Problema serratura baule le ho provate tutte!

Mario28

Alfista principiante
16 Giugno 2022
10
3
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti splendido forum....
Sono in una situazione davvero di non ritorno mentale il noto problema alla serratura baule posteriore della Giulietta, non si apre, cavi controllati erano spezzati li ho riparati n.02, non funzionava comunque, smonto la serratura la apro la smonto pezzo pezzo metto del grasso provo su una batteria e funziona.
Collego tutto alla macchina ebbene alla pressione del pulsante apertura sento che il meccanismo fa in rumore ma non apre il baule...non capisco proprio il problema come se il motorino all interno non ha forza ma in realtà quando l ho smontato e collegato ad una batteria esterna andava alla grande consigliatemi ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Controlla l'allineamento Gancio/innesto, magari per qualche motivo si è spostato di quel poco che non permette lo sgancio.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e ziopalm
Si l ho già fatto ma anche a baule aperto se provo a chiudere la serratura manualmente e poi volerla aprire con il pulsante sia telecomando che pulsante sul portellone non accade nulla sento solo un TIK come se si azionasse ma non avesse la forza necessaria all apertura
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Strano che con una batteria esterna funziona e poi una volta montato no, a sto punto l'unico dubbio è che per qualche motivo non arriva la tensione giusta al motorino, che a sua volta non trasmette la forza adeguata per disinnestare il gancio.

Ipotizzo..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Esatto...e non so proprio come agire ne che corrente dovrebbe arrivarci e né per quanto tempo
 
Allora credo sia proprio il motorino, magari e leggermente danneggiato il suo avvolgimento, e la spiegazione al motivo che con una batteria esterna funziona e collegato no, potrebbe darsi che collegandolo alla batteria in diretta gli spara tutti gli ampere disponibili in batteria, collegato al baule la centralina fornisce la tensione 12 v e gli ampere che gli servono per il suo funzionamento, magari essendo leggermente danneggiato se collegato in diretta (batteria) il motorino avendo più ampere a disposizione riesce comunque a eseguire lo sgancio, collegato nel baule visto che gli arrivano solo gli ampere stabiliti dalla centralina non ha la forza necessaria..

Sempre ipotizzando..
 
Hai provato a vedere se la serratura è allineata con il moschettone??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altra prova che potresti fare e testare la tensione sotto carico, lo dico in quanto con il multimetro avrai sicuramente la 12 V ma non è detto la mantenga sotto carico.
 
  • Like
Reactions: il conte