Nuovo Alfa Romeo Tonale

Il cambio è il TCT di produzione Fiat? Lo ZF non lo potevano montare?
No, Steyr 7 rapporti doppia frizione e motore elettrico da 20 CV integrato con altra frizione...Mi viene da piangere...
 
  • Like
Reactions: kormrider
20220602_180444.jpg
 
Queste sono le folli scelte Fiat, ora Stellantis. Le tedesche se la rideranno!
 
(...)
Il succo e la vena polemica è verso tutti i quintali di "M...elma" riversati nei commenti sulla Tonale (da gente che poi non l'ha nemmeno potuta ancora provare), al grido di "è solo una compass ricarrozzata", "la solita FIAT", ecc..ecc.. quando poi però all'atto pratico, una Giulia/Stelvio di riferimento in termini di DNA Alfa, sono state snobbate dal mercato perchè non avevano le lucine, il faro led e il cruscotto da 50 pollici digitale.
Quindi riassumendo, non ha senso fare una Tonale su piattaforma Giorgio se comunque poi chi le macchine le compra:
guarda come prima cosa se è "una figata" l'infotainment, se ha le lucine led e quando nevica monta le catene sull'asse sbagliato...
...e ci risiamo...
Riprendo quanto detto saggiamente da undertaker1981.
 
cosa c'è da sorprendersi se un suv ibrido non si rivela un mezzo sportivo?
Mettiamoci l'anima in pace, e speriamo che i modelli futuri siano più in linea col DNA Alfa
 
...e ci risiamo...
Riprendo quanto detto saggiamente da undertaker1981.
Aaaaah bon. Se si vogliono le lucine, gli schermi grandi, le telecamere va benissimo, come il grande fratello...Poi arrivo io da dietro a sfanalare e sorpassare nel misto stretto in salita.
 
Bene... Leggendo tutte le preoccupazioni x la poca sportività sarà una macchina che farà sicuramente numeri di vendita.
Le sportive sono belle da vedere x tutti... Ma da guidare x pochi.
Ricordiamo i numeri di Giulia e Stelvio,
Ricordiamo le "seghe" mentali sul saltello in manovra,
Chi si è lamentato perché lo sterzo di G&F è "inutilmente troppo diretto" e/o troppo nervoso non avendo praticamente zone morte al centro,
Chi si è lamentato perché lo ZF dà i "colpetti" in dynamic...

La tonale non nasce sportiva con buona pace degli appassionati (che poi suv+sportivo... Tolti Stelvio e macan gli altri son carri armati con tanti cavalli) . Nasce per essere una bella macchina comoda e che possa far numeri rispondendo ai bisogni della gente comune. Per gli altri ci sono Giulia e Stelvio (si spera magari con MY che porti qualcosa di + tecnologico)
 
Queste sono le folli scelte Fiat, ora Stellantis. Le tedesche se la rideranno!

Guarda, non ne sarei così convinto. Io ho fatto l'ordine di Tonale dopo aver guardato in lungo e in largo Tucson e Tiguan. Lasciamo perdere Tucson, visto che parli di tedesche e prova a paragonare la Tonale alla Tiguan, per altro molto simili nelle misure.
Se vuoi 2 versioni più o meno a pari motorizzazioni e allestimenti, devi andare sulla Veloce da una parte e sulla R Line dall'altra per avere una tedesca che offre qualche cm in più di spazio ai sedili sia davanti che dietro, un bagagliaio più grande, un interno ormai "vecchio" di almeno un lustro, cerchi da 19, fari led davanti e dietro, cruscotto digitale (non guardiamo l'estetica per ora che è molto personale), sistemi adas completi su entrambe le auto e parti in casa crucca con un 1500 benzina da 150cv a partire da 43.700€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E allora, almeno per me, non ci sono storie : Alfa tutta la vita.
 
  • Like
Reactions: Redbob1957
Bene... Leggendo tutte le preoccupazioni x la poca sportività sarà una macchina che farà sicuramente numeri di vendita.
Le sportive sono belle da vedere x tutti... Ma da guidare x pochi.
Ricordiamo i numeri di Giulia e Stelvio,
Ricordiamo le "seghe" mentali sul saltello in manovra,
Chi si è lamentato perché lo sterzo di G&F è "inutilmente troppo diretto" e/o troppo nervoso non avendo praticamente zone morte al centro,
Chi si è lamentato perché lo ZF dà i "colpetti" in dynamic...

La tonale non nasce sportiva con buona pace degli appassionati (che poi suv+sportivo... Tolti Stelvio e macan gli altri son carri armati con tanti cavalli) . Nasce per essere una bella macchina comoda e che possa far numeri rispondendo ai bisogni della gente comune. Per gli altri ci sono Giulia e Stelvio (si spera magari con MY che porti qualcosa di + tecnologico)
Però anche chi non capisce nulla di guida, sale sulla Stelvio e rimane folgorato. Chissà come mai...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La tonale non nasce sportiva con buona pace degli appassionati (che poi suv+sportivo... Tolti Stelvio e macan gli altri son carri armati con tanti cavalli) . Nasce per essere una bella macchina comoda e che possa far numeri rispondendo ai bisogni della gente comune. Per gli altri ci sono Giulia e Stelvio (si spera magari con MY che porti qualcosa di + tecnologico)

Ecco, questa è una grandissima verità.......vedremo se in un futuro tireranno fuori maggior cavalleria.
Di sicuro c'è che anche Giulia e Stelvio andranno anche loro a elettrificarsi...