazioni: 32