Set viti paratia sottomotore

Io le ho fatte sostituire tutte in garanzia in rete AR. Avevo comunque acquistato presso ricambiata alcune graffette o clip. Costano cartucce, tipo un 0,60/cad.
 
quindi dal ricambista si possono trovare SOLO clip e viti? Del costo mi frega relativamente, a me interessa poterle sostituire tutte prima che mi perda il coperchio per strada...
 
  • Like
Reactions: Ro60
quindi dal ricambista si possono trovare SOLO clip e viti? Del costo mi frega relativamente, a me interessa poterle sostituire tutte prima che mi perda il coperchio per strada...
Si. Gli dai la targa o telaio e lui te le ordina a meno di una botta di fortuna le abbia in casa. Stava succedendo anche a me.
 
ho fatto un giro di chiamate su tutti gli autoricambi della città e sull'unica concessionaria alfa romeo. Nada de nada, è un'assurdità questa e priva di ogni logica.
Cioè uno perde le viti e che fa? Gira senza coperchio?
Rispondono tutti anche con aria scocciata, neanche stessero facendo un favore a me.
 
Ecco le viti di cui ho bisogno:

Foto 31-05-22, 17 22 36.jpg
Foto 31-05-22, 17 23 08.jpg
Foto 31-05-22, 17 23 24.jpg
Foto 31-05-22, 17 26 03.jpg


Le prime due sono PROPEDEUTICHE, le ultime due (una piu lunga una poco piu corta, sono opzionali, averle può tornare utile in futuro.
Ovviamente servono anche le relative clip dato che alcune non si avvitano neanche piu.
 

Allegati

  • Foto 31-05-22, 17 21 32.jpg
    Foto 31-05-22, 17 21 32.jpg
    717.1 KB · Visualizzazioni: 74
Comunque alla fine ho risolto, sono andato da un colorificio e mi sono fatto dare 5 bulloni di uguale misura (in realtà ne servono 4 ma per sicurezza ne ho presi 5) e 5 viti autofilettanti che, non avendole della stessa misura ma piu lunghe, ho provveduto a tagliarle, perdendo però la punta, ma con un po' di attenzione si riesce ad avvitare ugualmente. Sono proprio soddisfatto.
Purtroppo niente da fare per le clip di serraggio, non sono riuscito proprio a trovarle, anche perché su un punto la vite fa fatica a "prendere" e se si gira troppo finisce per girare a vuoto. Comunque fa niente, tirerò qualche altro anno poi penso che ricomprerò direttamente i pannelli che dovrebbero gia avere le clip montate.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Comunque alla fine ho risolto, sono andato da un colorificio e mi sono fatto dare 5 bulloni di uguale misura (in realtà ne servono 4 ma per sicurezza ne ho presi 5) e 5 viti autofilettanti che, non avendole della stessa misura ma piu lunghe, ho provveduto a tagliarle, perdendo però la punta, ma con un po' di attenzione si riesce ad avvitare ugualmente. Sono proprio soddisfatto.
Purtroppo niente da fare per le clip di serraggio, non sono riuscito proprio a trovarle, anche perché su un punto la vite fa fatica a "prendere" e se si gira troppo finisce per girare a vuoto. Comunque fa niente, tirerò qualche altro anno poi penso che ricomprerò direttamente i pannelli che dovrebbero gia avere le clip montate.
Domani mattina vado nel box e ti giro il codice clip.
 
  • Like
Reactions: AbelGance
Pubblicità - Continua a leggere sotto