"Far controllare freno di stazionamento" Auto bloccata!

Buongiorno ragazzi,
da qualche giorno ho la mia Giulia in officina, a seguito di un blocco del freno di parcheggio, fortunatamente avvenuto a bordo strada e da fermo. Non c'è stato modo di sbloccarlo, ed ho provato con lo stacco della batteria per diverso tempo, provato ad accelerare in folle, prima marcia e retromarcia, tenendo il freno e provando ad agire più volte sullo switch, ma niente, tutto inutile. Dopo lo stacco della batteria, mi sono apparse un'infinità di spie, ed ho notato che la retrocamera mostrava come se stessi sterzando, ma a ruote del tutto dritte. E qui arriva il bello, perché dall'officina (ufficiale Alfa), dopo a nemmeno un'ora dall'arrivo, mi dicono che è un grosso problema per la quale sicuramente saranno costretti a sostituire: freno di stazionamento completo di cablaggi e relative centraline, pinze freno posteriori insieme a dischi e pastiglie posteriori. Dico io, ma è mai possibile una cosa del genere? Non sono un esperto in materia, ma essendo il tutto, avvenuto da fermo, mi sembra un'assurdità. Grazie anticipatamente a chi dedicherà tempo nella lettura, e magari proporrà eventuali soluzioni!

Giovanni
Io lavoro in un officina autorizzata Fiat, quando l auto è in garanzia per la risoluzione di certe problematiche si contatta l incaricato tecnico di zona e si ricorre al sistema Teseo. Quindi sicuramente i colleghi hanno eseguito alla lettera ciò che gli è stato comunicato nel portale. Lo so avvolte sembrano soluzioni assurde che ti lasciano interdetto, ma per eseguire le garanzie devi attenerti scrupolosamente a ciò che ti dicono loro, ergo se fai di testa tua ti paghi intervento e ricambi
 
  • Like
Reactions: GloRupt
Buongiorno ragazzi e scusate il ritardo per l'aggiornamento,
a macchina presa, mi hanno cambiato, perlomeno a loro dire, i cablaggi del freno di stazionamento (causa usura), l'attuatore del freno posteriore destro e la centralina freni. Il tutto, per un totale di 307€.
Grazie per i riscontri e consigli!
 
  • Like
Reactions: servator
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi,
da qualche giorno ho la mia Giulia in officina, a seguito di un blocco del freno di parcheggio, fortunatamente avvenuto a bordo strada e da fermo. Non c'è stato modo di sbloccarlo, ed ho provato con lo stacco della batteria per diverso tempo, provato ad accelerare in folle, prima marcia e retromarcia, tenendo il freno e provando ad agire più volte sullo switch, ma niente, tutto inutile. Dopo lo stacco della batteria, mi sono apparse un'infinità di spie, ed ho notato che la retrocamera mostrava come se stessi sterzando, ma a ruote del tutto dritte. E qui arriva il bello, perché dall'officina (ufficiale Alfa), dopo a nemmeno un'ora dall'arrivo, mi dicono che è un grosso problema per la quale sicuramente saranno costretti a sostituire: freno di stazionamento completo di cablaggi e relative centraline, pinze freno posteriori insieme a dischi e pastiglie posteriori. Dico io, ma è mai possibile una cosa del genere? Non sono un esperto in materia, ma essendo il tutto, avvenuto da fermo, mi sembra un'assurdità. Grazie anticipatamente a chi dedicherà tempo nella lettura, e magari proporrà eventuali soluzioni!

Giovanni
Be se paghi tu e non è in garanzia è giusto che per un chiodino ti addebitino il motore intero . 😂😂😂assurdo