Alfa Romeo Giulietta - 1.4 Tbz 120cv Gpl Sprint Rosso Alfa 2015 (RA)

..e olio di gomito!
Conosco alcuni di quei prodotti, c'è da strisciare e controllare man mano che si passa, però il risultato è ottimo, e gli interni?
😁
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
AC3312F9-EBA4-43DD-AA80-E6942B58D49A.jpeg

Dopo lavaggio decontaminazione e lucidatura, sigillante nanotecnologico idrofobico per superfici verniciate e plastiche. Buon risultato, sono soddisfatto. 😎😎😎
 

Allegati

  • CF819B23-2740-47F7-8653-14C062A1AA26.jpeg
    CF819B23-2740-47F7-8653-14C062A1AA26.jpeg
    488.5 KB · Visualizzazioni: 89
  • 8655F3BD-8CE0-4B0D-BE35-5DA624A00C05.jpeg
    8655F3BD-8CE0-4B0D-BE35-5DA624A00C05.jpeg
    499.9 KB · Visualizzazioni: 92
  • D84D6805-C294-48D9-B2C2-F8C72C84FD90.jpeg
    D84D6805-C294-48D9-B2C2-F8C72C84FD90.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 88
  • B4AFC41F-A012-4B29-AB05-82A76902FADF.jpeg
    B4AFC41F-A012-4B29-AB05-82A76902FADF.jpeg
    453.8 KB · Visualizzazioni: 96
  • DB0D8795-FD77-49BB-862A-B0A156ABD416.jpeg
    DB0D8795-FD77-49BB-862A-B0A156ABD416.jpeg
    495.9 KB · Visualizzazioni: 80
Ottimo risultato, poi rossa tirata a specchio è bellissima! :cool:
Durante le ferie farò pure io altrettanto, lavaggio sgrassante con shampoo a pH acido good stuff, clay bar e trattamento nanotecnologico, stavolta provo "Gyeon Q2 One EVO" che viene dato per 24 mesi/25.000km, sopra ci darò 2 strati di cera "Meguiars Carnauba Plus Paste Wax" e un'ultimo strato di quick detailer, poi manterrò con shampoo "meguiars ultimate wash&wax" e Quick detailer good stuff.
Ho sempre usato il "gtecniq c2v3" 2/3 volte all'anno ma non è un vero trattamento nanotecnologico, anche se ha sempre fatto il suo e mantenuto bene anche oltre i 4 mesi dichiarati (e anche vero che la uso poco).
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Ottimo risultato, poi rossa tirata a specchio è bellissima! :cool:
Durante le ferie farò pure io altrettanto, lavaggio sgrassante con shampoo a pH acido good stuff, clay bar e trattamento nanotecnologico, stavolta provo "Gyeon Q2 One EVO" che viene dato per 24 mesi/25.000km, sopra ci darò 2 strati di cera "Meguiars Carnauba Plus Paste Wax" e un'ultimo strato di quick detailer, poi manterrò con shampoo "meguiars ultimate wash&wax" e Quick detailer good stuff.
Ho sempre usato il "gtecniq c2v3" 2/3 volte all'anno ma non è un vero trattamento nanotecnologico, anche se ha sempre fatto il suo e mantenuto bene anche oltre i 4 mesi dichiarati (e anche vero che la uso poco).
Grazie dei complimenti, si rossa lucida sta molto bene.
Ottimo programma di lavoro e ottimi prodotti, mi sento però di fare due osservazioni.
La prima è che dopo la claybar sarebbe opportuna una lucidatura prima del trattamento nano.
La seconda, non so quando andrai in ferie in ogni caso attenzione alle temperature perché se fai il trattamento nano con troppo caldo (>25 gradi), rischi che il prodotto si asciughi troppo in fretta e diventa quasi impossibile stenderlo.
 
  • Like
Reactions: manuele s.
Una passata leggera di polish l'ho messa in conto, ma proprio leggera, perché non ne avrebbe bisogno. Conto di farlo nella seconda metà del mese, sperando che le temperature si abbassino, ho visto che il prodotto ha il range 15°/25°, lo farò al mattino presto con una temperatura intorno ai 20°, o comunque se dovesse fare ancora troppo caldo aspetto.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Siamo a 148000 km e serve un altro treno di gomme.
Questi km sono stati percorsi in quasi 7 anni (compleanno a novembre).
Di primo equipaggiamento c'erano le dunlop sport maxx TT con cui ho percorso 44300 km e ci può stare. All'inizio avevo anche le gomme invernali con cui alternavo le estive.
Poi ho messo le dunlop RT con cui ho fatto 39500 km, un po' meno ma ci possiamo ancora essere.
Un anno fa ho messo le dunlop RT2 con cui ad oggi ho fatto 26500 km e sono finite!
Per meglio dire, sono finite dietro e all'interno. Mi direte, hai un problema di convergenza e/o di camber...
Ho fatto fare la convergenza sia dal gommista che in alfa, la situazione li per li era migliorata ma in poco tempo siamo tornati al punto di partenza.
Ho invertito regolarmente le gomme ant/post ogni 7/8 mila km, tengo sempre sotto controllo la pressione in modo da rispettare fedelmente i valori di casa madre, però mentre davanti si consumano meno e in modo uniforme, dietro è un disastro.
Qualche mese fa ho anche fatto rettificare i cerchi in lega riportandoli in condizioni pari al nuovo.
Non ci sono saltellamenti ne problemi di tenuta di strada, la macchina è perfetta, però si mangia le gomme dietro all'interno.
Ora visto che devo fare il tagliando in settimana, segnalerò di nuovo il problema e spero di risolvere perché non ho nessuna voglia di cambiare continuamente gomme anzitempo.
In ogni caso devo necessariamente cambiare le gomme subito dopo il tagliando, voglio provare le michelin ps5 questa volta!
 
