climatizzatore giulietta difettoso

L ho trovato ma costa 50 €.non è per i soldi ma è un furto.nel mio lavoro mi capita spesso di cambiarle le ntc delle caldaie che costano 3 4 €. sinceramente se riesco a trovarla la modifico e sto apposto.male che va la compro
 
  • Like
Reactions: gurus89
Eppure dovrebbe variare. Altrimenti non è NTC o PTC.
Si ro60 l originale si è una ntc.quella che ho messo provvisoria è una resistenza da 5.600 ohm.avevo provato con una 22000 ma non partiva quindi è una ntc che al diminuire della temperatura aumenta la resistenza fino a che non si stacca il compressore
Grazie mille🙂🙂
 
  • Like
Reactions: Ro60 e molly65
Si ro60 l originale si è una ntc.quella che ho messo provvisoria è una resistenza da 5.600 ohm.avevo provato con una 22000 ma non partiva quindi è una ntc che al diminuire della temperatura aumenta la resistenza fino a che non si stacca il compressore

Grazie mille🙂🙂
Ottimo!
Si riferiva alla resistenza provvisoria

Nel post ce la sigla del componente da prendere non originale a pochi euro.
Grazie per la precisazione. Avevo capito Roma per toma...
 
Guarda, non ci scommetto, ma il valore è spessissimo di 10 KΩ nella maggioranza dei resistori termosensibili, e li puoi trovare abbinati a tanti strumenti i "cinesi" dal costo irrisorio, la forma è, di un condensatore ceramico a pastiglia oppure di uno a montaggio SMD.
Anche se il "fronte" di salita o discesa della curva difficilmente sarà uguale all'originale, di certo sarà meglio che una resistenza fissa....
 
  • Like
Reactions: gurus89
Confermo, anche a me è successo. Lo presi su eBay, ho sostituito l'NTC saldandolo al posto di quello esistente. ma non ritrovo nella cronologia l'ordine.
Appena lo pesco te la invio.
 
  • Like
Reactions: gurus89
Confermo, anche a me è successo. Lo presi su eBay, ho sostituito l'NTC saldandolo al posto di quello esistente. ma non ritrovo nella cronologia l'ordine.
Appena lo pesco te la invio.
Va benissimo ti ringrazio
 
Eccolo l'ho ritrovato il sito è l'RS-online vende componenti elettronici, per ora non lo ha disponibile, ma viste le caratteristiche lo potresti trovare da un ricambista di componenti elettronici. Nella zona di Roma qualcuno fornito c'è. Alla fine è un termistore NTC da 2,7K. Come si vede anche dai colori.
1654632539105.png
 
  • Like
Reactions: gurus89
Eccolo l'ho ritrovato il sito è l'RS-online vende componenti elettronici, per ora non lo ha disponibile, ma viste le caratteristiche lo potresti trovare da un ricambista di componenti elettronici. Nella zona di Roma qualcuno fornito c'è. Alla fine è un termistore NTC da 2,7K. Come si vede anche dai colori. Visualizza allegato 237257
Scusa, ma questo valore è ciò che hai messo perché questo avevi trovato, oppure perché in qualche maniera sapevi che occorreva quel valore?
 
Eccolo l'ho ritrovato il sito è l'RS-online vende componenti elettronici, per ora non lo ha disponibile, ma viste le caratteristiche lo potresti trovare da un ricambista di componenti elettronici. Nella zona di Roma qualcuno fornito c'è. Alla fine è un termistore NTC da 2,7K. Come si vede anche dai colori. Visualizza allegato 237257
Domani lo acquisto grazie mille pibo😃😃😃
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa, ma questo valore è ciò che hai messo perché questo avevi trovato, oppure perché in qualche maniera sapevi che occorreva quel valore?
Sinceramente non ricordo come ho trovato quel valore ma sono 2 anni che funziona correttamente. La caratteristica di questo componente è di variare la resistenza in base alla temperatura: tagliando il filo, quindi scollegato, resistenza infinita e il climatizzatore non funziona e si sente aria calda, probabilmente mettendolo in corto circuito, (cosa che non ho fatto) resistenza a = 0, il climatizzatore funzionerà al massimo. Mi accorsi della differenza in quanto estraendolo dalla sua sede, freddava di più. Quindi il vecchio non è che si interrompe ma cambia la sua soglia di intervento, tipico degli NTC. Trenta anni di riparazioni Tv in laboratorio sono serviti a qualcosa.....
Saluti Paolo