Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

...anche lo smartphone me lo hanno accoppiato al momento dell'installazione.
Ma non è che sei andato ad installarlo in Puglia? 🤣🤣🤣
:oops:
No, per la Puglia parto tra 15 giorni. Tra l'altro l'installatore mi aveva sconsigliato di scaricare e utilizzare l'app. Non so bene per quale motivo. Tuttavia, dopo aver chiamato l'assistenza mi è stato detto di scaricarla tranquillamente che problemi non ce ne sono. Fatto salvo appunto l'accoppiamento che comunque dev'essere un problema di protocolli BT del mio smartphone.
 
Da queste foto puoi renderti conto delle dimensioni del trasponder. Diciamo che si tratta di un bel pataccone, che per sicurezza non andrebbe mai unito con la chiave della macchina (se ti rubassero la chiave possono andarsene con l'auto).
Con il trasponder puoi mettere il Mosquito in modalità manutenzione per lasciare la macchina dal meccanico, così come con la combinazione di tasti o dall'app.
In realtà ho personalmente qualche problema di accoppiamento con l'app. Provvisoriamente ho scaricato la versione Lite dell'app e tramite questa posso solo disinibire l'entrata in funzione dell'antifurto prima dell'avvio della vettura. Domani dovrei sentire l'assistenza per vedere se hanno da propormi una soluzione al problema. Le ho provate tutte ma non c'è verso di eseguire l'accoppiamento col BT del mio Samsung S21+.

Sulla mia l'antifurto funziona bloccando il cambio. Ogni volta che si prova a spostare la leva in D oppure R viene automaticamente ributtata in P. Con il senno di poi avrei dovuto informarmi meglio nel merito dell'entrata in funzione dell'antifurto. Vero che la macchina rimane bloccata e non si riesce a farla muovere.
Tuttavia, nel momento in cui il ladro si rende conto che non può muoverla, potrebbe lasciarla aperta e col motore acceso. La cosa non mi garba granché. Diciamo che sarebbe stato ideale montare il Mosquito Service o il Service Plus con i quali si ha un controllo maggiore dell'autovettura, ivi compreso il blocco del motore, salita e discesa dei cristalli e chiusura delle portiere.
A prescindere dalle mie paranoie... 🤣 il Mosquito è un buon deterrente contro il furto della vettura.

Innanzitutto grazie per le foto.
In effetti non è proprio comodo da tenere in tasca. Già la chiave (che tengo assieme alle chiavi di casa) è una bella patacca, se aggiungo pure questo...
Ne approfitto per chiederti qualche altra info. Il discorso app sullo smartphone consente di non portarsi dietro il trasponder? Ovvero si può sfruttare il bt del telefono precedentemente accoppiato per sbloccare l'antifurto?
E riguardo la modalità manutenzione, è attivabile anche da combinazione pulsanti, nel caso optassi per la versione light?
Ma quindi la tua si mette comunque in moto anche senza transponder?
Strano.
La mia My2019 non si avvia proprio.

Anche la mia è una MY19 e avrei piacere non si avviasse proprio in caso di tentato furto.
 
:oops:
No, per la Puglia parto tra 15 giorni. Tra l'altro l'installatore mi aveva sconsigliato di scaricare e utilizzare l'app. Non so bene per quale motivo. Tuttavia, dopo aver chiamato l'assistenza mi è stato detto di scaricarla tranquillamente che problemi non ce ne sono. Fatto salvo appunto l'accoppiamento che comunque dev'essere un problema di protocolli BT del mio smartphone.
Non vedo perché dovrebbe essere sconsigliata...è sempre un segnale BT a corto raggio...quindi principio di funzionamento analogo al trasponder.
Per quanto riguarda l'accoppiamento non penso che il problema sia il tuo Samsung...io ti posso dire per certo (perché l'ho visto fare dall'installatore con i miei occhi) che non basta scaricare l'app ma si devono fare anche delle operazioni/pressioni di tasti/pedali nella vettura mentre l'app è aperta per accoppiare il dispositivo.
Per questo ti ho detto che l'installatore nel tuo caso non mi è sembrato molto "preparato"
 
Innanzitutto grazie per le foto.
In effetti non è proprio comodo da tenere in tasca. Già la chiave (che tengo assieme alle chiavi di casa) è una bella patacca, se aggiungo pure questo...
Ne approfitto per chiederti qualche altra info. Il discorso app sullo smartphone consente di non portarsi dietro il trasponder? Ovvero si può sfruttare il bt del telefono precedentemente accoppiato per sbloccare l'antifurto?
E riguardo la modalità manutenzione, è attivabile anche da combinazione pulsanti, nel caso optassi per la versione light?


Anche la mia è una MY19 e avrei piacere non si avviasse proprio in caso di tentato furto.

Sì puoi usare anche solo la app.
Praticamente è come un terzo trasponder.

La light te la sconsiglio assolutamente...io non potrei vivere in quel modo. Ma ti pare che uno ogni volta che sale in macchina per partire deve premere una sequenza di tasti/pedali etc.

È proprio l'ultima spiaggia se si scaricano o perdi trasponder e cellulare
 
Sì puoi usare anche solo la app.
Praticamente è come un terzo trasponder.

