Pop off giulietta 1.4 120cv

Ragazzi e in particolare @mauretto 60 che ne pensate di questa nuova soluzione by Bonalume? QUI
Io non ci capisco molto però l'idea di avere quel tipico sbuffo forse non mi dispiacerebbe... Nel caso il tappo giallo andrebbe dove hai messo il tappo artigianale e la PNC al posto del filtrino BMC? perdonatemi come al solito se ho detto qualche cazz...
 
Ragazzi e in particolare @mauretto 60 che ne pensate di questa nuova soluzione by Bonalume? QUI
Io non ci capisco molto però l'idea di avere quel tipico sbuffo forse non mi dispiacerebbe... Nel caso il tappo giallo andrebbe dove hai messo il tappo artigianale e la PNC al posto del filtrino BMC? perdonatemi come al solito se ho detto qualche cazz...
Diciamo che bonalume ha voluto presentare una soluzione elegante per abbattere il costo (alto) della sua valvola, quando la Giulietta la monta elettrica di serie, e già efficiente di suo, solo che è silenziata perché non sfoga in aria libera ma in aspirazione dopo il filtro aria, praticamente dentro il motore.
Se ti piace sentire lo sbuffo come ho scritto in passato basta staccare il tubo della pop off e farla sfogare in aria libera. Tanto da li l'aria esce solamente, non potrà mai entrare.
Bonalune ha creato questo simil filtrino per estetica più che altro, e poi il tappo chiuso completa l'opera per non far entrare aria in aspirazione dal tubo che torna in aspirazione e che invece rimarrebbe aperto. Commercialmente è una soluzione economica ed efficace in ottica dello "sbuffo", ma in realtà servirebbe solo il tappo giallo per fare il lavoro fai da te, e credo un tappo che costi quasi nulla. io ne usai uno di legno, va bene pure quello dello spumante ....:D
Il filtrino che mettono tutti non serve a nulla se non per estetica, infatti bonalume ha messo quel particolare a forma di filtrino ma completamente aperto. E quindi costa meno.
Per quel che penso dello sbuffo ti rimando al mio post numero 9.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
chiarissimo, un po’ lo immaginavo dopo aver letto tutte le pagine! grazie mille sempre per la disponibilità, davvero!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Buonasera, so che magari sono leggermente fuori argomento ma non trovo nulla a riguardo sul forum. La domanda è: qualcuno sa dove reperire questo tubo? Ho cercato dappertutto ma non trovo proprio nulla. Ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

  • Screenshot_20220206-221641_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20220206-221641_WhatsApp.jpg
    281.4 KB · Visualizzazioni: 116
Buonasera Alfisti mi sa che nei prossimi giorni farò un tentativo, mio figlio vuole sentire lo sbuffo della pop of. Se non fa troppo da tamarro, poi compro il kit della Bmc visto che ho il filtro aria della stessa marca.
Settimana prossima appena ho il giorno libero.
Oggi pomeriggio invece si torna in Svizzera a Losanna questa volta un altro torneo di basket. Se qualcuno di voi sarà in zona un tè lo berrei volentieri con un Alfista.
Ciao notte
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Raga voglio montare alla mia 1.4 tb 120 gpl il filtro bmc alla valvola pop off
Ma è vero che perderà di prestazioni??
 
Non è vero, non perdi e non guadagni nulla, anche perché non fai altro che eliminare un ricircolo d'aria.
E con auto stock lo sfiato lo senti a malapena.
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho montato oggi il filtro per lo sfiato esterno. Sono stato molto soddisfatto
L’unico problema riscontrato è che il tappo che mi avevano dato per chiudere il manicotto era troppo piccolo…
Quindi ciò fatto una piccola modifica, ho comprato un silentblock e l’ho messo dentro il manicotto e si è incastrato alla perfezione così ho tappato il buco e sopra ho messo il tappo.
Sono soddisfatto e contento della resa e del lavoro.
Spero di essere stato d’aiuto
Allego foto
 

Allegati

  • 27B5E64E-929F-4CF9-A7C3-EE664EE0EA92.jpeg
    27B5E64E-929F-4CF9-A7C3-EE664EE0EA92.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 110
  • 8EEB6011-BA6D-47E7-ABD1-B148486F8F0B.jpeg
    8EEB6011-BA6D-47E7-ABD1-B148486F8F0B.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 110
  • DAADAF6C-39DA-4082-95BA-42EC9647C16F.jpeg
    DAADAF6C-39DA-4082-95BA-42EC9647C16F.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 110