Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

A me ha detto che mi chiamerà per l'appuntamento. Però a dire il vero non mi è sembrato molto preparato sulle caratteristiche... Non sapeva dell'associazione bluetooth dello smartphone. E su Mosquito che aveva, c'era a malapena una paginetta di istruzioni. Ti ha detto che servirebbe un relè aggiuntivo per il blocco del motorino di avviamento?
Può essere che non sia ferratissimo sulle ultime diavolerie.
Anche lui vota tutta la vita il blocco della pompa e motore. Io è la prima volta in vita mia che monto un antifurto e non l’avrei fatto se non fosse stato per la vulnerabilità del radar. Non mi va di girare con mille ammennicoli (che possono smettere di funzionare).

A detta sua il mosquito anche sugli evoque è l’unico modo per evitare i furti facili. La letteratura in merito non è ancora molto ricca
 
A me ha detto che mi chiamerà per l'appuntamento. Però a dire il vero non mi è sembrato molto preparato sulle caratteristiche... Non sapeva dell'associazione bluetooth dello smartphone. E su Mosquito che aveva, c'era a malapena una paginetta di istruzioni. Ti ha detto che servirebbe un relè aggiuntivo per il blocco del motorino di avviamento?
è il solito relè che si monta in accoppiata con i tracker. Piuttosto bisognerebbe sapere se il blocco motore riguarda la comunicazione CAN...
 
Mosquito e antifurti simile eseguono il blocco motore e/o cambio in modo digitale, non occorre alcun relè
 
Portata stamattina la Giulia a installare il Mosquito Plus. Ho detto all'installatore che ho il remote start e lui mi ha detto che non c'erano problemi perché il Mosquito andava ad agire sul cambio e non sul motore, infatti l'auto si avvia normalmente ma se non viene sbloccata le marce non entrano e rimane in P.
Per il momento la localizzazione è molto precisa e anche gli allarmi arrivano immediati.
 
  • Like
Reactions: danardi
Portata stamattina la Giulia a installare il Mosquito Plus. Ho detto all'installatore che ho il remote start e lui mi ha detto che non c'erano problemi perché il Mosquito andava ad agire sul cambio e non sul motore, infatti l'auto si avvia normalmente ma se non viene sbloccata le marce non entrano e rimane in P.
Per il momento la localizzazione è molto precisa e anche gli allarmi arrivano immediati.
Mah...come detto la mia Stelvio non si avvia.
Di che anno è la tua?
 
E sei sicuro che non ti hanno montato il relè che interrompe l'alimentazione al motorino di avviamento?
Un rele con transponder Bluetooth per interrompere il motorino costa 30 euro, ma non ha nulla a che vedere con gli antifurto canbus che fanno tutto in digitale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco l'email di risposta di Mosquito:

Buongiorno,

l'associazione del suo Smartphone è una procedura che farà lei in autonomia subito dopo aver installato il sistema, seguendo le indicazioni direttamente dall'App.

Il sistema blocca il motore via can bus e non occorre nessun altro relè, l'auto non parte o nel caso di alcune BMW blocca il cambio e quindi si spegne appena inserita la marcia.


Rimango a disposizione.


Cordiali saluti.

Quindi il blocco avviene sull'avviamento e non serve nessun relè, proprio come ha scritto qui sopra veloce86

Sull'elenco compatibilità del Mosquito, indicano 2018 per la Stelvio.
Forse per le centraline precedenti cambia qualcosa e non riescono a controllare il motorino di avviamento, intervenendo quindi sul blocco del cambio...