Nuovo Alfa Romeo Tonale

Non capisco queste continue osservazioni...BMW non è l'ultima casa automobilistica venuta al mondo e nemmeno è l'ultima casa che produce veicoli alquanto sportivi.
Se hanno deciso di fare quelle sospensioni in lamiera stampata, ci saranno stati fior di progettisti e collaudatori che avranno dato l'ok per tutta una serie di ragioni a fare le sospensioni in quel modo. Peso? Robustezza? Semplicità costruttiva? Io non lo so, faccio tutt'altro di mestiere...
Davvero, mi sembra che qui molti si elevino a progettisti meccanici esattamente come la domenica al bar tutti diventano allenatori della squadra di calcio del cuore 😂

Io credo soltanto che BMW, al pari di qualunque altra casa costruttrice, prende tutta una serie di decisioni costruttive a fronte di tutta una serie di valutazioni. Poi sarà il mercato a decidere se quelle scelte saranno state quelle opportune o saranno state scelte scellerate che fanno crollare le vendite.

Sabato anch'io :) ma tanto l'ho già comprata (con grande stupore di amici compagni parenti e colleghi per le modalità di acquisto via web).
Il test drive sarà una "formalità"...se proprio andrà male, ho sempre il diritto di recesso :)
Si chiama risparmio non c'è altra motivazione.... E su auto che costano tantissimo fa semplicemente ridere
 
Bella porcheria...
 
Questa domanda me la sto facendo anche io da giorni. Dal vivo sembra grande, quindi i 500 litri dovrebbero esserci. La grossa pecca è rappresentata dalla mancanza di tasche laterali, presenti in TUTTE le auto suv, a cominciare da Stelvio, Compass, e le rivali X1 e Q3. Non capisco questa scelta. La moquette laterale del bagagliaio è tutta dritta, e dietro si sente uno spazio vuoto, spazio dove avrebbero potuto starci tranquillamente delle tasche. Mio babbo l'ha notato subito, e io l'ho già segnalato al servizio clienti di Alfa, chiedendo di aggiungere delle tasche. Nella nostra attuale X1 queste tasche lateral creano un gran bello spazio, soprattutto per borse, libri, catene ecc... Spero vengano aggiunte!
Saranno anche comode....ma dse c'è parecchio spazio sotto.... A cosa servono?
 
Saranno anche comode....ma dse c'è parecchio spazio sotto.... A cosa servono?
Dal momento che Tonale vuole entrare prepotentemente nel mercato, e quindi vendere tanto, penso che debba offrire anche soluzioni versatili e spaziose, come le rivali. Per me la non presenza di tasche nel bagagliaio non è un problema, però ti posso assicurare che il giorno della presentazione, molte persone hanno affermato (ero lì presente): "Le tasche nel bagagliaio non ci sono? La mia Stelvio ce l'ha", un altro "Non la compro, prendo X1 che ha un bagagliaio più capiente pieno di tasche". Questo è il cliente medio oggi. Se si vuole vendere, bisogna offrire ciò che la gente vuole, ovvero un bell'infotainment, tanto spazio a bordo, comodità ecc... Purtroppo vivere solo di meccanica (come Giulia e Stelvio, che per me sono il top del top, soprattutto Giulia), non ripaga nel 2022.
 
  • Like
Reactions: Ik4zhv
Dal momento che Tonale vuole entrare prepotentemente nel mercato, e quindi vendere tanto, penso che debba offrire anche soluzioni versatili e spaziose, come le rivali. Per me la non presenza di tasche nel bagagliaio non è un problema, però ti posso assicurare che il giorno della presentazione, molte persone hanno affermato (ero lì presente): "Le tasche nel bagagliaio non ci sono? La mia Stelvio ce l'ha", un altro "Non la compro, prendo X1 che ha un bagagliaio più capiente pieno di tasche". Questo è il cliente medio oggi. Se si vuole vendere, bisogna offrire ciò che la gente vuole, ovvero un bell'infotainment, tanto spazio a bordo, comodità ecc... Purtroppo vivere solo di meccanica (come Giulia e Stelvio, che per me sono il top del top, soprattutto Giulia), non ripaga nel 2022.
Uno che compra un'altra auto perché ha le tasche e un bagagliaio più potente... Non è propriamente normale... Quante se ne devono sentire ma davvero una tasca fa la differenza tra un'auto e una altra ma che davvero è una candid Camera? Ma che davvero ?🤣🤣🤣
 