Siamo a 148000 km e serve un altro treno di gomme.
Questi km sono stati percorsi in quasi 7 anni (compleanno a novembre).
Di primo equipaggiamento c'erano le dunlop sport maxx TT con cui ho percorso 44300 km e ci può stare. All'inizio avevo anche le gomme invernali con cui alternavo le estive.
Poi ho messo le dunlop RT con cui ho fatto 39500 km, un po' meno ma ci possiamo ancora essere.
Un anno fa ho messo le dunlop RT2 con cui ad oggi ho fatto 26500 km e sono finite!
Per meglio dire, sono finite dietro e all'interno. Mi direte, hai un problema di convergenza e/o di camber...
Ho fatto fare la convergenza sia dal gommista che in alfa, la situazione li per li era migliorata ma in poco tempo siamo tornati al punto di partenza.
Ho invertito regolarmente le gomme ant/post ogni 7/8 mila km, tengo sempre sotto controllo la pressione in modo da rispettare fedelmente i valori di casa madre, però mentre davanti si consumano meno e in modo uniforme, dietro è un disastro.
Qualche mese fa ho anche fatto rettificare i cerchi in lega riportandoli in condizioni pari al nuovo.
Non ci sono saltellamenti ne problemi di tenuta di strada, la macchina è perfetta, però si mangia le gomme dietro all'interno.
Ora visto che devo fare il tagliando in settimana, segnalerò di nuovo il problema e spero di risolvere perché non ho nessuna voglia di cambiare continuamente gomme anzitempo.
In ogni caso devo necessariamente cambiare le gomme subito dopo il tagliando, voglio provare le michelin ps5 questa volta!
Ciao,
ti posto la mia esperienza personale: io ho le Dunlop Sport Maxx RT2 (da 18''), messe due anni e mezzo fa, sempre alternate con le invernali. Ad oggi sono a 29K km, e vedendo i risultati della revisione annuale ho ancora almeno 10-12K km da fare (parere della motorizzazione olandese che si occupa della revisione). Consumo molto uniforme e regolare, ovviamente accentuato all'anteriore. Ho fatto la convergenza ed equilibratura lo scorso luglio e la mia monta l'assetto sportivo di fabbrica.
 
Ciao,
ti posto la mia esperienza personale: io ho le Dunlop Sport Maxx RT2 (da 18''), messe due anni e mezzo fa, sempre alternate con le invernali. Ad oggi sono a 29K km, e vedendo i risultati della revisione annuale ho ancora almeno 10-12K km da fare (parere della motorizzazione olandese che si occupa della revisione). Consumo molto uniforme e regolare, ovviamente accentuato all'anteriore. Ho fatto la convergenza ed equilibratura lo scorso luglio e la mia monta l'assetto sportivo di fabbrica.
Ciao, i consumi che indichi sono corretti per il tipo di gomma. Alla fine farai circa 40k km che sono quelli attesi più o meno. Evidentemente ho qualcosa che non è come dovrebbe, spero di riuscire a sistemare in modo da avere almeno consumi regolari, poi so bene che una gomma morbida non farà mai più di tanto, ma questo è normale.
 
  • Like
Reactions: Snowcrash
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siamo a 148000 km e serve un altro treno di gomme.
Questi km sono stati percorsi in quasi 7 anni (compleanno a novembre).
Di primo equipaggiamento c'erano le dunlop sport maxx TT con cui ho percorso 44300 km e ci può stare. All'inizio avevo anche le gomme invernali con cui alternavo le estive.
Poi ho messo le dunlop RT con cui ho fatto 39500 km, un po' meno ma ci possiamo ancora essere.
Un anno fa ho messo le dunlop RT2 con cui ad oggi ho fatto 26500 km e sono finite!
Per meglio dire, sono finite dietro e all'interno. Mi direte, hai un problema di convergenza e/o di camber...
Ho fatto fare la convergenza sia dal gommista che in alfa, la situazione li per li era migliorata ma in poco tempo siamo tornati al punto di partenza.
Ho invertito regolarmente le gomme ant/post ogni 7/8 mila km, tengo sempre sotto controllo la pressione in modo da rispettare fedelmente i valori di casa madre, però mentre davanti si consumano meno e in modo uniforme, dietro è un disastro.
Qualche mese fa ho anche fatto rettificare i cerchi in lega riportandoli in condizioni pari al nuovo.
Non ci sono saltellamenti ne problemi di tenuta di strada, la macchina è perfetta, però si mangia le gomme dietro all'interno.
Ora visto che devo fare il tagliando in settimana, segnalerò di nuovo il problema e spero di risolvere perché non ho nessuna voglia di cambiare continuamente gomme anzitempo.
In ogni caso devo necessariamente cambiare le gomme subito dopo il tagliando, voglio provare le michelin ps5 questa volta!
Ciao Ulianix come va?
Per quanto riguarda il tuo problema forse, se non li hai mai sostituiti, potrebbe essere che gli ammo posteriori comincino ad accusare i km, visto che la tua è pure GPL e quindi con un aggravio di peso sul retrotreno. Inoltre se viaggi spesso con ulteriore carico nel bagagliaio forse vanno un po' in crisi.
Chiaramente la perdita di efficienza sarà minima e tale che guidando normalmente non te ne accorgi.

Io con la mia dopo 7 anni e 8 mesi sto 90600 km percorsi, le gomme da 18" si consumano "ancora" regolari (faccio inversione una volta l'anno dopo ogni 10/12 mila km) e sto valutando la sostituzione di tutti gli ammortizzari l'anno prossimo.

Buona serata

Marco🤗🤗