Nuovo Alfa Romeo Tonale

Non credo proprio tu possa svincolarla anche perchè x chi ti fa il finanziamento è importante assicurare il mezzo sul quale anticipano i soldi. Per quel che ne sanno loro tu potresti limitarti a fare R/C... Metti che becchi una grandinata che sfonda anche i cristalli e poi smetti di pagare rate... Loro si riprendono un catorcio? Ad ogni modo spesso col finanziamento c'è una bella assicurazione senza franchigie e che mantiene il valore dell'auto x più tempo rispetto ad assicurazione esterna.
Fermate tutto tutti quanti, almeno per un attimo.
Io ho scelto ON LINE la formula economica con finanziamento (mi sta bene così : dal rottame della mia ormai ex 😭Volvo V60 ricavo 2 anni di finanziamento, per cui ho deciso di scegliere quella formula) e vi garantisco che nel contratto NON C'E' alcuna clausola che dice che c'è un solo obbligo a fare delle assicurazioni di un certo tipo e magari con certe compagnie.
Quindi, siccome la mia ormai ex V60 è da rottamare 😭, ho sospeso l'assicurazione e la riattiverò quando mi verrà consegnata la Tonale, ovviamente aggiornandola alle condizioni del nuovo veicolo.
Ergo (quindi per cui di conseguenza perciò), posso fare l'assicurazione che voglio con chi voglio CON LE CLAUSOLE CHE VOGLIO perchè il finanziamento è molto semplicemente un possesso di autovettura assolutamete intestata a me sul quale decido IO che cosa stipulare come polizze senza alcun vincolo della casa costruttrice.
Va da sè che è scritto nelle clausole che devo restituire la macchina (SE non la vorrò riscattare al termine del finanziamento) in normali condizioni di usura... della serie che se è grandinata, o la faccio riparare o mi scaleranno il valore della riparazione o qualcosa di simile.

Quindi ci si può svincolare eccome (in realtà non ci sono proprio vincoli) e se uno smette di pagare le rate, beh...ci penserà la finanziaria ad effettuare il recupero credito tramite i canali che lei deciderà di adottare.

Prima di firmare, ho ben letto TUTTO, essendo il mio primo acquisto on line
 
Online mio babbo non la può acquistare. Lui deve avere nel contratto almeno 150 mila chilometri in 3 anni e valore residuo garantito, ovviamente pagando un canone un po' più alto. Online è una buffonata sono pochi i chilometri a disposizione, solo 45 mila in 3 anni.
 
Online mio babbo non la può acquistare. Lui deve avere nel contratto almeno 150 mila chilometri in 3 anni e valore residuo garantito, ovviamente pagando un canone un po' più alto. Online è una buffonata sono pochi i chilometri a disposizione, solo 45 mila in 3 anni.
Non la chiamerei buffonata ma cluster diversi.
E' ovvio che essendo tuo padre un agente di commercio (o qualcosa di analogo, chiedo scusa se ho sbagliato), è un cluster diverso da un privato come me che gira per lavoro tanto quanto tuo padre (ma forse anche di più) ma con auto dell'ufficio.
Quindi a me 15mila km l'anno sono più che sufficienti
 
  • Like
Reactions: tcpma
Non la chiamerei buffonata ma cluster diversi.
E' ovvio che essendo tuo padre un agente di commercio (o qualcosa di analogo, chiedo scusa se ho sbagliato), è un cluster diverso da un privato come me che gira per lavoro tanto quanto tuo padre (ma forse anche di più) ma con auto dell'ufficio.
Quindi a me 15mila km l'anno sono più che sufficienti
Il problema è che online non mettono nemmeno la possibilità di aumentare i chilometri. Si può fare solo in concessionaria. Non possono pubblicizzare l'acquisto online (per privati e per flotte business) e poi lasciare solo 15 mila chilometri l'anno. Controsenso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Prova su strada e preventivo fatti ieri pomeriggio, per una versione Speciale 130cv, con metallizzato siamo sui 40.600.
12 mila euro di anticipo, 60 rate da 300 euro circa e maxirata (VFG) di 17mila. Massimale chilometrico di 75mila.

Esteticamente bellissima, pulito ma seduto il posteriore, aggressivo l'anteriore, piatto il profilo.

Cerchi da 20 scenografici, spettacolari ma forse eccessivi.

Prestazioni nella norma per il peso e la potenza del motore. Va fatta un po' di abitudine riguardo la frenata rigenerativa. Nel complesso molto rilassante nella guida.

Dentro mi sembrava di stare su di un'astronave.

Nel suo segmento secondo me farà ottimi numeri.
 
Il problema è che online non mettono nemmeno la possibilità di aumentare i chilometri. Si può fare solo in concessionaria. Non possono pubblicizzare l'acquisto online (per privati e per flotte business) e poi lasciare solo 15 mila chilometri l'anno. Controsenso.

E quindi è fattibile fare l'aumento dei km mi par di capire. Anche se è da fare dal conce, tanto sempre ci devi passare...
Però dal conce, per lo meno come privati, non danno 5 anni di garanzia
 
Prova su strada e preventivo fatti ieri pomeriggio, per una versione Speciale 130cv, con metallizzato siamo sui 40.600.
12 mila euro di anticipo, 60 rate da 300 euro circa e maxirata (VFG) di 17mila. Massimale chilometrico di 75mila.

Esteticamente bellissima, pulito ma seduto il posteriore, aggressivo l'anteriore, piatto il profilo.

Cerchi da 20 scenografici, spettacolari ma forse eccessivi.

Prestazioni nella norma per il peso e la potenza del motore. Va fatta un po' di abitudine riguardo la frenata rigenerativa. Nel complesso molto rilassante nella guida.

Dentro mi sembrava di stare su di un'astronave.

Nel suo segmento secondo me farà ottimi numeri.
Sono convinto anch'io che farà molti numeri perchè ha un'estetica (a mio parere) sia esterna che interna "all'avanguardia", di quelle che tracciano una linea nel tempo : da lì indietro, è tutta roba vecchia, superata. Parlando ovviamente di macchine a lei paragonabili nel segmento.
Sulle motorizzazioni, purtroppo non si può più fare come cavolo si vuole per colpa di queste dannate normative antinquinamento, come se le auto fossero l'unica causa di inquinamento al mondo.
Io sogno sempre ancora un bel V6 Alfa Romeo come i bei tempi andati ma mi sa che non ne ritroveremo mai più uno ormai...
 
per chi l’ha comprata a prezzo pieno, quanta caparra e quanto extra per il concessionario ?

Io comunque andrei per il 160CV
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono andato a vederla .......e' davvero bella , ricercata nei dettagli e a livello di qualità si percepisce i" salto" .....ma non mi ha fatto battere il cuore come quando ho visto lo Stelvio la prima volta! Ricordo ancora che pur non impazzendo per i suv rimasi a bocca aperta per quanto DNA Alfa Romeo trasudava lo Stelvione ! Cmq non l ho ancora provata la Tonale , ma leggendo qua in queste pagine ......la 130 CV sembra offrire prestazioni nella norma e.......una guida rilassante.....ma parliamo di un Alfa o di una Citroen?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e veloce86