Uno che compra un'altra auto perché ha le tasche e un bagagliaio più potente... Non è propriamente normale... Quante se ne devono sentire ma davvero una tasca fa la differenza tra un'auto e una altra ma che davvero è una candid Camera? Ma che davvero ?🤣🤣🤣
Purtroppo erano scene vere. C'era anche un altro che si è messo a sindacare sulla posizione di una guarnizione nel cofano, dicendo "la mia Serie 2 active tourer è fatta meglio, Tonale non la compro". Gli volevo dire qualcosa poi ho tralasciato. Se un giorno potrò, mi comprerò una Giulia Quadrifoglio, e mi godo meccanica e motore top
 
Uno che compra un'altra auto perché ha le tasche e un bagagliaio più potente... Non è propriamente normale... Quante se ne devono sentire ma davvero una tasca fa la differenza tra un'auto e una altra ma che davvero è una candid Camera? Ma che davvero ?🤣🤣🤣
Non è una candid camera ma normalissima realtà !!! Non capisco davvero queste continue accuse alle idee altrui che spesso leggo in questo forum.
Se uno quando deve cambiare auto, ne ha bisogno di una che abbia tanto spazio, non ci trovo nulla di strano, nessuna candid camera !!!
Sul discorso tasche ovviamente concordo...
Io per esempio sono uno di quelli che ha bisogno di spazio, e pure tanto. Nella mia vecchia sw, riuscivo a riempire il bagagliaio con il semplice equipaggiamento da sci per 4 persone (caschi, scarponi, tute, racchette, sci ecc ecc) più il normale bagaglio per andare e venire dalla casa in montagna.
Quando vado a fare immersioni, più di 3 equipaggi non ce li facevo stare se non con borsoni morbidi e non rigidi.
Per me, ripeto PER ME, è necessario (anche se non indispensabile, per carità) avere un bello spazio interno oltre che nel bagagliaio anche nei sedili visto che sia io che mio figlio siamo alti 190...

Le principali auto che stavo guardando erano Tiguan (che ha un bagagliaio davvero enorme) Tucson e XC40. Poi sono andato a vedere la presentazione della Tonale e sono rimasto folgorato da tante cose positive rispetto alle rivali appena citate ma non dallo spazio. Me ne sono fatto una ragione e ho ordinato la Tonale nonostante il bagagliaio non sia all'altezza delle concorrenti. Questa volta ho prediletto il gusto estetico alla praticità.

Ma, riassumendo, non c'è nulla di anormale o di cui ridere se uno sceglie la macchina in base allo spazio a disposizione !
 
Evidentemente Alfa non fa per te.... Compra una Volkswagen.... Una Alfa non fa della spaziosità il suo punto forte.... Non sarà mai la più spaziosa del reame perché ci saranno tanti cassettoni quadrati con più spazio ..
Non che sia piccola Tonale.... Ma di certo non potrà mai essere la piu spaziosa del reame tutto qui 👍
 
Dal momento che Tonale vuole entrare prepotentemente nel mercato, e quindi vendere tanto, penso che debba offrire anche soluzioni versatili e spaziose, come le rivali. Per me la non presenza di tasche nel bagagliaio non è un problema, però ti posso assicurare che il giorno della presentazione, molte persone hanno affermato (ero lì presente): "Le tasche nel bagagliaio non ci sono? La mia Stelvio ce l'ha", un altro "Non la compro, prendo X1 che ha un bagagliaio più capiente pieno di tasche". Questo è il cliente medio oggi. Se si vuole vendere, bisogna offrire ciò che la gente vuole, ovvero un bell'infotainment, tanto spazio a bordo, comodità ecc... Purtroppo vivere solo di meccanica (come Giulia e Stelvio, che per me sono il top del top, soprattutto Giulia), non ripaga nel 2022.
Appena aperto questo thread pensavo fosse un confronto serio, propositivo, sicuramente con gli schierati, e quelli non... (a prescindere), con i vorrei ma non posso....(però non lo dico), con gli illusi e con i delusi, insomma un thread come un altro in un forum di Alfisti, dove però poi scopri che tutto comprano e comprerebbero tranne un'Alfa, che sia una vecchia e cara Alfa di quelle da odio ed amore, fracassone ed attaccate ad un erogatore di benzina a mò di sanguisuga, od una nuova Alfa di quelle tecnologiche fredde, silenziose e attacate ad un defibrillatore che le faccia rivivere ogni tot km, ma mai e poi mai avrei immaginato che fosse anche un thread tragicomico.
Seguo..... e nel frattempo decido se ridere o piangere, per la piega che ha preso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Evidentemente Alfa non fa per te.... Compra una Volkswagen.... Una Alfa non fa della spaziosità il suo punto forte....
Evidentemente sei poco attento e leggi molto in fretta ed in modo superficiale...