Nuovo Alfa Romeo Tonale

IIl mio collega ha appena comprato la Kuga diesel da 1.5 da 120 CV come penso penso sia simile o giù di lì, quindi il 1.6 da 130 CV direi che è meglio.

Sono andato a vederla .......e' davvero bella , ricercata nei dettagli e a livello di qualità si percepisce i" salto" .....ma non mi ha fatto battere il cuore come quando ho visto lo Stelvio la prima volta! Ricordo ancora che pur non impazzendo per i suv rimasi a bocca aperta per quanto DNA Alfa Romeo trasudava lo Stelvione ! Cmq non l ho ancora provata la Tonale , ma leggendo qua in queste pagine ......la 130 CV sembra offrire prestazioni nella norma e.......una guida rilassante.....ma parliamo di un Alfa o di una Citroen?
Sì non è una Citroen e nemmeno una Renault o Ford Kuga come quella del collega, ma servono entry level che si vendano facilmente.
 
Comunque su sta roba dei concessionari che fanno pubblicità a rovescio... Vi racconto la mia:
Due settimane fa ero ad un evento e fuori dal centro congressi c'era una sorta di stand stellantis con auto del gruppo, Citroen, peugeot, jeep e alfa...e si potevano fare test drive. La tonale non c'era (troppo presto?) però ho chiesto lo stesso al tipo che mi spiegava le auto... Risposta sua... Si ma, il cambio è
penoso... La Stelvio (veloce diesel) non va un cazzo... Ci vuole il benzina...
La compass questa nuova 4xe è ottima, migliorata tantissimo rispetto a verso e precedente...
Peugeot 208 ottima
Citroen eccezionale...

Ecco per dire... Mi sa che qualcuno deve aggiustare il tiro
Forse un altro concessionario BMW infiltrato?
In questo caso credo che la risposta sia più semplice: evidentemente era un concessionario (o un venditore a provvigione) che non vendeva Alfa Romeo e quindi per guadagnare avresti dovuto comprare uno degli altri marchi ecco perché non ne parlava bene.
 
Il 1.6 che sarà montato come va su Compass? Consumi? Brillantezza?
 
Boh guarda... Non so se era un concessionario o cosa perché non avevano insegne se non le bandiere stellantis...
E fuori un po di modelli del gruppo + elettrica Citroen dentro...
 
probabilmente e lo stesso della giulietta tipo ecc ha 320 nm di coppia il che la rende molto elastico e prestazionale.. la giulietta va ovviamente i suv hanno più peso ecc comunque credo che non sia un chiodo..ma non so perché mai guidato.. compass.. ho provato x1 1.5 diesel 3 cilindri.. va avanti per quello ma io e i suv non andiamo proprio d’accordo la guida alta mi fa una pessima sensazione
 
Buon pomeriggio, vorrei chiedere a voi "Tonalisti" se considerate la Tonale più una "crossover" o una "suv"?
io la identifico come "crossover".
 
Continuo a non capire come riavere i 500 euro, tutto molto fumoso, qualcuno che ha ottenuto il rimborso sa dirmi cosa fare?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Continuo a non capire come riavere i 500 euro, tutto molto fumoso, qualcuno che ha ottenuto il rimborso sa dirmi cosa fare?
E chi ha detto che hai diritto a riaverli ? O è un anticipo o una caparra (confirmatoria o penitenziale). Va analizzato il contratto per capire come è stata prevista l'eventuale restituzione e come sono stati inquadrati giuridicamente i 500 euro. Se il contratto non dice niente si applica la legge. Se si configura una caparra penitenziale (come è probabile), va verificato se è avvenuta un'inadempienza da parte di Alfa (es. mancata consegna del bene entro il termine stabilito come "essenziale" nel contratto). In tal caso Alfa deve restituire 500 + 500 euro. Se invece vuoi recedere tu a tua discrezione gli lasci i 500 euro e stop. Se è una caparra confirmatoria la parte non inadempiente, oltre alla caparra, ha il diritto di chiedere all'altra (provandolo) l'eventuale maggior danno.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E chi ha detto che hai diritto a riaverli ? O è un anticipo o una caparra (confirmatoria o penitenziale). Va analizzato il contratto per capire come è stata prevista l'eventuale restituzione e come sono stati inquadrati giuridicamente i 500 euro. Se il contratto non dice niente si applica la legge. Se si configura una caparra penitenziale (come è probabile), va verificato se è avvenuta un'inadempienza da parte di Alfa (es. mancata consegna del bene entro il termine stabilito come "essenziale" nel contratto). In tal caso Alfa deve restituire 500 + 500 euro. Se invece vuoi recedere tu a tua discrezione gli lasci i 500 euro e stop. Se è una caparra confirmatoria la parte non inadempiente, oltre alla caparra, ha il diritto di chiedere all'altra (provandolo) l'eventuale maggior danno.
c’è scritto che poi rescindere e chiedere il rimborso ma non si specifica come, ma hai messo un ordine on line per la tonale tu o parli genericamente?