Rottura Motore

La gente e brava a parlare per sentito dire poi quando prendono certe auto che hanno problemi cronici sono sempre in officina mini benzina 1.6 mangiano olio a manetta i diesel hanno le cp4… vw egr o scambiatori che si rompe e mangia acqua.. ecc intercooler a acqua sono un invenzione disastrosa se si rompe e va acqua in aspirazione è si punta motore,pieghi la Biella!! Se volete vado avanti tt il giorno.. con rogne su motore moderni.. il problema è che le case stanno puntando tt su elettrico e nessuno metterà mano o farà innovazione sul termico.. spero che chi ha roba moderna gradualmente passerà a elettrico così avranno molti meno problemi.. altrimenti sarà un bagno di sangue di soldi spesi in officina…
Tutto dipende da come è disposta l'agente. Si compra una macchina che è tutto pubblicità tranne che sostanza ecco perché non apprezzano le macchine Italiane
 
Quando la gente capirà la qualità reale rispetto a quello percepita forse qualcosa cambierà.. finché più spende e più e contenta di avere luci e schermi ecc a scapito di quello che c’è sotto in cofano che fa muovere auto.. un accoppiamento del cofano bagaglio ecc o una guarnizione brutta da vedere non fa qualità scarsa!! Se il motore si rompe sei a piedi auto non la usi= poco affidabile e spese alte per riparazioni!! Io la vedo così… e purtroppo ì cofani li apro e ci metto le mani.. è quello che trovo spesso non mi piace proprio tornano indietro invece di andare avanti… con tecnologia e conoscenze e materiali che ci sono ora potrebbero fare auto che fanno 1 milione di km solo con manutenzione normale!! Ovviamente no ogni 2/3 anni si deve sostituire auto con altri modelli sempre meno affidabili e scadenti importante e che il cliente creda di avere auto premium e migliore!!
 
Quando la gente capirà la qualità reale rispetto a quello percepita forse qualcosa cambierà.. finché più spende e più e contenta di avere luci e schermi ecc a scapito di quello che c’è sotto in cofano che fa muovere auto.. un accoppiamento del cofano bagaglio ecc o una guarnizione brutta da vedere non fa qualità scarsa!! Se il motore si rompe sei a piedi auto non la usi= poco affidabile e spese alte per riparazioni!! Io la vedo così… e purtroppo ì cofani li apro e ci metto le mani.. è quello che trovo spesso non mi piace proprio tornano indietro invece di andare avanti… con tecnologia e conoscenze e materiali che ci sono ora potrebbero fare auto che fanno 1 milione di km solo con manutenzione normale!! Ovviamente no ogni 2/3 anni si deve sostituire auto con altri modelli sempre meno affidabili e scadenti importante e che il cliente creda di avere auto premium e migliore!!
Questo significa CONSUMISMO creare tanto che duri poco e smaltire per creare di nuovo. C'è una legge che dice La vostra garanzia e di due anni se qualsiasi prodotto compreso anche la macchina dura più di due anni VUOL DIRE CHE È DIFETTOSO. si deve rompere una volta finita la garanzia.
 
Ho avuto almeno una quindicina di auto, benzina ma per la maggior parte diesel.
Tutte italiane, fin dal 1980. NON SONO MAI RIMASTO A PIEDI OPPURE AVUTO GUAI SERI ED IMPORTANTI. Con la prima Giulietta 170 CV MJET 170.000 km ed era ed è stata perfetta in tutta la sua vita.
Cosa vi devo dire? Secondo voi con questa esperienza su quale marchio dovrei andare?
 
Lo
Ho avuto almeno una quindicina di auto, benzina ma per la maggior parte diesel.
Tutte italiane, fin dal 1980. NON SONO MAI RIMASTO A PIEDI OPPURE AVUTO GUAI SERI ED IMPORTANTI. Con la prima Giulietta 170 CV MJET 170.000 km ed era ed è stata perfetta in tutta la sua vita.
Cosa vi devo dire? Secondo voi con questa esperienza su quale marchio dovrei andare?
Su quello che ti sei sentito meglio e al sicuro
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ho avuto almeno una quindicina di auto, benzina ma per la maggior parte diesel.
Tutte italiane, fin dal 1980. NON SONO MAI RIMASTO A PIEDI OPPURE AVUTO GUAI SERI ED IMPORTANTI. Con la prima Giulietta 170 CV MJET 170.000 km ed era ed è stata perfetta in tutta la sua vita.
Cosa vi devo dire? Secondo voi con questa esperienza su quale marchio dovrei andare?
Leggendo tutto quello che si è detto sulle auto di ultima generazioni..... Fai come me.. Tieniti stretto quella che hai attualmente.
La mia 156 SW 150CV 16V MjET del 2005, ...Ha 270.000 km e va come un treno..... Mai nessunissimo problema, solo manutenzione ordinaria.
Anche l' estetica e la linea, non ha nulla da invidiare alle auto di ultima generazione.
 
Leggendo tutto quello che si è detto sulle auto di ultima generazioni..... Fai come me.. Tieniti stretto quella che hai attualmente.
La mia 156 SW 150CV 16V MjET del 2005, ...Ha 270.000 km e va come un treno..... Mai nessunissimo problema, solo manutenzione ordinaria.
Anche l' estetica e la linea, non ha nulla da invidiare alle auto di ultima generazione.
Sono d'accordo. Non c'è la faccio a scegliere ibride, full, mild, light...
 
  • Like
Reactions: sime
Il Principio Numero 1 dell'Ingegneria stabilisce che qualsiasi meccanismo, qualsiasi sistema meccanico, è tanto più soggetto a guasti quanto più è complicato.
La via maestra dell'Ingegneria imporrebbe razionalità e semplicità nelle scelte progettuali, ma la via intrapresa dai costruttori in generale è diametralmente opposta.
Capisco che siano compressi tra normative ambientali sempre più assurde e presunte richieste di mercato sempre più esigenti, ma il risultato è che l'autoveicolo è diventato un sistema troppo e inutilmente complicato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto