Nuovo Alfa Romeo Tonale

Che non ti piacesse si è capito molto bene. Basta dirlo con parole semplici : non mi piace.
Idem il discorso della leva del cambio : a me piace averla e usare il cambio in sequenziale con la leva oltre che con le palette.
De gustibus...
Ah, quando mi sono espresso sulla leva del cambio, ho semplicemente scritto che mi piace e non ho scritto che mi fa schifo il joystick Stelvio/Bmw ecc ecc
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ormai li schemi così li hanno praticamente tt e anche il cruscotto digitale.. se il 99% degli acquirenti e abituato a quello prende quello.. se a uno non piace compra altro e come il cambio manuale se uno lo vuole cercherà un auto che lo ha anche. Se c’è ne sarà 1 su 100 modelli
 
  • Like
Reactions: kormrider
cerchiamo di ragionare con calma, senza partiti presi
cominciamo dal “tablet “, che peraltro su questo forum non mi pare che sia molto di gradimento
ci voleva tanto a fare un po’ di sforzo mentale per trovare un’altra soluzione in modo che fosse più integrato e gradevole alla vista?
una prima soluzione che mi viene in mente è a scomparsa, quando serve e se serve è in vista, nelle altre situazioni sparisce e per vedere che stazione radio abbiamo sintonizzato basta e avanza lo schermo nel cruscotto
mi verrete a dire che costa, tutto costa ma per una cosa bella a vedersi si spende più. volentieri
Mario55

PS: gli ingegneri nel loro percorso universitario non studiano storia dell’arte e dell’architettura.
Non me ne vogliano gli ing. collegati, ma tant’è è noto che tra ing. e arch. ci sia sempre una presa in giro goliardica 🤣
 
cerchiamo di ragionare con calma, senza partiti presi
cominciamo dal “tablet “, che peraltro su questo forum non mi pare che sia molto di gradimento
ci voleva tanto a fare un po’ di sforzo mentale per trovare un’altra soluzione in modo che fosse più integrato e gradevole alla vista?
una prima soluzione che mi viene in mente è a scomparsa, quando serve e se serve è in vista, nelle altre situazioni sparisce e per vedere che stazione radio abbiamo sintonizzato basta e avanza lo schermo nel cruscotto
mi verrete a dire che costa, tutto costa ma per una cosa bella a vedersi si spende più. volentieri
Mario55

PS: gli ingegneri nel loro percorso universitario non studiano storia dell’arte e dell’architettura.
Non me ne vogliano gli ing. collegati, ma tant’è è noto che tra ing. e arch. ci sia sempre una presa in giro goliardica 🤣
Beh, abbiamo un nuovo pininfarina
 
  • Like
Reactions: Maddoc
cerchiamo di ragionare con calma, senza partiti presi
cominciamo dal “tablet “, che peraltro su questo forum non mi pare che sia molto di gradimento
ci voleva tanto a fare un po’ di sforzo mentale per trovare un’altra soluzione in modo che fosse più integrato e gradevole alla vista?
una prima soluzione che mi viene in mente è a scomparsa, quando serve e se serve è in vista, nelle altre situazioni sparisce e per vedere che stazione radio abbiamo sintonizzato basta e avanza lo schermo nel cruscotto
mi verrete a dire che costa, tutto costa ma per una cosa bella a vedersi si spende più. volentieri
Mario55

PS: gli ingegneri nel loro percorso universitario non studiano storia dell’arte e dell’architettura.
Non me ne vogliano gli ing. collegati, ma tant’è è noto che tra ing. e arch. ci sia sempre una presa in giro goliardica 🤣
Beh goliardica mica tanto, nella scala gerarchica siete sotto ai civili… 😇
 
Beh, abbiamo un nuovo pininfarina
In questo caso ha ragione, capisco un restyling ma un modello nuovo di pacca gli schermi dovrebbe integrarli nel disegno della plancia. Soprattutto se hai già altri modelli in casa fatti così.
 
Rifaccio la domanda : CHI ha deciso che fa schifo? C'è un insieme di parametri ufficialmente e universalmente riconosciuto che stabilisce le cose belle da quelle brutte?
Non sono "partiti presi", nemmeno un problema di costi...dal mio punto di vista, il discorso è molto più semplice : ma avete idea di quanto si può scassare un sistema monitor a scomparsa? Si ritorcerebbe tutto contro la casa costruttrice.
Non capisco questa continua critica...non piace, ok va bene. Punto. Senza farla troppo lunga e da maestri...
 
  • Like
Reactions: Maddoc
Rifaccio la domanda : CHI ha deciso che fa schifo? C'è un insieme di parametri ufficialmente e universalmente riconosciuto che stabilisce le cose belle da quelle brutte?
Non sono "partiti presi", nemmeno un problema di costi...dal mio punto di vista, il discorso è molto più semplice : ma avete idea di quanto si può scassare un sistema monitor a scomparsa? Si ritorcerebbe tutto contro la casa costruttrice.
Non capisco questa continua critica...non piace, ok va bene. Punto. Senza farla troppo lunga e da maestri...
non si tratta di fare i maestri, ma di esporre le proprie idee
tutto li
se a te piacciono le auto che fanno adesso sono felice per te
a me non piacciono ed è per questo che mi sono comperato la Giulia è mi tengo ben stretta la DS è la 2cv

e poi non diciamo minchiate che un monitor a scomparsa di può scassare, perché un cambio doppia frizione è eterno, l’elettronica fura per sempre ? tutto si rompe …. anche i santissimi 🤣
buona notte
Mario55
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ragazzi ma questo automatico a doppia frizione che produce Fiat è valido? L'8 marce ZF della Giulia e Stelvio è il migliore al mondo, lo montano Bmw, Range Rover, e altri brand premium
Si però ti assicuro, per esperienza personale che lo ZF a 9 rapporti della Range Rover non ha niente, ma proprio niente a che vedere con quello della Stelvio. Il cambio della Stelvio l’ho trovato forse, addirittura meglio di quello della Mini Cooper S (casa BMW)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In questo caso ha ragione, capisco un restyling ma un modello nuovo di pacca gli schermi dovrebbe integrarli nel disegno della plancia. Soprattutto se hai già altri modelli in casa fatti così.
A me non piace un gran ché il televisore in mezzo. Neanche sulle bmw, audi, renault ecc..
Mi rendo anche conto che inserire un display di dimensioni generose in un cruscotto genera bubboni inguardabili o scarsissima operatività dal posto guida.
Sulla Tonale hanno puntato tutto sullo stile. Mi fido che non ci fosse una soluzione con un miglior compromesso.
 
  • Like
Reactions: kormrider