Mancanza olio motore

_Giuseppe_

Alfista principiante
10 Maggio 2022
4
4
14
GB
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
miDAM
Buongiorno ho una giulietta 2.0 140cv e da un po' che quando controllo l'olio del motore dopo 1/2 mesetti manca un po' di olio ho cambiato le fascette del tubo del dibimetro dato che da lì fuoriusciva dell'olio (che ora non esce più) pensando che sia questo il problema ma controllandolo oggi manca ancora una volta qualcuno di voi è capitato o pensa che cosa potrebbe essere? Grazie
 
Buongiorno ho una giulietta 2.0 140cv e da un po' che quando controllo l'olio del motore dopo 1/2 mesetti manca un po' di olio ho cambiato le fascette del tubo del dibimetro dato che da lì fuoriusciva dell'olio (che ora non esce più) pensando che sia questo il problema ma controllandolo oggi manca ancora una volta qualcuno di voi è capitato o pensa che cosa potrebbe essere? Grazie
Forse dovresti essere un pò più preciso....

Quanti chilometri ha quel motore?
1/2 mesetti a quanti chilometri equivalgono? ;)
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Forse dovresti essere un pò più preciso....

Quanti chilometri ha quel motore?
1/2 mesetti a quanti chilometri equivalgono? ;)
La macchina ha 133000 km dal l'ultimo tagliando compreso distribuzione sono passati 3000km girando su internet ho letto che chi ha fatto la distribuzione vede questa mancanza di olio ho letto anche che ogni 3000/4000 la macchina consuma sui 400 grammi e tutto normale sono nuovo e chiedo a voi che e da più di me che avete questo modello
 
chiedo a voi che e da più di me che avete questo modello
Premetto che non ho questo modello e che comunque non sempre i consumi dipendono dal modello.
Il consumo è dettato da diverse variabili quali l'aver trovato un motore costruito di venerdì o di lunedi (è una battuta), il modo di guida, il tipo di manutenzione, l'olio impiegato e gli intervalli di sostituzione, naturalmente i chilometri all'attivo del motore.
Nel tuo caso direi che il consumo è accettabile e a breve non dovresti aver sorprese.
 
Buongiorno ho una giulietta 2.0 140cv e da un po' che quando controllo l'olio del motore dopo 1/2 mesetti manca un po' di olio ho cambiato le fascette del tubo del dibimetro dato che da lì fuoriusciva dell'olio (che ora non esce più) pensando che sia questo il problema ma controllandolo oggi manca ancora una volta qualcuno di voi è capitato o pensa che cosa potrebbe essere? Grazie
Condoglianze Giuseppe!
Il 2000 multijet da 140 ciucciazzi è stato l'unico aborto (assieme al nuovo 2.2 di giuliana e stelviano) nella storia dei motori multijet in Italia.

Leggi, leggi...




 
In parole povere e un difetto del motore che non esiste una soluzione?
 
Esattamente.
 
Buongiorno a tutti ragazzi volevo aggiornarvi sulla situazione della presenza dell'olio io ho cambiato olio mettendo il bardhal e in più ho aggiunto un additivo Bardahl Engine Anti-Wear ora sto sui 3000km fatti e non manca una goccia d'olio vi ho aggiornato per dare una soluzione ha chi ha lo stesso mio problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
E bene così, fin quando dura l'effetto dell'addensante nell'olio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condoglianze Giuseppe!
Il 2000 multijet da 140 ciucciazzi è stato l'unico aborto (assieme al nuovo 2.2 di giuliana e stelviano) nella storia dei motori multijet in Italia.

Leggi, leggi...




La tua ennesima inesattezza del tutto gratuita….
Buongiorno ho una giulietta 2.0 140cv e da un po' che quando controllo l'olio del motore dopo 1/2 mesetti manca un po' di olio ho cambiato le fascette del tubo del dibimetro dato che da lì fuoriusciva dell'olio (che ora non esce più) pensando che sia questo il problema ma controllandolo oggi manca ancora una volta qualcuno di voi è capitato o pensa che cosa potrebbe essere? Grazie
Quale olio hai usato con il tuo ultimo tagliando? Sei sicuro del chilometraggio della tua Giulietta? Hai fatto controllare la turbina?
 
  • Like
Reactions: igoroptik