Già il fatto che si possa usare il telefono come trasponder è un'ottima notizia. Dovrò chiedere se è possibile associarne più di uno (ho il mio privato e quello del lavoro che non porto mai dietro insieme) in modo da lasciare a casa il trasponder. E siccome sono un maniaco del controllo, spero mi lascino le istruzioni su come aggiungere/rimuovere ogni eventuale altro smartphone. Non vorrei ogni volta passare da loro per una nuova associazione!
La light te la sconsiglio assolutamente...io non potrei vivere in quel modo. Ma ti pare che uno ogni volta che sale in macchina per partire deve premere una sequenza di tasti/pedali etc.

È proprio l'ultima spiaggia se si scaricano o perdi trasponder e cellulare

Considera che solo nello sterzo hai almeno 8 pulsanti. Anche se fai una combinazione con 2 soli di questi, sfido chiunque a trovarla... Le combinazioni (fra numero di pulsanti e lunghezza della serie) è virtualmente infinita. Magari è una noia inizialmente, poi diventa automatica.
 
Già il fatto che si possa usare il telefono come trasponder è un'ottima notizia. Dovrò chiedere se è possibile associarne più di uno (ho il mio privato e quello del lavoro che non porto mai dietro insieme) in modo da lasciare a casa il trasponder. E siccome sono un maniaco del controllo, spero mi lascino le istruzioni su come aggiungere/rimuovere ogni eventuale altro smartphone. Non vorrei ogni volta passare da loro per una nuova associazione!


Considera che solo nello sterzo hai almeno 8 pulsanti. Anche se fai una combinazione con 2 soli di questi, sfido chiunque a trovarla... Le combinazioni (fra numero di pulsanti e lunghezza della serie) è virtualmente infinita. Magari è una noia inizialmente, poi diventa automatica.

Ma infatti io apparte il lato sicurezza non potrei pensare di premere una sequenza ad ogni partenza...soprattutto come capita spesso se hai un pò furia.

Alla fine è il concetto del passive entry con la chiave

... Poi ognuno è libero di fare la sua scelta
 
Innanzitutto grazie per le foto.
In effetti non è proprio comodo da tenere in tasca. Già la chiave (che tengo assieme alle chiavi di casa) è una bella patacca, se aggiungo pure questo...
Ne approfitto per chiederti qualche altra info. Il discorso app sullo smartphone consente di non portarsi dietro il trasponder? Ovvero si può sfruttare il bt del telefono precedentemente accoppiato per sbloccare l'antifurto?
E riguardo la modalità manutenzione, è attivabile anche da combinazione pulsanti, nel caso optassi per la versione light?


Anche la mia è una MY19 e avrei piacere non si avviasse proprio in caso di tentato furto.
Al momento lo tengo tra le chiavi di casa. Mi sa che prima o poi lo mollo...
L'app sul telefono fa le stesse funzioni del trasponder.
La combinazione di pulsanti consente di attivare la modalità manutenzione. Basta tener premuto l'ultimo pulsante per 10 secondi.

Non vedo perché dovrebbe essere sconsigliata...è sempre un segnale BT a corto raggio...quindi principio di funzionamento analogo al trasponder.
Per quanto riguarda l'accoppiamento non penso che il problema sia il tuo Samsung...io ti posso dire per certo (perché l'ho visto fare dall'installatore con i miei occhi) che non basta scaricare l'app ma si devono fare anche delle operazioni/pressioni di tasti/pedali nella vettura mentre l'app è aperta per accoppiare il dispositivo.
Per questo ti ho detto che l'installatore nel tuo caso non mi è sembrato molto "preparato"
Che ti devo dire?! A me hanno detto così.
Eppure la versione LITE si è accoppiata senza alcun problema e senza dover pigiare alcun tasto. La versione normale invece, dopo le 10 pressioni sul pedale dell'acceleratore fa un accenno di accoppiamento, dà il doppio lampeggio sul cruscotto, la macchina stilizzata sull'app si accende per un istante e poi si spegne rimanendo così disaccoppiata.
Domani sento l'assistenza, eventualmente anche per la questione del blocco cambio e non dell'avviamento.
 
  • Like
Reactions: Atropos
Domani passo a chiedere un preventivo e lo faccio montare.
Vado per il modello con trasponder, in modo da poter usare il bt dello smartphone.
Sarebbe inoltre interessante sapere se c'è una personalizzazione dell'antifurto per ogni modello di auto (a livello di programmazione) o se un domani può essere smontato e rimontato su un'altra auto.
 
Qualcuno sa se ci sono installatori in Sardegna?
Rettifico c'è ed è lo stesso che mi installò autoradio android sulla 159
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domani sento l'assistenza, eventualmente anche per la questione del blocco cambio e non dell'avviamento.
Parlato con l'assistenza stamattina.
La questione del blocco dell'accensione piuttosto del cambio è una opzione di intervento del Mosquito.
Infatti, chi ha attivo l'avviamento motore da remoto tramite chiave si trovava impossibilitato ad utilizzare questa funzione.
Ora, per abilitare il blocco dell'accensione piuttosto del cambio dovrei recarmi da chi me lo ha installato, e a banco, da remoto, l'assistenza si collega direttamente al canbus della macchina per modificare il tipo di intervento dell'antifurto.
Così mi è stato riferito. Ora però mi verrebbe da dire che sarebbe stato opportuno che l'installatore mi avesse messo al corrente delle due opzioni! :confused:
 
  • Like
Reactions: danardi