Costo mantenimento Giulia veloce 210cv

Attualmente sono nell'esercito ma a settembre passerò nei carabinieri
La Beneamata ha sempre il suo carisma...vacci in alta uniforme a comprare la Giulia, con tanto di spada e cavallo, vedi che ci pensano 1.000 volte prima di incularti...
 
La Beneamata ha sempre il suo carisma...vacci in alta uniforme a comprare la Giulia, con tanto di spada e cavallo, vedi che ci pensano 1.000 volte prima di incularti...
Ahahah no vabbè non sono proprio il tipo che va in giro a sbandierare di essere cc, tanto parlando con il venditore in un modo o nell'altro verra fuori quindi vado in civile
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Ho già visto un po di discussioni e video a riguardo questo argomento ma visto che ognuno ha la propria situazione ed essendo giovane ho poca esperienza in questo campo, volevo sapere da voi se era fattibile mantenere una giulia veloce 210cv considerando la mia situazione economica, che è la seguente :
-Stipendio: 1900 2000 netti
-Affitto luce e gas : 0
-spesa: 250 euro
-svaghi vari 400 euro
Considerando che il finanziamento lo faccio molto piccolo in modo da riuscire a pagare tutto subito nin spendendo troppo (massimo 350 euro al mese per 3 anni massimo )
Percorrendo circa 15 mila km annui
In base alla vostra esperienza con questo modello d'auto (se lo possedete o l'avete avuto) sapreste dirmi se riuscirei a mantenerla "comodamente" e se perfavore mi elencaste i vari prezzi. Grazie mille
Io ho Stelvio 210cv... ce la fai serenamente con quello stipendio. Ovvio in caso di incidente o guasti devi spendere, ma vale con qualunque auto e parliamo di una macchina con cui in extraurbano faccio anche più dei 18 andando tranquillo (Stelvio coi 19, Giulia andrà meglio), mentre la media ufficiale misto extraurbano, citta è sui 14 14.2. Aggiungo che per le gomme (eagle f1 come quelle di primo equipaggiamento) montate, ho speso poco più di 600€
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Antonio 01
Ahahah no vabbè non sono proprio il tipo che va in giro a sbandierare di essere cc, tanto parlando con il venditore in un modo o nell'altro verra fuori quindi vado in civile
Quindi hai già fatto il VFP4?
 
Io ho Stelvio 210cv... ce la fai serenamente con quello stipendio. Ovvio in caso di incidente o guasti devi spendere, ma vale con qualunque auto e parliamo di una macchina con cui in extraurbano faccio anche più dei 18 andando tranquillo (Stelvio coi 19, Giulia andrà meglio), mentre la media ufficiale misto extraurbano, citta è sui 14 14.2. Aggiungo che per le gomme (eagle f1 come quelle di primo equipaggiamento) montate, ho speso poco più di 600€
Mm buono se riesci a fare questi numeri con i consumi. Si bede che vai piano, come me d'altronde visto che in autostrada difficile che sto a 130, di solito 110 120 e superstrada 70 80 qualche tratto 90
 
Se si vuol risparmiare, col piede leggero sui 2.2D si riesce a consumare quanto un'utilitaria. "Alla bisogna" la cavalleria è sempre pronta.
Rispetto ad un'utilitaria cambiano i costi di bollo e manutenzione. L'assicurazione sinceramente non ha tutto questo incremento se sei in classe A.
Trai costi occulti ci metterei tutte quelle cosine che su un'auto di questo prestigio va a finire che spendi: installazione antifurto, pulizia e trattamento interni in pelle, lucidaturine varie, ecc..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ahahah no vabbè non sono proprio il tipo che va in giro a sbandierare di essere cc, tanto parlando con il venditore in un modo o nell'altro verra fuori quindi vado in civile
Quando stai parlando con il venditore, fatti chiamare da un tuo amico e fai in modo che senta quando rispondi: "Buongiorno comandante, sì, sono pronto per la retata di domani presso quel concessionario che schilometrava tutte le auto. La bisarca per caricare le auto da sequestrare è già pronta."

A parte gli scherzi, anche io penso che tu possa sostenere la spesa senza problemi. Sul discorso benzina/diesel, io credo che il benzina sia finanziariamente più impegnativo, io con il benzina a parte quando faccio autostrada (quasi mai) sto sui 9,5 km/l. Da quel che leggo sul forum con il diesel stai sui 15-16 km/l. Non vedo neppure perchè si debba pensare che la manutenzione del benzina sia più conveniente. Secondo me è proprio il contrario. E' vero che al diesel devi fare la distribuzione perchè ha la cinghia (il benzina ha la catena), ma i cambi d'olio nel benzina sono molto più ravvicinati (e quindi i tagliandi più frequenti) ed il benzina tiene quasi il doppio di olio rispetto al diesel.
 
  • Like
Reactions: GenTLe e Leonardo00
Ora sono VFP1 invece di fare VFP4 ho preferito entrare nell'arma
Ah ok.. io pensavo che già stavi dentro.. ma non è iniziato il precariato pure lì mo??

Intanto consigli per acquisti sicuri e garanti:

1. Colore a parte ne vale la pena


2. km Zero

Quando stai parlando con il venditore, fatti chiamare da un tuo amico e fai in modo che senta quando rispondi: "Buongiorno comandante, sì, sono pronto per la retata di domani presso quel concessionario che schilometrava tutte le auto. La bisarca per caricare le auto da sequestrare è già pronta."

A parte gli scherzi, anche io penso che tu possa sostenere la spesa senza problemi. Sul discorso benzina/diesel, io credo che il benzina sia finanziariamente più impegnativo, io con il benzina a parte quando faccio autostrada (quasi mai) sto sui 9,5 km/l. Da quel che leggo sul forum con il diesel stai sui 15-16 km/l. Non vedo neppure perchè si debba pensare che la manutenzione del benzina sia più conveniente. Secondo me è proprio il contrario. E' vero che al diesel devi fare la distribuzione perchè ha la cinghia (il benzina ha la catena), ma i cambi d'olio nel benzina sono molto più ravvicinati (e quindi i tagliandi più frequenti) ed il benzina tiene quasi il doppio di olio rispetto al diesel.
Come il doppio di olio? Son tutti 4 litri bene o male la tua ne prende 6??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mm buono se riesci a fare questi numeri con i consumi. Si bede che vai piano, come me d'altronde visto che in autostrada difficile che sto a 130, di solito 110 120 e superstrada 70 80 qualche tratto 90
Sì, la mattina parto in largo anticipo quindi nn ho fretta e la maggior parte del tragitto è con cruise ai 70 e una parte ai 90. Dimenticavo, la mia è Q4 zf8, se per caso prendi una Giulia Q2 (credo esista per la Giulia nel 210cv), i consumi dovrebbero essere ancora più bassi
 
  • Like
Reactions: Antonio 01